La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E' vero Alain, scusa. Ma li per lì non ho trattenuto una risata al di là della tragicità di questa malattia. :(

#17
Winky ha scritto:Ma poi sentite qua...perchè sono ancora più intrippata

ma sti ammortizzatori e silenziatori si vedono quando io vado a vedere un'anta di una cucina esposta oppure loro ti dicono che ci sono e tu senti solo la differenza aprendo e chiudendo cestoni cassetti o ante e chi più ne ha più ne metta!

.......mii io devo saperle queste cose!!!.....
La prossima volta mi porto la lente d'ingrandimento!!! Ecco !!!
si vedono solo all'occhio esperto (quelli dei cassetti) mentre quelli delle ante sono visibili appena la apri (si vede il pistoncino che esce dalla spalla del pensile)

cmc non puoi non sentirli (quando apri e chiudi)... se sbatte non li ha... se il cassetto frena ed entra piano è ok...

ciao

#18
il tizio che mi ha proposto una cucina xò me li ha sconsigliato sui vasistas xchè dice che dopo un po' l'olio contenuto in questi pistoncini esaurissce o qualcosa del genere e sostituirli è quasi impossibile...

QUALCHE RISCONTRO DA CHI LI HA?

#19
ho visto i cassetti col dispositivo montato ed in effetti sono fantastici ...
poi ieri ho visto il sito e mi chiedevo se i meccanismi dei cassetti vanno ricaricati?

#20
Se ci sono questi meccanismi bene...se no non ne farei ragione di scelta.

Una miglioria certo ma non una rivoluzione :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#21
MAESTRO secondo te il consiglio che mi ha dato quel rivenditore è giustificato? Hai mai avuto clienti che hanno avuto problemi in tal senso?

#22
sempre a proposito di cio'......ieri ho chiamato il mobilificio perche' uno dei miei 4 cestoni aveva il meccaniscmo "blumotion" non funzionante fin dal primo montaggio (si, c'ho messo un po' a chiamare il tecnico!!).
dopo un accurato controllo ci siamo accorti che non funziona perche'......non c'e'!!!!
vi spiego meglio: trattasi del cestone da 1,20metri sotto il doppio lavello. di consequenza il cestone all'interno ha la classica forma a "U". la risposta del tecnico e' stata che proprio a causa della forma del cestone non e' possibile inserire il meccanismo.....................e' vero? :shock:

#23
[quote="Ilary"]MAESTRO secondo te il consiglio che mi ha dato quel rivenditore è giustificato? Hai mai avuto clienti che hanno avuto problemi in tal senso?[/quote]

Non ho avuto indicazioni in tal senso...ma tutti i meccanismi oleodinamici possono (negli anni) "scaricarsi".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#24
[quote="claudia*"]sempre a proposito di cio'......ieri ho chiamato il mobilificio perche' uno dei miei 4 cestoni aveva il meccaniscmo "blumotion" non funzionante fin dal primo montaggio (si, c'ho messo un po' a chiamare il tecnico!!).
dopo un accurato controllo ci siamo accorti che non funziona perche'......non c'e'!!!!
vi spiego meglio: trattasi del cestone da 1,20metri sotto il doppio lavello. di consequenza il cestone all'interno ha la classica forma a "U". la risposta del tecnico e' stata che proprio a causa della forma del cestone non e' possibile inserire il meccanismo.....................e' vero? :shock:[/quote]

Credo (non ne sono certo) sia una scusa: ho visto il meccanismo su diversi tipi di cestone, anche dalle forme più strane.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
Io non ho messo il cestone sotto il lavello. (perche' avendo messo il tritarifiuti era un casino...)
Ma dove ho comprato la cucina SONO SICURISSIMA che in un modello esposto con il cestone sotto il lavello c'era il blumotion!!!! :!:

#26
Umpf!!!!

Dunque non è una ragione di scelta...poi dovrebbero in teoria essere ricaricati ed è matematicamente quasi impossibile caricarli a distanza d'anni....poi 40 euro in più a dispositivo....

mi elencate per piacere i pregi di questi ageggini: per esempio un vasistas senza pistoncino sbatte????
E' solo una questtione sonora funzionale pratica oppure c'è anche un'usura del materiale di un cestone senza blumotion.

#27
Io il blumotion non ce l'ho ma usura non ne vedo. Ho il vasistas e cassetti normali scorrevoli. Si, capita che ogni tanto sbatacchiano ma sinceramente non mi ci faccio un problema. Certo, è una raffinatezza in più che ora usano tutte le ditte di cucine, è diventato uno standard in questi anni, ma pazienza, non ne sento troppo la mancanza. :wink:

#28
Ciao Ago e grazie per i suggerimenti ed il progetto: complimenti è proprio bello!
Spero tanto di riuscirlo a metterlo in pratica.
Putroppo il guaio è che è difficile trovare degli artigiani…. (ma forse questo l’ho già detto!!)
Grazie tantissime: finalmente ho visualizzato la soluzione! E quella trovata di sfruttare la brutta rientranza è veramente geniale!
Ciauuuu

#29
Dunque non è una ragione di scelta...poi dovrebbero in teoria essere ricaricati ed è matematicamente quasi impossibile caricarli a distanza d'anni....poi 40 euro in più a dispositivo
ma se si scaricano non funziona più niente o il cassetto è ancora utilizzabile???
:roll: :?: :?:

#30
SORRYYYY: ho invertito i Topic :oops: :oops: (questo era x il Forum zona giorno):
sono contenta che l'argomento abbia suscitato una bella discussione, anche tra il serio ed il faceto...
Comunque è roprio vero che talvolta le ultime novità te le debbono propinare comunque. Io avevo scelto solo il blum (cioè solo l'estrazione totale): alla fine credo che prender anche il "motion" xchè "ora le fatto tutte così, ma se poi dovrai cambiare qucs...bla bla". Alla fine, il mobiliere mi ha detto che dovrebbe venire di differenza un 10€ in + x cassetto... e ho capitolato.
Comunque concordo col fatto che è difficile combattere con il modernismo a tutti i costi.....