La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso contro irrigidimento muscoli della schiena

#1
Ciao,
sto cercando un materasso che risolvi questo problema: durante la notte mi si irrigidiscono tutti i muscoli della schiena e al mattino mi sveglio (sempre più presto) dolorante. Mi alzo, passa mezz'ora e va tutto meglio perchè muscoli si sono rilassati.
Pare non ci sia niente di eccessivamente fuoriposto dal punto di vista medico, sicchè incolpo il materasso.

In passato ho provato il lattice ma niente, ora ne voglio acquistare uno nuovo.
Ho trovato bravo rivenditore che mi fa provarei suoi materassi il wend.
Sdraiarmi 5 minuti mi sembran tutti belli, ma quando ti svegio dopo un notte è tutta un'altra storia!

Ho provato:
- Simmons Ergonomic Superior molle legate semirigido. Perchè anni fa dormivo su materasso vecchio a molle e ci stavo da dio. Ma niente.
- Dorelan Nube viscoelastico soft, per provare 'sta cosa del termosensibile. Ma anche qui niente di clamoroso.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche esperto con un buon consiglio?

#2
se soffri di irrigidimento muscolare probabilmente adesso hai un materasso abbastanza rigido... mi spiazzi, perchè se hai provato un lattice, un visco elastico e un molle indipendente gl unici che rimangono sono ad aria e ad acqua che però sconsiglio primo per il costo esagerato, secondo per la manutenzione... con i prodotti che hai testato in cosa non ti sei trovato bene?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Ciao,

l'unica cosa che non andava nei materassi provati era il risveglio, per il resto li ho trovati tutti molto comodi e "facili da addormentarcisi".
Il materasso semirigido (e io peso 60kg) a molle legate (non indipendenti) della Simmons sembrava ok per via della spinta sul bacino, per me inedita e diversa dalla sensazione del lattice che provavo prima.
Il termosensibile mi sembrava una novità in termini di avvolgimento, sebbene in effetti faceva un po' caldo...

Può essere che 2 giorni non bastino per valutare il materasso e che sia necessario un po' di tempo per far abituare il corpo?
Dovrei a sto punto rischiare e puntare su una delle tante tecnologie...

Qualche domanda:
Ha senso testare pure le molle indipendenti e l'acquagel o soia?
Avete mai sentito parlare del sistema Balthasar Hüsler (che deve essere ancora più costoso dei termosensibili...)?
Conoscete il termosensibile Ikea sultan furudal, che potrei comprare come prova per un po', dato che è cheap, e poi passare a qualcosa di più tecnico (e costoso) tipo Tempur o Origin se sembra aiutare?

Grazie ancora