La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto cucina e chiedo consiglio

#1
Ciao a tutti, finalmente vi presento la mia nuova cucina. Per ora ho solo due foto fatte con il cell., cercherò di aggiornare presto.
Vi chiedo un consiglio: voi cosa fareste sulle pareti sopra la cucina? Abbiamo pensato a un colore, magari spugnato (ma quale?), oppure a quadri o stampe; mi piacerebbe qualcosa di particolare, ma non vorrei appesantire troppo....
ecco il link (spero funzioni):
http://www.flickr.com/photos/25399478@N07/
Grazie, ciao ciao
Barbara

#2
Innanzi tutto complimenti!!!
Sai che a me non dispiace nemmeno così com'è?!? Quel bianco intorno ci sta bene, forse come dici tu rischi di appesantire colorando le pareti...

#3
complimenti davvero...

io il muro lo lascerei così... spugnato secondo me non sta molto bene con il moderno... e poi non sapre che colore consigliarti...

attaccherei qualche quadretto quello sì...

#5
cucina splendida, complimenti. Anch'io lascerei le pareti così, che oltretutto si intonano bene al pavimento.

E ricorda: more is less!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
Grazie per i complimenti! Dopo aver visto tantissime cucine, la skyline è l'unica sulla quale sia io che mio marito eravamo d'accordo, so che è un modello particolare che non a tutti piace (come tutto del resto).
Anch'io sarei dell'idea di lasciare le pareti bianche, e sono d'accordo che lo spugnato da un pò l'idea di classico, però ci avevano proposto un grigio spugnato perlato davvero carino. La mia paura è che diventi tutto troppo grigio e che spenga l'ambiente.
In internet ho visto delle foto in cui sopra la skyline c'erano dei vasi particolari di forma allungata, ma non so se mi convincono. Tengo buona l'idea dei quadri, magari astratti. Mi marito vorrebbe fare un controsoffitto, ma secondo me chiude troppo e non ce lo vedo.
Come al solito ho mille idee, ma ancora niente mi convince del tutto!! Per ora grazie per i consigli, vi terrò aggiornati su come procede.

#7
complimenti! anch'io mi associo al consiglio di lasciare tutto com'è, rischi di incupire tutta quella bella luce..
posso approfittare per una domanda? :D
vorrei sapere marca e colore del pavimento
ciao e grazie
misia

#8
Ciao Misia, purtroppo la marca del pavimento proprio non la ricordo, sono già quattro anni che abitiamo qui, non è nuova. Ti posso dire, comunque, che non era niente di particolare, era da capitolato. Con l'acquisto della casa, di soldi per cambiare i mobili non ne avevamo proprio più, così abbiamo cercato una piastrella che non legasse troppo le scelte future. Il colore è un beige più tendente al grigio che al marrone, forse tornando indietro starei su un colore ancora più chiaro, ma avendo due cani e un gatto che entrano ed escono in giardino continuamente, forse questo nasconde un pò di più la terra! Questa sera provo a guardare se nel box ho qualche scatola con le piastrelle residue, così ti dico la marca. Scusate l'O.T.

#10
anche secondo me sta bene cosi niente controsoffitto o colori strani..
al massimo dei quadri.... rettangolari magari con cornici rosse come il mensolone.

#11
Io opterei per un bel rosso. Ma mi piace anche l'idea dei quadri. Magari in bianco e nero incorniciati di rosso.

O.T.: Ma il gatto ti va a dormire sopra il frigo? Che fa, vola?

#12
L'idea dei quadri con la cornice rossa mi piace... anch'io starei su soggetti in bianco e nero rettangolari. Cercherò qualcosa in internet.

O.T. Sììì il mio gatto vola :lol: No non proprio, ma fa dei salti assurdi: sale sul frigo dall'isola attaccata al tavolo o addirittura dalla penisolina terminale della cucina. Comunque c'è anche la via facile dal davanzale della finestra (dalle foto non si vede). Abbiamo provato a spostarla in posti più comodi, ma non c'è niente da fare... impazzisce. D'altra parte da quando abitiamo in questa casa la sua casetta è sempre stata lì in alto, prima c'era la colonna forni, ma ora è rimasto solo il frigo!! Fine O.T.

Grazie a tutti per i consigli!

#13
io quoto tutti quelli che ti hanno suggerito i quadri, magari invece di appenderli prova semplicemente ad appoggiarli sulla mensola... potrebbero stare bene anche così....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
straquoto i quadri... complimenti per la cucina (anche se non e' il mio tipo)!!!

ciao

J.

#15
Complimentoni!! Piace ... e nel contesto ci sta benone!

Io lascerei anche così ... al max metterei un controsoffitto ... ma solo se desse una spinta in più ... della serie pensaci bene ... magari qualcosa di particolare in armonia con l'ambiente ...

Altrimenti lascia così :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77