La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: vero legno

#31
Skyline ha scritto:
giardiniere ha scritto:Salve a tutti, intervengo per la prima volta in questo forum e spero che le mie considerazioni siano apprezzate.Premetto che sono un progettista che si occupa spesso di arredamento e conosco abbastanza la realtà di alcuni marchi di cucina. Per quanto riguarda la high teak vi posso confermare che qualsiasi legno usato è puro al 100% e non c'è nessun tipo di precomposto (questo è certificato anche da una scheda prodotto che Salvarani fornisce insieme alla cucina), per come vengono realizzati i frontali si puo' parlare di una cucina quasi sartoriale nelle finiture in legno (mi sembra che poi la producano in tutti i legni), per il resto Varenna è un ottimo marchio e di qualità indiscussa ma anche Salvarani sa quando ha rivisto i suoi modelli ha avuto un netto miglioramento che ormai è equiparabile a Varenna, spero di esservi stato utile a presto

Mi sei utilissimo se mi posti una foto di una cucina venduta , e quindi non la solita foto da catalogo, e montata in cui ci sia una composizione un minimo complessa, non so un angolo piuttosto che un mix di cestoni estraibili da 15 & co. con venatura continua , direi che una foto del genere leva quasi ogni dubbio... quello dell'eventuale sostituzione di un frontale me lo levo appena ne vedo una a casa di qualcuno e gli spacco un anta a mie spese solo per vedere se le cambiano tutte !!! :D :D :D :D :D

questa domanda la valuterei anche nel caso della garanzia (nnaggia a voi, ma quando le chiedo io certe cose perchè non mi cagate? :lol: ).

Re: vero legno

#32
skybaby ha scritto:
Skyline ha scritto: quello dell'eventuale sostituzione di un frontale me lo levo appena ne vedo una a casa di qualcuno e gli spacco un anta a mie spese solo per vedere se le cambiano tutte !!! :D :D :D :D :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
messaggio per Tippete72: se vedi uno strano tipo fuori casa, non ti preoccupare, è Skyline che vuole controllare le tue ante... :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:
provetto ha scritto:vengo anch'io.....
Aiutooooo, le mie ante no!!!
Ma io non vi dico l'indirizzo...... :twisted:

Scherzi a parte, mi ero posto anch'io il problema e parlando con il rivenditore, quest'ultimo mi spiegava che se si rovina un anta effettivamente devono cambiarle proprio tutte...... :shock:

Non appena prenderò possesso della casa e della cucina sarà mia premura postare le foto delle venature. Purtroppo la composizione non è molto complessa (3 metri lineari: 2 cestoni da 90 e 2 ante da 60) però possono confermare quanto mi hanno detto finora.
In un grosso negozio sulla Valassina comunque ho visto in esposizione una composizione angolare di circa 4x3 con cestoni, ante e angolare e anche li la venatura è continua.
Tippete

#33
io penso che chi acquista una cucina di questo tipo deve pensare all'esclusività del prodotto e valutare tutti pro e i contro, ad ogni modo la continuità della vena è garantita dala ditta perchè li frontali vengono creati dopo l'ordine, poi non voglio dire che Salvarani sia la migliore, io per esempio adoro Valcucine ma questo modello della Salvarani a mio parere è molto innovativo per il modo di concepire l'uso del legno in cucina...dopo di che ognuno è libero di fare le sue scelte

#34
ok ci teniamo a sapere, il fatto che non sia complessa amplifica maggiormente l' estetica della cucina.
Indubbimanete l' impatto estetico è stupendo, ma diventa difficilmente gestibile, in caso di assistenza.

#38
nicolettaalematte ha scritto:ok ci teniamo a sapere, il fatto che non sia complessa amplifica maggiormente l' estetica della cucina.
Indubbimanete l' impatto estetico è stupendo, ma diventa difficilmente gestibile, in caso di assistenza.
Concordo con te che in futuro potrebbe essere un problema se dovessi rompere o rovinare un anta, però in questo acquisto mi sono lasciato trasportare dall'emozione. :D

D'altronde, facendo un paragone automobilistico, se tutti noi facessimo acquisti solo pensando ai problemi futuri, nessuno comprerebbe più una Ferrari per paura che possano rubarla.....
Ma qui entriamo in un mondo difficile..... acquisti emozionali, acquisti istintivi, acquisti ragionati etc. etc.

Comunque prometto di postare le foto della cucina (OT: e del mio splendido forno appeso) non appena possibile.
Tippete

#40
skybaby ha scritto:Forno appeso??? intendi il forno da pensile?
No,no, forno appeso come un pensile....... :wink:

E' il Liftmatic della Neff. Se trovo ancora il disegno della cucina lo posto.
Tippete

#41
Tippete72 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ok ci teniamo a sapere, il fatto che non sia complessa amplifica maggiormente l' estetica della cucina.
Indubbimanete l' impatto estetico è stupendo, ma diventa difficilmente gestibile, in caso di assistenza.
Concordo con te che in futuro potrebbe essere un problema se dovessi rompere o rovinare un anta, però in questo acquisto mi sono lasciato trasportare dall'emozione. :D

D'altronde, facendo un paragone automobilistico, se tutti noi facessimo acquisti solo pensando ai problemi futuri, nessuno comprerebbe più una Ferrari per paura che possano rubarla.....
Ma qui entriamo in un mondo difficile..... acquisti emozionali, acquisti istintivi, acquisti ragionati etc. etc.

Comunque prometto di postare le foto della cucina (OT: e del mio splendido forno appeso) non appena possibile.

il tuo punto di vista è sacrosanto, la mia è una questione tecnica di valutazione di un prodotto in fase di vendita e post vendita.

#42
nicolettaalematte ha scritto:il tuo punto di vista è sacrosanto, la mia è una questione tecnica di valutazione di un prodotto in fase di vendita e post vendita.
Si, lo avevo capito :wink:
In effetti se lo guardiamo dal punto di vista Salvarani e rivenditore, capisco che la HighTeak non è sicuramente un prodotto dei più semplici da gestire in fase di assistenza.
Tippete

#43
Ciao. Quelle su cui sei indeciso mi sembrano tutte belle cucine.
Io ho una Elektra e devo dirti che mi piace davvero un sacco e mi trovo benissimo (al massimo comunque gratuitamente mi hanno fatto una garanzia per dieci anni! non si sa mai).

In bocca al lupo per la scelta.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

salvarani anch'io

#45
Non posso aiutarvi in merito a tutte le questioni tecniche che avete sollevato e che trovo molto interessanti ma volevo aggiungere che anche io sto acquistando una salvarani high teak e anche per me è stato amore a prima vista.

In merito alla qualità a me ne hanno parlato molto bene. I prezzi sono effettivamente alti ma vista dal vivo è davvero mozzafiato e la qualità del legno sembra ottima.
V.

http://album.alfemminile.com/album/see_361745/casa.html
PSW: casavale