La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto ho combinato un disastro

#1
Ciao sono nuova, ho scoperto da poco il vostro forum e spero tanto nel vostro aiuto.
Ho combinato un pasticcio con l'arredamento della mia casa.
L'ho arredata in stile calssico ma ora vivendoci dentro mi sembra troppo tirste non mi piace piu'.
Come posso fare per ringiovanire l'ambiente?
Ancora non ho comprato complementi lampadari e tende, nella speranza di risollevare l'ambiente. gRazie

Re: Aiuto ho combinato un disastro

#2
marikaP2 ha scritto:Ciao sono nuova, ho scoperto da poco il vostro forum e spero tanto nel vostro aiuto.
Ho combinato un pasticcio con l'arredamento della mia casa.
L'ho arredata in stile calssico ma ora vivendoci dentro mi sembra troppo tirste non mi piace piu'.
Come posso fare per ringiovanire l'ambiente?
Ancora non ho comprato complementi lampadari e tende, nella speranza di risollevare l'ambiente. gRazie
di sicuro con i complementi giusi riesci a modificare l'ambiente... non ti preoccupare...

solo che non so cosa consigliarti, se non spieghi un po' più nel dettaglio...
quali stanze vuoi ralegrare?
cosa ti manca?
puoi dipingere le pareti?
che mobili hai?
che pavimento hai?
hai qualche foto?

Ciao e grazie per vaermi risposto

#3
allora vorrei rimodernare un po la zopna giorno
ho una credenza un tavolo ed una vetrinetta stile classico leggero lineare pero' è color ciliegio
il divano contemporaneo come stile su mattone/arancio non so bene come definirlo lle pareti color crema che non posso ritinteggiare e vorrei quindi capire quali complementi colorati quali lampadari mobile tv posso prendere per irmodernizzare l'ambiente.
Grazie di cuore

intanto che capisco come

#6
allegare le immagini.
Potreste indicarmi dei siti o degli album con case arredate in stile classico ed "alleggerite" con complementi moderni?
Oppure darmi un idea tramite qualche foto di quello che potrei fare?
Giusto per non disperare
Grazie

Re: qualche foto

#8
marikaP2 ha scritto:il genere è questo
http://www.casafugipe.it/starter06.htm
per il divano non so allegare l'immagine
uff
ciao marika
io metterei delle appliques a muro. no lampadari.
puoi giocare con le tende sovrapponendo i colori, ma veramente è difficile darti dei consigli specifici senza vedere le foto di casa... si rischia di fare un gran guazzabuglio di classico/moderno.
fai qualche foto e postala qui, sicuramente qualcuno ti aiuterà!
:D

#9
Ciao Marika
beh io non dispererei... :wink:
Se è il classico che immagino io credo che si possa fare molto. Le sedie sono state già acquistate? luci? tappeti e tende no mi pare, giusto?

foto :!:

Ciao

#10
e grazie.
Innanzitutto ho qualche difficoltà con le foto da fare e le immagini da allegare.
Ho messo un link in cui si vede il genere di mobili.
Non ho acquistato lampadari , tappeti a le sedie si
pero' posso comunque vedere di cambiarle.
per esempio avevo pensto di rivestirle , non so oppure le compro nuove.
Potete , per favore, darmi qualche consiglio vedendo il genere di mobili sul link che ho messo?
http://www.casafugipe.it/starter06.htm

grazie di cuore , se potete aiutatemi.
Grazie

Re: Ciao

#11
secondo me per sdrammatizzare un pò il tuo soggiornopotresti orientarti in diverse direzioni
ad esempio
il moderno
il country
l'etnico
prima di poterti aiutare dovremmo un pò capire in che direzione pensare :wink:
Ultima modifica di ila_lg il 09/04/08 10:32, modificato 1 volta in totale.

in questo

#12
momento mi piace tutto quello che riuscirebbe a rendere meno "pesante " l'ambiente della mia sala grazie.
Potreste guardare il genere sul link che ho messo e dirmi cosa potrei abbinarci?
Tende lampadari, applique etc?
Io avevo pensato al modello oslo di questa casa http://www.sillux.com/
da mettere quello a tre sul tavolo e l'applique da muro sul divano.
Che ne dite?

innanzitutto GRAZIEEEEEEEEEEEE

#14
Non mi sembra vero che qualcuno sta cercando di aiutarmi....mi ridate speranza.
Si mi stavo forse orientando verso il moderno.
Ma poichè ho già combinato tanti pasticci, vorrei capire se sto andando nella direzione giusta.
I lampadari per sdrammatizzare li prenderei rossi.
E' eccessivo secondo voi?

Ho paura di osare, ma per questa stessa paura ho arredato in maniera triste la mia casa.
E per le tende?
Secondo voi è possibile in caso rivestire o rimodernare le sedie?

#15
Io proverei di "rifinire" con degli elementi moderni per creare quel giusto contrasto. Cambierei le sedie e metterei le Ghost di Kartell oltre a delle belle lampade da tavolo e da terra piuttosto importanti di disign. Magari anche uno specchio di forma rettangolare con una cornice di foggia barocca ma laccata bianco lucido, per esempio. Quadri alle pareti e bei cuscini che ne riprendono i colori.
I complementi sono fondamentali. Possono stravolgerti lo stile.
Non disperare.
Ciaoooo
Cate