La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi opinioni...

#1
Questa è la nostra zona giorno

Immagine


non abbiamo bisogno di tavoli perchè ci siamo organizzati mettendone uno allungabile in cucina, per cui la disposizione sarà costituita solo dal divano+pouff nella parete da 5,30 (spazio disponibile 3,90) a fianco dell'entrata, e parete attrezzata di fronte (spazio disponibile 3,40).
Il mobile che abbiamo intenzione di prendere sarà moderno, in legno con pensili laccati bianco lucido una cosa simile a questa
Immagine
per il divano ancora siamo in alto mare ma contiamo di prenderne uno con la libreria nel bracciolo che da verso il portone, colore da definire.
Secondo voi, nella parete da 160, quella a fianco della portafinestra, stonerebbe molto un armadio laccato lucido bianco? non nel senso di colore, ma nel senso di struttura messa lì.
magari anche non proprio un armadio ma qualcosa di chiuso, anche non troppo alto, magari con sopra un paio di ripiani per la libreria così (abbiate pietà, l'ho fatto con excel)
Immagine
Immagine

#3
vigiemme ha scritto:se proprio devi mettere qualcosa, metti qualcosa di basso che faccia da contenitore e un paio di mensole... il mobile alto secondo stonerebbe troppo con l'altra parete....
basso non mi servirebbe... la mia idea sarebbe quella di sfruttarlo come "guardaroba" (quindi mi serve un'altezza, seppur minima di almeno 150 cm credo... ma forse di +) per il momento perchè ancora non sappiamo dove mettere i giacchetti :?
Immagine

#4
QUanto spazio ci sarebbe tra il divano e questo armadio? Io non lo vedo male purchè sia un po' movimentato : per es con una parte lasciata aperta come libreria :roll:

#5
se proprio devi mettere qualcosa, hai pensato ad un mobile decorato, magari un po' retrò, che spezzi con il resto? Lo vedo sempre troppo ingombrante, ma potrebbe diventare il "protagonista" della stanza... qualcosa che sia anche un po' kitch... non so... il fatto è che ce lo vedo proprio male.... accanto alla porta, in quei 90 cm, non puoi fare nulla?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#6
No, non lo vedrei male ma ti consiglierei di inglobarlo in una struttura tipo modulo 40cm libreria, modulo 80cm armadio e altro modulo 40 libreria. Le due anti dell'armadio sarebbero scorrevoli ai 2 lati ossia aperto l'armadio i moduli libreria sarebbero chiusi.

#7
Arale, intanto complimenti , molto bella la composizione su cui vi state orientando :lol: ...

vediamo un pò, intendi una cosa di questo genere ?

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Mi piace anche l'idea di Bastille.... brava!
Immagine
Immagine

#9
vigiemme ha scritto:se proprio devi mettere qualcosa, hai pensato ad un mobile decorato, magari un po' retrò, che spezzi con il resto? Lo vedo sempre troppo ingombrante, ma potrebbe diventare il "protagonista" della stanza... qualcosa che sia anche un po' kitch... non so... il fatto è che ce lo vedo proprio male.... accanto alla porta, in quei 90 cm, non puoi fare nulla?
anche una cosa particolare non mi dispiacerebbe, ma pensavo stonasse di + del "total white" :roll:

lo spazio da 90 purtroppo no è utilizzabile :cry:
Ultima modifica di arale il 06/04/08 20:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#10
bastille64 ha scritto:No, non lo vedrei male ma ti consiglierei di inglobarlo in una struttura tipo modulo 40cm libreria, modulo 80cm armadio e altro modulo 40 libreria. Le due anti dell'armadio sarebbero scorrevoli ai 2 lati ossia aperto l'armadio i moduli libreria sarebbero chiusi.
Sì, era una cosa del genere quella che avevo in mente inizialmente, avevamo visto un modulo (di Pianca se non sbaglio) ma alla fine era lungo 190, per cui troppo. Basterebbe trovare un falegname forse :roll:
Immagine

#11
annsca ha scritto:Arale, intanto complimenti , molto bella la composizione su cui vi state orientando :lol: ...

vediamo un pò, intendi una cosa di questo genere ?

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Mi piace anche l'idea di Bastille.... brava!
Immagine
sei il solito tesoro!!!
Immagine
in effetti l'idea di bastille alleggerisce molto...

P.s.: la parete attrezzata verrebbe in posizione inversa, nel senso che la tv andrebbe "vicino" al termoarredo (perchè in cui l'hai messa nel rendering non ci sta causa apertura portafinestra :cry: )
Immagine

#12
Arale, te l'ho già detto una volta, con quell'avatar mi puoi chiedere qualsiasi cosa 8) :lol: :lol: :lol:

mmmhhh, vediamo se ho capito: così ?

Immagine


Immagine


Immagine
Immagine

#13
annsca ha scritto:Arale, te l'ho già detto una volta, con quell'avatar mi puoi chiedere qualsiasi cosa 8) :lol: :lol: :lol:
è per quello che non lo cambio :lol: :lol:
annsca ha scritto:mmmhhh, vediamo se ho capito: così ?

Immagine


Immagine


Immagine
yes! (abbiamo fatto sparire pure la consolle, prima non l'avevo vista :oops: )

non so proprio come fare a rendermi conto se questa cosa mi piacerà oppure no :roll: il render con l'idea di bastille non mi sembra male, ma dal vivo? :roll:
è tutta la sera che faccio ricerche su google ma non trovo niente :(
Immagine

#14
a me l'idea di bastille piace molto .. se non ricordo male, in qualche rivista ultimamente ho visto un mobile fatto proprio così ... già ma su quale rivista ? :roll: :?:
Immagine

#15
annsca ha scritto:a me l'idea di bastille piace molto .. se non ricordo male, in qualche rivista ultimamente ho visto un mobile fatto proprio così ... già ma su quale rivista ? :roll: :?:
io proprio così non li ho visti, ma qualcosa di simile sicuramente sì. Infondo è il sistema che usano quasi tutti con le librerie, solo che quelle sono giganti :roll:
le ho viste anche sui siti di misura emme, presotto, poliform e altri
Immagine