La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi come arredereste questa camera?

#1
Salve a tutti e tutte. Vorrei qualche consiglio su come arredare la nostra camera da letto in stile moderno ,che come vedete, non è che sia poi così ampia...
Immagine

Allora, vorremmo ci entrasse, il letto (parete da 326 :P ), i comodini del letto( stessa parete), un armadi ad ante scorrevoli (parete da 409), un porta tv da max 80 cm (32" stessa parete) ed un settimino (o settimanale? comunque quel coso lì..). Proprio il settimino nn so dove andarlo a piazzare, andrebbe bene anche uno da 60 cm ma la parete da 241 è praticamente persa. 65 cm spessore armadio e poi da dietro la porta parte un termosifone che ruba 80 cm. Rinunciamo al settimino o ci sarebbe qualche soluzione?
Grazie a tutti! :wink:

#2
non ho molto tempo ora..però in una caemera così io farei un armadio a tutta parete, magari con un vano a giorno dove mettere il tv e con cassettiere interne. il letto dove hai detto tu e nient'altro. in caso contrario rischi di "infognarti di mobili" secondo me :wink:

Re: Voi come arredereste questa camera?

#3
Alessandro75 ha scritto:
Immagine
:shock: :shock: ..non ci credo!! è praticamente identica alla mia, ma speculare!!
Ho solo qualche centimetrino in più (ho 337cm invece che 326, 247 invece che 241, 451 invece che 409) e il termosifone invece che dietro la porta è accanto alla porta-finestra.
Se non fossi sicura che l'appartamento di fianco al mio è tagliato diversamente penserei che tu fossi il mio vicino!!
Non ti so dare suggerimento però :oops: perchè anche noi siamo ancora alle prese per la scelta.
Pensavamo a qualcosa di questo genere:
Immagine
Samanta

#4
Ciao Samanta, benedetti siano quei cm in più che hai tu in camera...

sapessi quanto ne avrei bisogno... cmq hai ragione, sono praticamente

uguali.. :shock:

p.s. la tua disposizione a me piace ma ne capisco pochino.. :wink:

#5
niumax ha scritto:non ho molto tempo ora..però in una caemera così io farei un armadio a tutta parete, magari con un vano a giorno dove mettere il tv e con cassettiere interne. il letto dove hai detto tu e nient'altro. in caso contrario rischi di "infognarti di mobili" secondo me :wink:
Ciao grazie x il suggerimento, ma nn ho idea di cosa sia un vano a

giorno.. intendi il tv dentro l'armadio? :shock:

io avevo addirittura pensato a due armadi ad ante scorrevoli da 120 cm

con un porta tv al centro solo che alla mia ragazza da l'idea della

cameretta x i bimbi.. :shock:

#7
Tiro su questo argomento perchè siamo ancora in pieno isterismo da

arredamento, se qualcuno vorrà aiutarci, è prevista statua in oro a

grandezza naturale... :mrgreen:

#8
Ciao Alessandro,
purtroppo non mi vengono molte idee su come guadagnare lo spazio per il settimino, se non magari con un letto ad angolo, in quel caso credo si ricavi spazio vicino alla porta...

#9
secondo me ci sta tutto senza problemi... pero' mi sembri cosi sicuro che non sia possibile...

ma l'armadio lo vuoi proprio scorrevole e per la tv vuoi un porta tv extra?

ciao
j