La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Persiane a lamelle chiuse

#1
Nella casa dove viviamo attualmente abbiamo le persiane tradizionali a lamelle aperte, che d'estate garantiscono un'ottima temperatura durante la notte in quanto c'è un buon ricambio d'aria; nella casa dove andiamo ad abitare, che è in costruzione, sono invece previste le persiane chiuse e mi sto chiedendo "ma non è che di notte, se le chiudo, muoio di caldo?". Qualcuno le ha e può testimoniare le proprie esperienze? (premetto che di condizionatori non ne voglio sentir parlare, li sopporto già 10 ore al giorno in ufficio)

#3
Se la casa è in costruzione non puoi farti montare quelle tradizionali aperte? Almeno che non vuoi una blindatura estrema quelle aperte sono senza dubbio meglio d'estate.

#4
mtb ha scritto:Se la casa è in costruzione non puoi farti montare quelle tradizionali aperte? Almeno che non vuoi una blindatura estrema quelle aperte sono senza dubbio meglio d'estate.
non penso si possa, trattandosi di case a schiera, l'estetica cambierebbe

#5
effettivamente con le persiane a stecche chiuse o scuroni che dir si voglia d' èstate se non li lasci aperti non respiri più,però se il costruttore ha previsto quelle e devi mantenere l' estetica non puoi farci nulla,a parte montare delle grate di sicurezza e delle tende per poter tenere le persiane sempre aperte. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#7
marcota ha scritto:Mai pensato alle lamelle orientabili? quasi tutte le aziende ormai le propongono
se il costruttore ha previsto scuroni per le case che sta facendo, non penso che gli faccia mettere altre tipologie,e poi con le persiane ad alette orientabili cambierebbe comunque l' estetica della casa rispetto alle altre. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE