La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VHDS 609 o VHDS 6132 PD ?

#1
Sono indecisa, mi aiutate :?:
Vorrei sapere se i soldi di differenza tra questi due modelli sono giustificati oppure no.
In pratica vorrei acquistare la lavatrice snella Hoover VHDS 6123 PD, che on line costa circa 560 euro + spese di spedizione, quindi sui 600€.
Mi è però arrivato il volantino dell’Euronics, che ha in offerta (ma immagino in quantità limitatissssima) la VHDS 609, a 400 euro (in internet la vendono a circa 450 + spese sped.), e adesso non so cosa scegliere…..

Le differenze sono queste:
La VHDS 609 NON ha:
- tempo di lavaggio regolabile a tasto (ma c’è la partenza differita)
- Super Silent Pulse
- Pulse wash sistem
- Motore Pulse Trifase silenzioso
- Acquastop
- Tasto Buona Notte

Rispetto alla VHDS 6123 PD, però, ha in più:
- Lavaggio AA 40°
- Ciclo Sportwear
- Stiro veloce
- 3 programmi rapidi invece di 2


Ora, qualcuno di voi saprebbe dirmi cos’è il motore pulse trifase e il pulse wash sistem e soprattutto se valgono la spesa maggiore (circa 200 euro in più)?
E mi aiuterebbe anche sapere le impressioni di chi possiede già uno di questi due modelli… :oops:

Grazie come sempre! :wink:

Ah! Dimenticavo: la 609 ha 900 giri di centrifuga, la 6123 ne ha 1200, ma per me non sono indispensabili, 900 van già bene. E poi hanno entrambe 6 kg di carico (è soprattutto per questo che sono orientata all'acquisto di una Hoover e non di una Bosch o Siemens, ad esempio, che per 40 cm di profondità danno solo 4,5 o al max 5 kg di carico).

#3
Qualcuno sa aiutarmi?
Ma il motore trifase Pulse è del tipo inverter direct drive (come quelli delle LG)?
:?

#4
Presa la 6123 PD da unieuro. L'utilizzo per adesso non è massiccio visto che a casetta nuova andremo tra un pò però abbiamo fatto un lavaggio veloce e devo dire che la prima impressione è eccellente! Stabile, molto silenziosa (era la cosa che mi interessava di più) e piena di funzioni.

#5
Josse ti adoro! Tu si che mi dai soddisfazioni! Mi raccomando, qualunque commento ti possa venire in mente, postalo, te ne sarò eternamente grata! Ah: posso chiederti quanto l'hai pagata? L'hai presa on line o in negozio?
Grazie! :wink:

#6
Figurati! Presa on-line su unieuro al prezzo indicato sopra ovvero 539 + 29.99 di spedizione a negozio stava a 599 ai quali devi cmq aggiungere la consegna. Se può essere utile, consegna abbastanza rapida (7 giorni lavorativi dall'ordine) e senza problemi. Sicuramente posterò commenti, ma non a breve visto l'utilizzo.

#7
Ma dimmi: per la consegna hai potuto concordare giorno e soprattutto ora, magari chiamandoli? La consegna è stata al piano? Con sovraprezzo? Ti hanno ritirato l'usato?

Scusa lo stress!

#8
Ti chiamano loro e concordi il giorno e la fascia oraria, mattina o pomeriggio. Non puoi decidere l'ora precisa. Nel mio caso avevamo concordato pomeriggio (14-18) e sono venuti alle 15. La consegna prevista a quel prezzo (ma non ne esiste di altro tipo) è al piano senza installazione e senza ritiro usato (io cmq non lo avevo).

#9
Grazie! Hai scelto Unieuro perchè ti dava fiducia come negozio o perchè aveva il prezzo più basso?

#10
Per il prezzo più basso e comunque unieuro mi dava una certa fiducia. Certo se fosse stato un altro negozio con recensioni negative anche col miglior prezzo non l'avrei presa!

#11
Non è che per caso potresti darmi il link alla pagine di unieuro in cui c'è la lavatrice in vendita? Ho girato tutto il sito ma non la vedo.. sono proprio una foca.... :oops:

#13
Josse sei un tesoro! Grazie :D
Aspetto fiduciosa altri tuoi commenti, quando inzierai ad usarla per benino!

#15
Eccomi come promesso per i commenti sulla hoover VHDS 6123PD.
Una sola parola: fantastica! A me interessava molto il fattore silenziosità e devo dire che da questo punto di vista non tradisce anche quando parte per i 1200 giri. Ancora non abbiamo provato la funzione buona notte.
E poi comoda, oblò grande, tante funzioni insomma io la consiglio se si cercano determinate caratteristiche.