La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo+sedie

#1
Buongiorno a tutti,
stiamo ristrutturando-arredando la nostra microcasa (54mq ESAGERANDO) e abbiamo un problema.
In eredità abbiamo ricevuto un tavolo a libro abbastanza vecchio (foto sotto) e per svecchiarlo volevamo abbinare 2 sedie ultramoderne...
1. ERO/S di kartell (con base in alluminio girevole e scocca trasparente)
2. Panton chiar di Vitra (trasparente, bianca o arancione)
Le due sedie non sono alternative ma da gestire insieme... una sarebbe mia (possibilmente la panton, l'altra sarebbe destinata ad Alessandro...)
Che ne pensate? Si può fare o è follia?
Aspetto vostri UTILISSIMI consigli
F

[img]http://img148.ImageShack/img148/8074/dscn6666bp6.jpg
[/img]http://img90.ImageShack/img90/4598/dscn6667lc5.jpg

#2
Intanto ti inserisco l'immagine del tavolo
Immagine
questa e' la eros
Immagine
e qursta la Panton
Immagine
Immagine
due condiderazioni veloci :wink:
:arrow: la panton un tavolo cosi' piccolo un po' lo soffoca :wink:
:arrow: mettere due sedie diverse si puo', in generale,ma se sono solo due ,e perdipiu' in un living forzatamente polifunzionale come immagino sia il tuo, possono suggerire di essere li' un po' per caso :wink:
(mentre se fossero 4 abbinandole due a due avresti una certa simmetria non spiacevole)
Poi accostate a quel tavolo vedrei benissimo le Kartell di Joe Colombo
Immagine
Immagine

#3
le due sedie con quel tavolo non ce le vedo neanche un po'.

al limite, paragonabile nella forma alla panton ma decisamente più adatta come materiale (legno), proporrei una zig zag.
Immagine

#4
Sei sicura di volerci abbinare sedie moderne?? Ti faccio un esempio, mia mamma in casa ha fatto il tavolo e il mobile del salotto dello stile del tuo tavolo, abbianandoci poi una cucina moderna, se vuoi ti faccio anche vedere la foto. Magari alle sedie puoi abbinare i cuscini che stanno bene con la cunina o il salotto.. :wink: :roll:

#7
Ecco le foto...Ma nn so voi come farete l'arredamento del resto della casa :oops: :wink:
(Non far caso ai cuscini verdi xkè ora li abbiamo fatti panna e alla tv che è da prendere più grande :roll: ). Il divano è in pelle panna con sopra uno specchio con la cornice bronzo lungo quanto il divano..
Poi non a tutti piace classico e moderno 8)
Immagine

Immagine

#8
personalmente inserirei 4 LA MARIE di Kartell, i miei genitori hanno un tavolo come il tuo ma più lungo, lì ho inserito 6 ERO_S_ trasparenti con struttura reticolare a tondino d'acciaio, ho paura che per la misura del tuo tavolo (presumo 140x85cm.) 2 siano poche e 4 troppe!
CIAO
...UN MEDICO PUO' SEPPELLIRE I SUOI ERRORI, UN ARCHITETTO NO! (F.L.Wright)

www.culti.it

#12
... scusate per le immagini... sono troppo imbranata.

Le marie non mi piacciano molto.
Non è che qualcuno ha altre idee?
Che ne pensate di 2 panton bianche sui lati lunghi del tavolo?

#14
fransav ha scritto:... scusate per le immagini... sono troppo imbranata.

Le marie non mi piacciano molto.
Non è che qualcuno ha altre idee?
Che ne pensate di 2 panton bianche sui lati lunghi del tavolo?
No, secondo me ti "ammazzano" il tavolo, come ha già detto qualcuno.
Concordo con Lot, le sedie rivestite in tessuto stanno decisamente bene!

#15
Io Le Marie le ho in cucina (le tre Marie, ne ho 3!) le ho messe perchè mi serviva qualcosa di neutro fra teak e grigio e di piccolo, infatti sono molto strette e per lo snack altezza tavolo andavano. Se lo ricomprerei ? non lo so perchè: seduta stretta ( se sei cu..one trasbordi) instabili (si muovono) e sono sempre sporche!!
Su quel tavolo allora le Ghost ma sono scontate, forse una ricoperta ma in lino molto chic.
Mi casa es tu casa!!!