La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIAMANTE - VENETA CUCINE

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e quindi vi prego di capire se non sono molto tecnico..

VOlevo un vostro parere sulla cucina in oggetto : DIAMANTE della VENETA CUCINE.

Avendo una cucina molto grande sviluppa perimetralmente circa 8 metri + ho aggiunta un isola a centro stanza con tavolo snack.

Sinceramente a me e a mia moglie è piaciuta tantissimo, la cosa che mi lascia sorpreso è il prezzo : € 11.770

Secondo voi è una cucina di qualità scarsa o no ??

Grazie in anticipo per tutte le risposte

Fabrizio

Re: DIAMANTE - VENETA CUCINE

#2
superbrix ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del sito e quindi vi prego di capire se non sono molto tecnico..

VOlevo un vostro parere sulla cucina in oggetto : DIAMANTE della VENETA CUCINE.

Avendo una cucina molto grande sviluppa perimetralmente circa 8 metri + ho aggiunta un isola a centro stanza con tavolo snack.

Sinceramente a me e a mia moglie è piaciuta tantissimo, la cosa che mi lascia sorpreso è il prezzo : € 11.770

Secondo voi è una cucina di qualità scarsa o no ??

Grazie in anticipo per tutte le risposte

cosa intendi che è poco o è troppo? io direi che è un buon prezzo (sulla qualità di veneta, se ti interessa sapere come la penso, trovi molti topic vecchi che parlano dell' argomento)
Fabrizio

#4
Volevo capire soprattutto se la Veneta Cucine è una marca buona o meno.

Nel senso che volevo una cucina che mi duri molto nel tempo senza darmi problemi in quanto la qualità è buona.

oppure optare per un altra marca e spendere anche € 4000 - 5000 in più ma essere sicuro della qualità.

Grazie

#5
superbrix ha scritto:Volevo capire soprattutto se la Veneta Cucine è una marca buona o meno.

Nel senso che volevo una cucina che mi duri molto nel tempo senza darmi problemi in quanto la qualità è buona.

oppure optare per un altra marca e spendere anche € 4000 - 5000 in più ma essere sicuro della qualità.

Grazie

Veneta è un prodotto medio, non esageratamente rifinito per essere un marchio così blasonato presso la clientela.
Chiaro spendere 4000-5000 forse ti darebbe la possibilità di acquistare un prodotto di qualità migliore, soprattutto in termini di design e di rifinitura, anche se probabilmente quel prezzo (che bisogna comunque verificare meglio, non basta sapere la metratura) è stato tirato giù dal rivenditore veneta, come spesso capita con questi marchi, la competizione tra i rivenditori porta a degli abbattimente del prezzo per vendere, sulla qualità del servizio non ci giurerei (ma non è detto che ti possa trovare male).
Per quanto riguarda la qualità pura del mobile spendendo 4000-5000 € non significa che la cucina duri 10 anni di più, rispetto al prodotto che hai pagato meno.
Voglio dire se un prodtto costa 10000 e uno costa 15000, non è assolutamente detto che quella da 10000 ti cadrà a pezzi.
Questo per dovere di cronaca.
Come spesso diciamo fai la tua scelta in base all' estetica e soprattutto in base al rivenditore, che ti garantisca un buon servizio di vendita (progettazione, preventivazione corretta, disponibilità) installazione, che spesso fa la differenza (ma questo lo puoi sapere solo da persone che hanno già acquistato presso tal rivenditore) post vendita.
Ciao Ale.

#6
il prezzo mi sembra ottimo!noi abbiamo avuto un preventivo simile (sui 10000) per una cucina di 6 mt lineari senza piano snack..
un rivenditore ci ha sconsigliato la diamante per una cucina di vetro.. diceva meglio andare su qualcosa di più qualità tipo meson's. Quando gli abbiamo chiesto di scavolini, ci ha risposto che era leggermente migliore ma non quanto meson's e altri..
per cui a parità quasi di prezzo (scavolini un po di più) ci stiamo orientando su una crystal.
nicolettaalematte, meglio la diamante o la crystal? (so che entrambe le marche non ti stanno troppo a genio..)

grazie

#8
volevo ringraziarvi tutti per la vostra gentilezza nel darmi un aiuto.

PRogramma fine settimana: Venerdì incotro con una mobilificio per vedere cosa posso realizzare

Domenica: incontro con mobilificio del mio paese

Prossima settimana vedo a chi affidarmi per questo passo.

A presto con nuovi aggiornamenti

Grazie ancora :lol: :lol: :lol: