La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di che colore fareste le pareti?

#1
Ciao, immaginate la mia futura cucina, 4,50m lineare + colonna forno/frigo nella parete opposta:
--------------------------
||........cucina............||
||
||
||................colonne..||
---------------------------
Basi e colonne: laccato lucido nero caffè
Pensili: grigio molto chiaro
Schienale e top: quarzo grigio chiaro

Secondo il vostro gusto, di che colore fareste le pareti? Nei cataloghi le vedo sempre grigie... ma ho paura che renda la cucina triste..
In esposizione l'ho vista con le pareti glicine rosato. Che dite?
Mi consigliate?
Grazie !
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#2
escludendo il grigio...
mmm..per quanto il glicine come colore mi piaccia molto, in cucina lo sento stancante, lo preferisco in camera o in salone. ci vedrei bene un verde mela-acido o un rosso, ma il rosso solo se la zona da colorare non è molto estesa.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Qualche tempo fa in un album, non mi ricordo di chi mannaggia :( , avevo visto una cucina che mi era piaciuta un sacco con le pareti verde mela. Se mi ricordo chi era posto il link...

p.s: qualsiasi colore ma BASTA ARANCIONE!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Ciao,
sono una interior decorator e mi occupo anche di moda.
Hai scelto mobili a tendenza neutra e scura, il mio suggerimento:
- se ti piacciono i contrasti usa del verde acido oppure il glicine oppure un arancio spento
- se vuoi un ambiente elegante usa il color crema che scalda l'ambiente e ti fa rimanere nei neutri.
spero di esserti stata utile.

#6
Ciao,
sono una interior decorator e mi occupo anche di moda.
Hai scelto mobili a tendenza neutra e scura, il mio suggerimento:
- se ti piacciono i contrasti usa del verde acido oppure il glicine oppure un arancio spento
- se vuoi un ambiente elegante usa il color crema che scalda l'ambiente e ti fa rimanere nei neutri.
spero di esserti stata utile.

#7
Il color crema mi sembra un'idea alquanto azzeccata ed elegante! 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77