La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scegliere i comodini? (posto foto camera+letto)

#1
Venerdì ho ordinato finalmente il letto, me lo consegnano tra un mese, quindi ho tutto il tempo per scegliere i comodini. Vi chiedo di darmi una mano perchè non ho tanto le idee chiare. Il letto lo vedete qui sotto. E' un modello Idra di Axil, in pelle bianca, con cassettone e testa alta un metro circa. Il modello che ho preso io è alla francese, mentre quello dell'immagine qui sotto è un matrimoniale. Ma la differenza è minima, si tratta di 20 centimetri in meno. Posto anche l'immagine della camera che, con orrore di qualcuno di voi, è verde acido nella moquette e nelle pareti. Il soffitto, i caloriferi, le porte e le finestre sono bianche. Perciò tutto l'arredo, compreso il computer, sarà bianco. So che non è facile darmi qualche consiglio non vedendo gli altri mobili. In linea di massima oltre al letto ci sarà solo un grande armadio bianco e liscio, alto tre metri e lungo come tutta la parete di fronte al letto, e una scrivania accanto al calorifero. Forse ci metto anche uno specchio, ma null'altro. A parte, appunto, i comodini. Mi date qualche idea? Ve ne sarei infinitamente riconoscente! :D

Immagine

#2
mi piace molto la scelta dei colori, allegri ma rilassanti, mi spieghi però quella della moquette? io non la vorrei mai per via della polvere...
per i comodini mi spiace non ti so aiutare, accanto a quel letto stupendo non saprei cosa accostare... sicuramente qualcosa che non si noti... tipo niente? :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
con quel letto, comodini semplici e lineari bianchi lucidi o mensoline in vetro (2 per parte, di diversa misura).
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ciao Luciaca! Grazie dell'apprezzamento per la scelta dei colori. Sbirciando nel tuo albun fotografico ho visto che anche il tuo bagno ha due accostamenti di verde e dal progetto della cucina credevo che fosse verde anche il retro di quello. :roll:

Sì, a me il verde rilassa molto... mi ricorda il prato. E l'altra cosa che mi rilassa sono le superfici imbottite, da cui appunto il letto con la testiera imbottita, e la moquette, che mi da idea di calore. Ho moquette in casa da quando ero bambino, sono abituato a girare con le calze o scalzo e non riuscirei a stare in una casa con un pavimento freddo. Capisco però che è una cosa mia personale... :lol:

Riguardo alla polvere... beh, l'appartamento non è grande, ho comprato un superbattitappeto e lo passo ogni volta che entro in casa. Sono abbastanza un maniaco della pulizia. 8)

Ma come puoi vedere da questo mio altro post, la moquette abbonda anche in soggiorno: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43465

Ciao Ka! Ci avevo pensato ai comodini in vetro... ma poi non ci sarebbe altro nella stanza che li richiama, quindi ho paura che sarebbero fuoriposto. Per ora sono propenso a comodini di legno bianco, oppure, come suggerisce Lucica, non mettere nulla. Dipende se mi fate qulche proposta interessante mostrandomi qualche comodino adatto a quel letto! :D

#5
complimenti per il letto,mi piace molto....

alcune idee:


Immagine
Immagine
qui risparmiamo....comodino e lampada tutto in uno ;)
Immagine
kartell, divertenti e poco dispendiosi
Immagine
Immagine

#7
Ciao gatto...
anche io sono d'accordo nel fare delle mensole in vetro..
bianco non mi ci piace (tutto troppo bianco) e farli in altro colore o magari di legno mi ci stona proprio!!
Il vetro invece continua sulla linea dell'eleganza del letto, ma non sopraffà nè l'importanza del letto, nè del colore delle pareti!
(penso che anche io farò la parete dietro il letto di un bel verde acceso... :wink: )
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#10
che bello quello che sembra un ghiacciolone! costerà molto?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
Per Silverkiss: strano che il link non funzioni, si riferisce ad un post di questo stesso forum. Prova a selezionarlo e incollarlo nel Browser. Altrimenti puoi andare nella sezione Album Fotografico e cercare il posto che si intitola: " La mia prima casa... (il soggiorno!) ". Lo trovi a pagina 2. :D

#12
Martedì mattina mi consegnano il letto!!! :D

Appena hanno fatto lo fotografo e vi posto le immagini... non vedo l'ora!

Purtroppo non ho ancora risolto il problema dei comodini e della disposizione degli altri mobili! :?

#15
Credevo fosse normale cordinare armadio e letto. Sui cataloghi vedo che lo fanno sempre. Dite che è sbagliato? E poi non volevo mettere troppi colori nella stanza. Così ce ne sono già tre.