La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi...gatta!!

#1
Ciao a tutti, so che molti di voi hanno la passione per i gatti, quindi vi chiedo un parere.
A casa abbiamo una gatta, circa dieci anni, è una micia tranquilla di quelle che puoi farle di tutto però ha anche le sue ore di pazzia dove gioca un sacco. lei sta in casa per la maggior parte del tempo a parte la mattina che io, ultima ad uscire, la faccio uscire a sua volta perchè a casa non c'è nessuno. lei fa un po' fatica a svegliarsi, ma poi scende dal letto, mangia un po' e va fuori dove le do da mangiare...

Ieri la chiamo e non accenna nemmeno ad alzare la testa, la tocco per incentivarla e miagola come se mi implorasse di lasciarla lì...e così ho fatto...è stata in casa tutto il giorno, non ha mangiato nulla e non è mai uscita per fare i bisogni (li fa in giardino non ha una cassettina dentro) e ieri sera che mio fratello se l'è portata a letto sembrava come rincretinita, persa...sembra che voglia solo dormire! Questa mattina idem, l'ho presa in braccio e portata fuori, ma miagolava mentre la tenevo (non lo fa mai) e non ha nemmeno guardato da mangiare...

Cosa può avere??? Aiutatemi, mio fratello è disperato, a me dispiace lui invece ci sta male, la adora...

Grazie per tutti quelli che mi aiuteranno a capire...

PS: ovviamente la porteremo dal veterinario se continua, ma giusto per sapere...
Nicole

#3
Grazie, sicuramente è quello che faremo oggi pomeriggio, volevo sapere intanto se qualcuno ha avuto esperienze simili e può dirmi cosa potrebbe essere...quanto può essere grave...
Nicole

#4
idem non aspetterei un minuto di più.
i gatti non manifestano dolore se non è proprio forte ergo secondo me la tua gatta sta parecchio male :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
anche a me sembra una situazione di dolore. quindi potrebbe essere di tutto, da una banalità a problemi addiritturra di vitale importanzza.
percarità, può anche essere solo un po' di dolore addominale, ma è meglio che sia un veterinario ad andare a fondo della cosa.

tanti incrocini!

#6
Notizie della gatta?
Considerando che davvero non si lamentano mai (penso a quando la mia gatta è stata sterilizzata... 4-5 ore dopo era già lì a saltare su è giù dal divano :shock: ), ho paura che sia una cosa seria....
Tienici informati!

#7
La stanno portando ora dal veterinario...speriamo bene, qualsiasi cosa ma guaribile!!!
Domani mattina faccio sapere a tutti
Nicole

#8
Al mio cane ogni tanto succede d'avere dei sintomi simili alla tua gatta, e capita quando ha una giornata di cattiva digestione.Resta molto tempo nella sua cuccia, se lo chiami alza appena appena la testa e ti guarda con gli occhietti tristi....a fine giornata mi caccia una vomitata, molto probabilmente si sente male ma non riesce a liberarsi, finche' non vomita e lo vedi tutto un altro cane!!!!Mannaggia a lui e alla sua ingordigia!(capita spesso in estate quando fa indigestione di noccioline trovate sotto l'albero di noccioline) Speriamo sia un lieve malanno...
Facci sapere appena puoi!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#9
Eccomi qui, la diagnosi del veterinario dice che è una forma virale, la poverina aveva 40.3 di febbre ed un sacco di mal di gola, tutto risolvibile per fortuna con cinque giorni di antibiotico!!!

Grazie per il vostro sostegno, grazie mille
Nicole

#10
nicole ha scritto:Eccomi qui, la diagnosi del veterinario dice che è una forma virale, la poverina aveva 40.3 di febbre ed un sacco di mal di gola, tutto risolvibile per fortuna con cinque giorni di antibiotico!!!

Grazie per il vostro sostegno, grazie mille
la febbre non era altissima, non spaventarti. I gatti hanno una temperatura corporea "normale" intorno ai 38.5, quindi erano solo un paio di gradi in più, come se noi avessimo 38 ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
Sono proprio contenta si tratti di febbre e mal di gola... leggendo ho ripensato alla ns gattina... era inappetente e non voleva essere spostata... è morta dopo pochi giorni di tumore al fegato :cry:
Immagine
Immagine

#12
cavoli Lorena, mi dispiace tanto....
Sono un po' egoista a dirlo ma per fortuna non sembra nulla di grave...
Nicole

#13
nicole ha scritto:cavoli Lorena, mi dispiace tanto....
Sono un po' egoista a dirlo ma per fortuna non sembra nulla di grave...
Ma che egoista! Sono tanto contenta per la vs gattina e per voi!
Immagine
Immagine

#14
sono contenta nicole!
:D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)