La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Renatone ha scritto: Monica ... valuto sicuramente il tempo ... cmq se mi devo limitare a prendere il tulle ... metterci dentro confettini e bigliettino già pronto ... chiudere con nastrino e fiorellino e attaccarlo al collo ... penso di potermi sbrigare velocemente ... anche perchè parliamo di 30/40 bomboniere.
Se sono 30/40 è un'altro discorso, non ci impiegherai molto. :D
Però valuta quanto ha detto Estratti: magari fai una prova per accertarti che non venga una ciofeca :oops:
Il tulle ha quell'ingenuo aspetto romantico e fru-fru... in realtà quando lo devi maneggiare/tagliare/legare si rivela infido quale è :twisted: :twisted:
Mica a caso i confetti li ho messi nella velina :oops:

#18
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto: nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
ma veramente :roll: :cry:
ho letto Estratti, grazie! :wink: nn volevo dire che nessuno mi avesse risposto ... solo che aspettavo altri suggerimenti (anche nn x il fai da te) ... volevo capire se fosse 1 servizio che danno a chi cmq spende soldi x fare le bomboniere e se si come funziona!

questo we guardando le tue foto vedrò d'iniziare a realizzarmi l'addobbo macchina ... secondo te quanti mt di tulle bastano??? Enza

#19
Colynn ha scritto:
Renatone ha scritto:
Colyn ... nn so dove trovare le spighe gratis ... devo andare x campi nn saprei dove trovarle :roll: e poi il tempo mi mancherebbe ...
dammi l'indirizzo, te le mando :wink:, a me il tempo non manca
e poi ci sposeremmo lo stesso giorno con le stesse spighe
beneaugurante abbestia :D

grazie!!!!!!! che storia che ci sposiamo lo stesso gg!!! ovviamente nn ti do fastidio e vedo di trovare 1 soluzione alternativa :D Enza

#21
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto: nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
ma veramente :roll: :cry:
o Enza legge veloce
o a Natale non le regalano i cestoni con tutte le maialate dentro
:lol: :lol: :lol:
no ... nessun cestone con le maialate cmq!!!! :twisted: :( Enza

#23
Lorena ha scritto:Per il cestino: sabato i miei amici avevano le scatole su un tavolino rotondo, senza cestino.
si anche io le avevo su un tavolo, me le avevano messe tutte per benino quelli del ristorante :) però poi io dovevo girare tra i tavoli per darle agli invitati e mi sembrava più comodo il cestino...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#24
libra ha scritto:fatti mandare un carretto siciliano!!! :mrgreen:
no... sarebbe kitsch :shock:
cmq è una storia lunga...ma deve essere proprio una carriola
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#25
Renatone ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Renatone ha scritto: nessuna dritta x il cestino??? me lo faccio io???? Enza
ma veramente :roll: :cry:
ho letto Estratti, grazie! :wink: nn volevo dire che nessuno mi avesse risposto ... solo che aspettavo altri suggerimenti (anche nn x il fai da te) ... volevo capire se fosse 1 servizio che danno a chi cmq spende soldi x fare le bomboniere e se si come funziona!

questo we guardando le tue foto vedrò d'iniziare a realizzarmi l'addobbo macchina ... secondo te quanti mt di tulle bastano??? Enza
ma non te lo fa la fiorista? a me l'ha fatto lei, non saprei dirti quanto tulle serve :roll: ...però potresti prendere un metro misurare che distanza c'è dallo specchietto al cofano e ti fai due conti :wink:

...però posso dirti una cosa? io fossi in te non mi preoccuperei di tutti questi dettagli....vivi la cosa con maggiore spensieratezza, forse ti stressi meno :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
Colynn ha scritto:
libra ha scritto:fatti mandare un carretto siciliano!!! :mrgreen:
no... sarebbe kitsch :shock:
cmq è una storia lunga...ma deve essere proprio una carriola
Un giro per le campagne per chiederla in prestito a qualche contadino? Eviterei quelle dei muratori incrostate di cemento.
Quella del contadino la pulisci ben bene, fai una base di paglia, spige e fiorellini di campo ed il gioco è fatto! :D
Era questa l'idea?
Immagine
Immagine

#27
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Per il cestino: sabato i miei amici avevano le scatole su un tavolino rotondo, senza cestino.
si anche io le avevo su un tavolo, me le avevano messe tutte per benino quelli del ristorante :) però poi io dovevo girare tra i tavoli per darle agli invitati e mi sembrava più comodo il cestino...
Per i tavoli? Qua non si usa più da tanto tempo. Quando vai a salutare gli sposi per andare via ti danno la bomboniera.
Immagine
Immagine

#28
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
libra ha scritto:fatti mandare un carretto siciliano!!! :mrgreen:
no... sarebbe kitsch :shock:
cmq è una storia lunga...ma deve essere proprio una carriola
Un giro per le campagne per chiederla in prestito a qualche contadino? Eviterei quelle dei muratori incrostate di cemento.
Quella del contadino la pulisci ben bene, fai una base di paglia, spige e fiorellini di campo ed il gioco è fatto! :D
Era questa l'idea?
sissì era l'idea...ma da queste parti i contadini sembrano non avercele più :cry:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#29
si 1 carretto siciliano, ma pieno di dolci!!!!
grazie a tutte!

Monica ... come sarebbe la velina??? So che il tulle è infido ... vedrò di addomesticarlo! :wink: Enza

Colyn ... quel genere di carretto credo di averlo visto nei negozi brico e quel genere di finitura nn dovrebbe costare molto ... se avessi il carretto te lo spedirei volentieri in cambio delle spighe (ma tante :wink:) Enza

#30
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:Per il cestino: sabato i miei amici avevano le scatole su un tavolino rotondo, senza cestino.
si anche io le avevo su un tavolo, me le avevano messe tutte per benino quelli del ristorante :) però poi io dovevo girare tra i tavoli per darle agli invitati e mi sembrava più comodo il cestino...
Per i tavoli? Qua non si usa più da tanto tempo. Quando vai a salutare gli sposi per andare via ti danno la bomboniera.
perchè è un'usanza? :roll: noi abbiamo fatto così perchè ci piaceva...
anzi in molti la bomboniera la danno addirittura quando ti consegnano il regalo... roba da diventare matti :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"