La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina nuova o usata?

#1
Ciao ragazzi,
ho bisogo di un cosiglio.
Sto cercando una casa in affitto e molto spesso capita di trovarle non arredate e anche senza cucina.
Per i mobili delle resto della casa riuscirei a trovare delle cose di recupero oppure ad affidarmi a "mamma Ikea", ma per la cucina nn so che fare.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e se mi sa consigliare.
Grazie
Vi aspetto numerosi!

#3
Allora per il tempo in cui mi fermerò nella casa nn lo so ancora.
Non è una soluzione definitiva, in quanto sto aspettando di "ereditare" una nuda proprietà
Quindi dipende dalla signora che occupa il mio appartamento...non so ancora quanto camperà! :twisted:

Per quanto spendere vorrei spendere diciamo sui 2.500 euro
Poi se trovo a meno....meglio! :D

#4
perchè non provi a tenere marcate le esposizioni dei negozi di cucine?
Si trovano ottime offerte: tanto, i problemi di adattabilità della cucina al tuo ambiente ce li hai sia che tu la compri usata, sia che tu la prenda nuova da una mostra.

Un paio di mesi fa ho visto una Cesar stupenda a 2.500 euro....

Nella mia città esistono poi un paio di posti che si chiamano "cose d'altre case" dove si trovano anche le cucine usate o cucine chiaramente nuove provenienti da fallimenti (credo...): prova a informarti.

ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
bhe per i 2500 euri dipende quanto è lunga...
e anche io ti consiglio di vendere le esposizioni che spesso le cambiano e se capiti al momento giusto nel posto giusto porti a casa un affare!

#8
Se trovi una casa con la cucina arredata che ti piace, prendila. Difficilmente una cucina nuova può essere adattata ad una altra casa. Con i soldi puoi investire di più su armadio e letto o ancora divano più gestibili nel trasloco

#9
io attualmente sono in affitto e l'appartamento l'ho cercato arredato soprattutto per evitare di dover comprare una cucina che poi molto difficilmente avrei potuto adattare ad una futura casa..
certo, ho dovuto girare parecchio, ma poi ho trovato un appartamento arredato seminuovo e con la cucina che c'era mi sono trovata più che bene

#10
Misia42 ha scritto:io attualmente sono in affitto e l'appartamento l'ho cercato arredato soprattutto per evitare di dover comprare una cucina che poi molto difficilmente avrei potuto adattare ad una futura casa..
certo, ho dovuto girare parecchio, ma poi ho trovato un appartamento arredato seminuovo e con la cucina che c'era mi sono trovata più che bene
Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento.
Ho preso un appartamento semi arredato con cucina, divano e qualche altra cosina. Poi ho comprato letto et altro che ora sono con me nella casa nuova.
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#13
o ti butti sui Mercatoni...ma ho visto della roba davvero indecente...

continuo a pensare che dovresti girare un po' per mostre: ad ogni giro ti informi su quando rinnoveranno la mostra (e di svendere le cucine che hanno) e chiedi la cortesia di darti un colpo di telefono (oppure chiami tu o passi ogni tanto).

Mia cognata e diversi amici l'hanno presa così e hanno risparmiato davvero tanto!

La cucina usata ha un senso se la trovi già inserita - quindi fatta a misura - nell'appartamento: diversamente dovresti sostenere il costo iniziale e gli inevitabili costi per eventuali adattamenti.

ciao!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.