La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ok, ti capisco, non vuoi schifezzine.
ma io le ho provate tutte, talco caffè chiodi di garofano basilico... tutto. ciavevo un pinzimonio per terra.

e le ho perse di vista con le trappole (che peraltro andavano bene anche per i gatti)

#3
mia mamma usa il sale... se vuoi aggiungere un ingrediente al mischiozzo di boo...
The sisterhood of The Calf 40

#4
Io uso da anni il talco. Si' proprio quello per il sederino dei bimbi...

Mettine un poco vicino alla soglia delle porte-finestre o delle finestre, negli spigoli o nei buchini da dove le vedi passare. Usa la scopa per ammucchiarlo bene fin dentro gli angolini.

Tempo poche ore vedrai stuoli di formiche morte...

#6
siccome il talco irrita il fetente (leggasi gatto) uso i fondi di caffè... negli angoli nei buchini... da dove vedo passare una formica ZAK fondo di caffè 8)

il vantaggio è che è pure economico!!!!

quando passo l'aspiraolvero lo aspiro (così tolgo qualche cadavere) e poi lo rimetto... pare che la caffeina sia tossica per loro... il fetente semplicemnte lo ignora
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
io ho provato con i chiodi di garofano infilzati in una bella arancia, praticamente devi ricoprire l'arancia di chiodi e il connubio di questi due odori dovrebbe farle scappare, puoi metterlo sia dentro casa che sulla finestra per fuori....

#8
questo rimedio lo usa mia mamma per le mosche e funziona (anche con il limone): io lo chiamo il limone vodoo :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#10
io ne ho provate di ogni, alla fine sono dovuta andare sul "chimico", ho preso le esche e non si sono + viste.L'anno scorso avevo il terrore, sono al 4° piano ed avevo l'invasione!mio marito ha scoperto che arrivavano dallo stipite della porta,e dal rialzo del pavimento in cucina(abbiamo sovrapposto il pavimento già esistente e ce n'erano parecchie),così ha stuccato quel pezzetto e messo il silicone ed in + le esche.Per ora non ne ho viste in giro, speriamo bene!
Mia mamma usa bicarbonato e dice che funziona, ma io ne vedo in giro da lei....io sono x gli interventi drastici!

#11
Un po' cruento ma rapido ed efficace quando ormai il corteo si dirige dalla porta finestra alla dispensa:
Immagine

#12
oggi si è ripresentato il problema, formichine minuscole che arrivano dal terrazzo e cercano il varco per la cucina, proverò con il bicarbonato, quanto ce ne vuole? non vola via con il vento?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
Qualche anno fa mi sono ritovata anche io alle prese con le formiche, su consiglio di una mia amica provai a lavare i pavimenti tutti i giorni con Aiax expell (si scrive così?) e la situazione un pochino migliorò, se un giorno non lavavo però tutto tornava come prima.
Ho risolto quando sono passata all'insetticida, lo spruzzavo al mattino prima di uscire di casa lungo il percorso delle formiche, quando rientravo spalancavo porte e finestre e lavavo e, nei buchi da dove uscivano le formiche, ci buttavo dell'acqua per :cry: annegarle :? .
Priscilla

#14
Tiro su questo topic di corsa visto che è sorto questo problema in casa dei miei....... in CUCINA!

Premettiamo che i miei vanno di insetticida in polvere e io gli faccio una testa così (un insetticida in cucina, ma insomma!) ho provato a mettere la cannella in polvere dove passavano in orizzontale, e adesso le vediamo camminare sulle superfici verticali. Peraltro qualcuna l'ho beccata camminare in mezzo alla cannella, che pensavo le tenesse lontane :cry:

Secondo voi possiamo usare un olio essenziale da spruzzare? (con cosa lo diluisco?)

Oppure, altre idee?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!