La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ma è un peccato è bellissima quella cucina...dai che un asolizione la trovi!!


annsca ha scritto:a sto giro mi tocca dare ragione a dammi :roll: 8) .. scusa ma una cucina a U, senza ali, no ?

#18
:cry: :cry: :cry: il problema è che anche se siamo andati in altri due mobilifici a kyko non gli è piaciuto nulla (doimo, veneta, snaidero, ecc )
ha visto queste alette e si è innamorato (avete presente i gli occhi a cuoricino?)

il frigo americano piace a me ma ne posso fare a meno, è solo una di quelle fisse ..... della serie "a casa mia avrò un frigo così" :oops:


purtroppo stasera non posso collegarmi
la suocera fa il comply e ci mangiamo la pizza tutti insieme :D gnam gnam


alternative
cucina no wing
Immagine


cucina wing frigo a dx
Immagine


cucina wing frigo a sx
Immagine


cicuna wing angolare cappa a vista
Immagine


cucina wing angolare cappa nascosta
Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#20
Kyky, ci sto studiando da 2 giorni! Nei ritagli di tempo, ovvio.
Che ne dici di questa soluzione? Sarà fattibile?
La lavastoviglie si può mettere anche a sinistra del lavello. Non saprei come mettere la cappa con il pc sull'ala, ma ho visto che anche il rivenditore te lo aveva messo così, quindi una soluzione ci sarà.
Scusa per il disegno a mano, ma non ho un programma che fa le wing. La prospettiva fa veramente pena, ma che ci vuoi fare, sono una ragioniera non un geometra :lol:

Immagine


Immagine

#21
Kyky ha scritto::cry: visto che non riusciamo a deciderci mi sa che opteremo x l'ultima soluzione :?
ok, ammetto che mi piace pure a me sta cucina... e che forse sarà la prossima che comprerò...
però come l'hai disegnata non mi piace proprio...
quello che vorrei chiederti è: non ti pare una magra consolazione una mezza ala sola... insomma la bellezza di sta cucina è proprio la doppia ala come quella delle foto in cima... ci sarà un motivo se lo chiamano blocco operativo!
è indispensabile che fai il frigo esterno? non ti piace la colonna frigo?
il forno ti potrebbe piacere anche da 60?

perchè se fai colonna frigo e colonna forno occupi solo 120... e di spazio per la doppia ala ce ne hai abbastanza...

io comunque farei:
colonna frigo (60)
colonna forno (60)
colonna con lavastoviglie (60)
blocco operativo Wing con tutti cestoni (da 270 cm)
t'avanzerebbero pure 10 cm che vuoi di più?

in pratica verrebbe come questa, ma col blocco operativo più grande con i cestoni tutti della stessa misura....
http://www.aiko.it/prodotti-wing-4.htm

di piano d'appoggio non ce n'è proprio un'esagerazione, ma potrebbe anche andare se metti il micro altrove o a incasso nella colonna... ma se hai bisogno di più piano d'appoggio fai solo 2 colonne frigo e forno e allunghi il blocco wing mettendo la lavastoviglie al centro... magari facendo le diagonali a cestoni e i centrali tutti con l'anta...

ecco io la penso così...

#22
scusa kyky, capisco di essere ripetitiva, ma questa disposizione proprio non ti piace ?
Immagine
si tratta di una composizione ad U (anche se si capisce poco dalla foto) dove, da una parte, ci sono le colonne forno e frigo e ,dall'altra, un modulo- ripostiglio di questo tipo

Immagine



oppure una disposizione con piano snack tipo questa
Immagine


con il piano di lavoro in acciaio
Immagine
Immagine

#24
ciao ann non ti preoccupare non 6 tu ripetitiva ma noi "de' coccio"

Immagine



il sito praticamente me lo sò consumato ..... xò non riusciamo a mettere insieme tutte le cose belle che la aiko propone
ti spiego....
- il mobilificio dove l'abbiamo vista aveva in esposizione il piano snack ma non ci piace preferiamo il tavolo separato eventualmente da aggiungere all'altro del salone x le megacene
- anche il ripostiglio c'era in esposizione ma l'architetto (una brutta putt@n@) ci ha detto che la stanza è piccola e che sarebbe stato troppo opprimente
- questa è la composizione che hanno loro in esposizione a cui abbiamo fatto riferimento

Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#25
ci è piaciuto da subito il piano estraibile da utilizzare anche come piano d'appoggio o eventuale tavolo ....

