La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1426
Steve1973 ha scritto:
daphnyna ha scritto:grazie :)!
ma riesci davvero a passare il Folletto :shock: ?!?!?!? fantastico
Si, senza alcun problema.
Anche alla potenza 3. :wink:
è mio 8) !!!

#1427
daphnyna ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
daphnyna ha scritto:grazie :)!
ma riesci davvero a passare il Folletto :shock: ?!?!?!? fantastico
Si, senza alcun problema.
Anche alla potenza 3. :wink:
è mio 8) !!!
Non so se l'avevo già scritto, comunque eventualmente mi ripeto. Lo trovi qui:
www.coren.it

#1428
grazie mille, me l'ero perso!! meda per me è fuori mano, ma non è escluso che ci vada, mi da l'impressione che ci sia parecchia scelta :).

pw album

#1432
Ciao Steve.
Sono una nuova iscritta del forum, ma vi seguo già da alcuni mesi.
Mi piacerebbe molto vedere l'album della tua casa.
Grazie.
Ciao!

#1433
Ciao Steve,
grazie per avermi fatto visitare la tua casa, hai fatto davvero un bel lavoro.
Sarò per forza di cose ripetitiva ma la trovo calda e curata, personalizzata nei dettagli ma senza diventare "eccessiva".
In particolare mi hanno colpito: la scala, semplice ma molto originale (in termini di struttura ma anche di illuminazione), il tavolo rotondo (è bianco?) e la lampada artemide da parete (sarà che l'ho vista proprio stasera in un negozio e mi ha colpito).

L'unica cosa che, per essere totalmente sincera, non mi piace molto (ma si tratta di una cosa personale, perchè ho gusti più semplici e lineari ) è il vaso flute con quelle piume (sono piume?).

Belli anche i lavabo dei bagni...mi potresi dire se sono comodi da usare, nel senso: non sono piccoli o scomodi?


Grazie ancora e tanti auguri per la tua bimbetta!
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#1434
Grazie a te della visita, Monica. :wink:

Partiamo dalle note dolenti...
anche se ne eravamo consapevoli, in questi dieci mesi di utilizzo ci siamo resi conto della scomodita' di quei lavabi.
Ahime'... estetica e funzionalita' non sempre vanno d'accordo.
E' comunque un "fastidio" tollerabile.

Il tavolo e' in rovere massello, tinto poi bianco e spazzolato per mantenere le venature a vista.

#1435
Ciao Steve e grazie della password innanzitutto.
Ho guardato e riguardato la tua casa per cercare di cogliere a pieno tutti i dettagli. L'impressione iniziale è davvero molto gradevole. si nota una certa "fissazione" nella cura dei dettagli... ed è la cosa che m è piaciuta di più. Poi molte scelte possono essere personali, ma l'eleganza e la raffinatezza sono indiscutibili.
Il divano è davvero molto bello... forse avrei contrastato un po' di più con la parete dietro.. ma sono gusti..
Bella anche la parete per quanto non ami il legno chiaro.. Ovviamente con quel parquet è stata la scelta migliore. Io sono una che preferisce pavimento chiaro e mobili scuri... quindi.. Anche la cucina mi piace. I bagni non lo so. Cioè, sono bellissimi ma non sono rimasta molto entusiasta dei sanitari.. troppo spaziali per i miei gusti. Mi è piaciuta molto la cabina doccia.. con quel faretto sopra il soffione.. io non ci sarei MAI arrivata....
Ovviamente ti strainvidio le cabine armadio e congratulations per le nicchie.. io sono una patita di nicchie e company e mi ci sono riempita la casa...
Ma la lode, secondo me, la merita la camera da letto che è un po' fredda (ma anche qui molto dipende dai gusti) ma mi piace molto in questo il contesto il legno chiaro... E poi quel controsoffitto...
Ah... Ma la cappa ha il controssoffito per nascondere il "tubo"...?
Comunque, le ciritiche mosse non sono distruttive.. La casa è proprio bella. Mi viene solo in mente cosa ci avrei fatto io e non tutto combacia perfettamente con le vostre scelte.. Ma è tutto davvero fantastico.
Immagine

#1436
Grazie Sib. :wink:
Per quanto riguarda la controsoffittatura in cucina e sala da pranzo, ha una doppia funzione: la prima è quella da te evidenziata per nascondere tutto il tubo della cappa e la seconda è quella di illuminazione diretta della zona lavoro e delle colonne

#1438
Ciao Steve,
ho fatto un giro :wink: in casa tua... Che dire è la Casa Perfetta: curata in ogni dettaglio, raffinata ed elegante... Mi sembra sia una cosa che tutti ti hanno già detto, ma è la pure e semplice realtà, quindi è difficile non ripetersi! :wink:
A mio avviso spettacolare la nicchia illuminata e mi piace pure il vaso flute... Il divano è molto simile a quello che ho in mente io per la mia sala. La scala è bellissima, leggera e semplice e perfettamente illuminata! Veramente caldo il parquet, soprattutto in bagno, cosa che io personalmente adoro, ma che purtroppo non avrò in casa mia! :(
I sanitari sono i pure stone della V&B? Mi sembra gli assomiglino, era una delle mie possibili scelte per i bagni! Bella l'idea del faretto in doccia, pure io ho intenzione di metterli, ma incassati nel controsoffitto della nicchia doccia (anche se non saranno così scenici)!
Anche a me piacciono molto i pavimenti scuri, e sebbene io per i mobili preferisco altri colori: laccati bianchi e colori scuri, devo dire che l'abbinamento che avete fatto sta' veramente bene col resto della casa! Colore a parte, tutti i vostri mobili sono perfetti nella loro linearità!
Non hai una foto più chiara della porta della cucina? Ne sto cercando una simile per la mia... Le maniglie delle porte nemmeno le commento, visto che sono tra le mie preferite!
Ah, un'ultima cosa: ti invidio terribilmente le cabine armadio!

Steve, che dire altro? Si capisce che casa tua mi piace?!?! 8)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#1439
Ok. Parliamo del controsoffitto per la cappa? Come si mette? Dopo avere montato la cappa? e se poi voglio sostituire la cappa o ho bisogno di riparare qualcosa? :oops: Scusa ma non ci capisco niente...... :)
Immagine