La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
In effetti l'idea è quella di far fare un mobile su misura dal falegname, mantenemdo la curva, anche perchè, a questo punto, mi dispiace perderla.
IL fatto è che non so bene a che tipo di soluzione pensare. Volevo qualcosa di particolare, tipo la soluzione di atmosphereculti_lodi.
Mi piaceva quell'idea, ma non ho ben capito come è realizzata.

#36
Concordo con Ka, io farei delle mensole con il cartongesso, sono più economiche del falegname e ugualmente adattabili alla curva.
Per esalatare la curva, anzi, io giocherei anche con dei colori forti su quella parete e le mensole bianche o altro colore a contrasto, senza fare arlecchino, ovviamente. Se sei indecisa sui colori, potresti fare la parete di fondo color oro, esiste uan carta da parati che dà l'effetto di quadretti d'oro. Illumineresti così quella parete e inonderesti di un bel colore caldo la stanza. Se decidi per uan parete del genere, allora farei solo una mensola in basso che segue sempre la curvatura della parete, e se puoi, anche una in alto, magari con la curva a contrasto, con dei faretti che illumino la parete.

In mezzo alla parte metterei un quadro dalla cornice scura, non troppo grande, ma non uno specchio e meno che mai un appendiabito. Quest'ultima idea la escluderei comunque, anche se decidi di non fare la parete d'oro o particolare, perché vedersi i giacconi sulla parete di fronte appena entri non è né estetico né funzionale.

Eviterei anche la cascata o la parete fatta di un'unica grande lastra con la luce dietro, mi fa troppo da locale e, comunque, dovresti avere un salottomolto più grande. O questo è solo l'ingresso?

#37
quella è tutta la sala che ho, perciò niente attaccapanni, ma mi piace l'idea della carta da parati oro....mi dai qualche riferimento per cercarla?

#38
L'idea della parete in pietra secondo me è la migliore!
Una mia amica ha una cosa simile e nella parte bassa ha delle piante grasse interrate e tutti sassolini bianchi che ricoprono il terreno.

#39
Giuggiola79 ha scritto:L'idea della parete in pietra secondo me è la migliore!
Una mia amica ha una cosa simile e nella parte bassa ha delle piante grasse interrate e tutti sassolini bianchi che ricoprono il terreno.

bella!
Hai foto???

#40
No, non ho foto! Mi dispiace! Cmq nn credo sia difficile da realizzare. Basta far rivestire la parete e creare a terra un massetto in cemento rivestito sempre in pietra di 20-30-40 cmq( l'altezza dipende dalla visuale che hai dall'ingresso) che funge va vaso. Magari per la scelta delle piante ti rivolgi a qualcuno che sa consigliarti, ma credo che le grasse siano l'ideale! I sassoini li vendono in quegli store di giardinaggio tipo Leroy Merlin.

#41
ma la pietra sulla parete tonda...come la metti?!? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
atmosphereculti_lodi ha scritto:ciao,
io ti consiglio di giocare molto con luci e contrasti di colore.....tieni presente che è la prima cosa che vede chiunque entri a casa tua...a mio parere ti deve rispecchiare un pochino altrimenti.. :D
io ho fatto una cosa del genere per un cliente, ho cercato di adattarla alle tue dimensioni...
:D
Immagine
é davvero una bellissima idea!!!
Ma come va realizzata?
Cartongesso e carta da parati oro dietro?

#45
tingila con una vernice satinata viola/fuxsia/porora, una piccola poltroncina sciccosa, uno specchio ovale o miniminimini consolle
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always