La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto costa un top Bomtempi?

#1
Volevo sapere mediamente un top in laminato alto 4cm quanto costa?Il dubbio è : in un preventivo per la stessa identica composizione ad angolo lunga esclusa la colonna frigo da una parte 165+215=3.80mt mi hanno chiesto € 260.00, in un altro preventivo € 875 .
Puo' variare in questo modo?
Ultima modifica di LAU.RA il 04/04/08 9:52, modificato 1 volta in totale.

#2
presumo che i 260 euro si riferiscano a un postformato da 4 cm, siamo sui 60/70 euro al metro incluse lavorazioni.... mentre gli 875 siano per un laminato unicolor... siamo sui 200 euro al metro sempre incluse lavorazioni... alcuni colori di unicolor (o con bordature particolari: legno, alluminio...) possono tranquillamente costare quei soldi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:presumo che i 260 euro si riferiscano a un postformato da 4 cm, siamo sui 60/70 euro al metro incluse lavorazioni.... mentre gli 875 siano per un laminato unicolor... siamo sui 200 euro al metro sempre incluse lavorazioni... alcuni colori di unicolor (o con bordature particolari: legno, alluminio...) possono tranquillamente costare quei soldi...
il rivenditore mi ha detto che non è unicolor....
non ha il bordo in alluminio..o meglio non lo ha specificato
il primo da € 260 si riferisce a una Florida, l'altro a una Bontempi

#4
:shock:
quindi un unicolor bianco alto 4 costa ancora di più di un laminato bordato alluminio?
e un laminato bordo abs? è sempre un unicolor? o come si chiama? uno che non sia stondato come quello della cucina 20ennale di mamma per capirci...ma squadrato...
potresti metterli in fila di costo e qualità soprattutto...

#5
babalo ha scritto::shock:
quindi un unicolor bianco alto 4 costa ancora di più di un laminato bordato alluminio?
e un laminato bordo abs? è sempre un unicolor? o come si chiama? uno che non sia stondato come quello della cucina 20ennale di mamma per capirci...ma squadrato...
potresti metterli in fila di costo e qualità soprattutto...
dal più economico:
laminato postformato (quello col bordo stondato)
laminato bordo abs (spesso spacciato per unicolor ma non lo è)
laminato unicolor bianco
laminato unicolor - vari colori
laminato unicolor bordo alluminio (non abs/alluminio, proprio alluminio di almeno 2 mm.)
laminato unicolor bordo massello

prezzi: normalmente dai 55/60 ai 220/230.... + IVA

questo per sommi capi (qualcosa avrò dimenticato)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
LAU.RA ha scritto: il rivenditore mi ha detto che non è unicolor....
non ha il bordo in alluminio..o meglio non lo ha specificato
il primo da € 260 si riferisce a una Florida, l'altro a una Bontempi
a quel prezzo non può certamente essere un postformato da 4 (ma nemmeno da 6)... fatti spiegare di cosa si tratta... magari è uno stratificato.... potrebbe starci...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ma tra unicolor e laminato bordo abs io capisco la differenza?
nel senso in cosa son diversi?
e quello con la bordatura che abbraccia il top dove sta? a me avevano messo questo...tanto per capire come si colloca e di cosa è fatto...

#8
LAU.RA ha scritto: ...l'altro a una Bontempi
Sono andata a ripescare il mio preventivo Bontempi: per il top laminato postformato sp. 4 cm per 360 cm mi hanno chiesto 357€ (a cui va aggiunto il 5% perchè hanno aggiornato i listini mi pare a fine gennaio).
E già così siamo sopra i 60/70 euro al metro.... Ma che avranno mai di speciale questi top Bontempi?

#9
SunShine ha scritto:
LAU.RA ha scritto: ...l'altro a una Bontempi
Sono andata a ripescare il mio preventivo Bontempi: per il top laminato postformato sp. 4 cm per 360 cm mi hanno chiesto 357€ (a cui va aggiunto il 5% perchè hanno aggiornato i listini mi pare a fine gennaio).
E già così siamo sopra i 60/70 euro al metro.... Ma che avranno mai di speciale questi top Bontempi?
Ho appena mandato una mail al rivenditore , tra l'altro gentilissimo, vediamo cosa mi dice, magari mi ha proposto un altro tipo di top .
Appena ho una risposta la posto...

A proposito qualcuno ha una bontempi? Ha notizie di questa marca ...a mè sono piaciute molto