La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno lungo 4,16 * 1,31

#1
nella mia futura casina mi sono trovata un bagno terribilmente lungo 4,16 mt. e terribilmente stretto 1,31 mt. ... con porta e finestra sui lati più stretti
aiutatemi a trovare la soluzione adatta per farci stare tutto...
dal momento che devo per forza mettere tutto sullo stesso lato io avrei pensato:
appena si entra sulla sx
doppi lavandini, subito dopo la doccia (non ho altra scelta che metterla in questa posizione), però qui viene il primo problema..
che doccia metto?? quanto di profondità per non ostacolare troppo il passaggio verso il fondo del bagno?
subito dopo la doccia avrei pensato ad un gradino per tutta la larghezza del bagno (1,31 mt.) per staccare un po la profondità... sencodo voi stona come idea?
dopo la doccia il bidet ed il gabinetto, sembre sullo stesso lato...

mettendo la doccia subito dopo i doppi lavandini rovino l'estetica del bagno? l'idraulico mi ha detto che non ho altra scelta che metterla li, la vasca non la voglio.. quindi devo trovare qualche idea... mi aiutate?

#2
guarda mia nonna ha un bagno tipo il tuo (un po' + corto) ...ma lo ha arredato sua figlia in maniera non antiquata...
Premesso che lei la porta di entrata ce l'ha non sul lato corto ma all'inizio del lato lungo, quindi entrando si trova una composizione, accanto la doccia aventi le pareti laterali in vetro cemento, subito dopo una piccola vasca e bidet e wc
Ha anche lei uno scalino a filo inizio doccia X NIENTE BRUTTO!

il piatto lo potresti mettere 70 x 120 così nn rimane troppo piccolo...

#3
con 70 cm di piano, mi resterebbero 60 cm. per poter passare ... mi sembrano così pochi....
ma in effetti so di non avere moltre altre possobilità....

non riesco ad immaginarmi una doccia in mezzo ad uno bagno così lungo.. non ne ho mai visti... ma se dici che male non sta....

il problema è anche che il mio raga è un peso massimo (120kg * 1,90 h.)
... ci starà in una doccia 70 * 120?
Ultima modifica di tidelady il 10/06/04 10:39, modificato 1 volta in totale.

#4
...bhè sta girato dal lato di 120!! :D :D

anche noi metteremo il piatto doccia 70*120 e se all'inizio sulla piantina mi sembrava stretto poi ho pensato che è largo come le docce che stanno nella vasca... ci si sta tranquillamente!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
ma non è possibile che la metti a fine bagno, così ti si accorcia e puoi farla anche di 1,31mlx0,80 o 0,90 ml?? magari rialzata con un gradino per le tubazioni... sarebbe la soluzione migliore, secondo me.

#7
io ti consiglio di fare almeno un lato in vetro ceramica...è davvero bello e secondo me ti costa anche meno di un box doccia a 3 lati!!!!

#8
difatti era la mia idea.. poi ho aperto un post. e me è stato sconsigliato... prova a dare un'occhiata se vuoi...

#9
:( peccato....
dimmi qual'è che vado a leggermelo...

mio nonna come ti dicevo ce l'ha...non ha problemi....xò...

#11
x lore.. penso che in fondo al bagno ci sia la finestra e non possa mettere la doccia...era il mio stesso problema!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Un'altra soluzione sarebbe quella di usare la doccia come divisorio tra le due zone bagno: cerco di spiegare meglio. I lavandini come hai detto poi la doccia ma se tu la fai con due vetrate trasparenti che vadano da una parete all'altra ottieni una doccia bella larga. Potresti rialzarla tutta da li, quindi il gradino impermeabilizzato lo fai partire dalla doccia stessa.Quando usi la doccia chiudi le vetrate e il bagno risulta diviso in due. Sicuramente troverai un modo per isolare bene la zona di passaggio e il piatto doccia stesso così no ci passi sopra con le scarpe ogni volta che passi. Non so se ho reso l'idea, casomai provo a rispiegare.. :roll:

#13
si infatti, anche perchè proprio in fondo accanto alla finestra ho lo scarico del gabinetto, l'idraulico mi ha detto che potrei spostrlo, ma dovre alzare di molto il wc perchè non dia problemi ....

quindi l'unica posizione è proprio a metà bagno....

#14
LETTO!
l'unica cosa se decidi di fare la parete vetro, prendila direttamente con la doccia altrimenti poi attaccarsi con le porte dcoccia diventa un'impresa!

#15
luna, ne ho visti anch'io di bagni come dici te.... ma la doccia di passaggio è un pò scomoda, se si ha un bagno solo.. se i bagni sono due si può anche fare..
metti che tu debba usare il bagno quando il marito fa la doccia.. che fai!!?? :roll:
Comunque la doccia passante è molto d'effetto.