Immagine


però ci hanno sconsigliato di metterlo vicino al muro xkè altrimenti accessibile solo da due lati e non da tre....



vorremmo una cucina originale ma anche funzionale .... in pratica non vorrei rinunciare al ripostiglio magari prendendo il piano estraibile se poi lo userò poco o niente :?

è da ieri che mi sto disperando :cry: :cry: :cry:
soprattutto xkè gli allaci di acqua e gas li abbiamo già fatti
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#26
kyky, ovviamente l'importante è che la composizione piaccia a voi due quindi le considerazioni che farò lasciano il tempo che trovano :wink: .
Comunque, secondo me, quel tipo di cucina viene particolarmente valorizzato con una disposizione simmetrica... in altri termini le composizioni con l'ala da una sola parte non le trovo armoniose (parere personale, eh :lol: :lol: ). Per quanto riguarda il Walk-in-closet , dal sito risulta che il modulo è profondo 100cm e lungo 160cm; considera che in cucina ho un ripostiglio 110*180 e ,sebbene non enorme, ti posso assicurare che una zona di imbosco di questo tipo fa tanto tanto tanto comodo :roll: 8) :lol: . Personalmente tra un piccolo ripostiglio e il piano di appoggio, non avrei dubbi a scegliere il primo...e poi tu avrai anche un bel tavolo al centro della stanza da sfruttare anche come piano di lavoro aggiuntivo....
Immagine

#27
in questo momento qualsiasi composizione che creo mi piace, come devo fa' ? :?

le misure del ripostiglio sono 70*160(90+70) il lato da 160 va a toccare l'ala ai 90 cm + la porta che è di 70 (60 il perno + 10 vano piccolo dove riporre le scope)

ho scritto coi piedi :lol: :lol: :lol:




ma gli allacci possono essere un problema? :oops:
xkè l'idraulico ce li ha già fatti passare sotto il massetto ?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#28
Kyky ha scritto:in questo momento qualsiasi composizione che creo mi piace, come devo fa' ? :?

le misure del ripostiglio sono 70*160(90+70) il lato da 160 va a toccare l'ala ai 90 cm + la porta che è di 70 (60 il perno + 10 vano piccolo dove riporre le scope)

ho scritto coi piedi :lol: :lol: :lol:




ma gli allacci possono essere un problema? :oops:
xkè l'idraulico ce li ha già fatti passare sotto il massetto ?
dal sito aiko, sembrerebbe che quel modulo possa avere doppia profondità 70 o 100 cm
http://www.aiko.it/dettagli-wing-3-1.htm

per quanto riguarda attacchi e scarichi non è che sia un'esperta ... ma dove li avete fatti installare ?
Immagine

#29
annsca ha scritto:
Kyky ha scritto:in questo momento qualsiasi composizione che creo mi piace, come devo fa' ? :?

le misure del ripostiglio sono 70*160(90+70) il lato da 160 va a toccare l'ala ai 90 cm + la porta che è di 70 (60 il perno + 10 vano piccolo dove riporre le scope)

ho scritto coi piedi :lol: :lol: :lol:




ma gli allacci possono essere un problema? :oops:
xkè l'idraulico ce li ha già fatti passare sotto il massetto ?
dal sito aiko, sembrerebbe che quel modulo possa avere doppia profondità 70 o 100 cm
http://www.aiko.it/dettagli-wing-3-1.htm

per quanto riguarda attacchi e scarichi non è che sia un'esperta ... ma dove li avete fatti installare ?
hai presente il progettino in prima pagina ????? :twisted:
dopo il controtelaio della porta scorrevole abbiamo fatto mettere l'attacco x la lavastoviglie invece quello dell'acqua non mi ricordo+ se sta lì dov'è nel disegno e se l'abbiamo fatto spostare domani controllo i progettini dati all'idraulico :roll:

Immagine
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#30
Kyky ha scritto: cucina wing angolare cappa nascosta
Immagine
prova a mettere una aletta nel mobile a sinistra, quello sul lato sinistro insomma, tanto per completare il look
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always