La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è carino col muretto...

potresti anche fare una struttura con il perimetro in muratura e 3/4 mensole di cristallo all'interno...magari chiude un po' meno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
Sil70 ha scritto:è carino col muretto...

potresti anche fare una struttura con il perimetro in muratura e 3/4 mensole di cristallo all'interno...magari chiude un po' meno! :wink:
che intendi per "struttura con il perimetro in muratura e 3/4 mensole"????
non ho mica capito....
:oops:

#18
il disegnino ci sta tutto!!! :lol: :lol:
Immagine

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
AAAAAAHHHH!
ho capito :D
è un'ottima idea mettere qualche mensolina interna.
non sono sicurissima della soluzione muretto perchè ho paura che vincoli troppo la disposizione dei mobili.
farò qualche altra prova di rendering....
grazie!!!!
:wink:

posso dire la mia?

#21
landslide ha scritto: sono solo un po' dubbiosa riguardo alla porta d'ingresso:
è vero che lo spazio è poco, ma non sarà il caso di mettere un murettino basso che faccia da mensola d'appoggio davanti all'entrata per avere un pizzico di privacy in più?
no, il muretto all'ingresso no, plìììs!!
a parte il fatto che stringe...
a parte il fatto che non ti serve per la privacy...
è così "antiiico"...

a me piace la soluzione di Sibyl: un divano con un bel "didietro" ed una parete più ampia per TV, mensole e pensili vari..

prova a fare un rendering... sei bravissima!
per fortuna "ti sei attrezzata"!
che programma usi? mi piacciono moltissimo!

#22
ehm...parliamo di muretto...non di muro potante spesso 50 cm!!! :lol: :lol:

comunque, una cosa simile l'ha realizzata una mia amica a casa sua...di classico non ha praticamente niente... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
si beh..anche a me il muretto dava l'idea di stantio, però è utile come ripiano e come divisorio.
ovviamente, come dice Sil, per muretto intendo un divisorio di 5cm di spessore e di 70 cm di altezza!:oops:
forse cosi si vede meglio...
Immagine

Re: posso dire la mia?

#25
cosmic ha scritto:
no, il muretto all'ingresso no, plìììs!!
a parte il fatto che stringe...
a parte il fatto che non ti serve per la privacy...
è così "antiiico"...

a me piace la soluzione di Sibyl: un divano con un bel "didietro" ed una parete più ampia per TV, mensole e pensili vari..

prova a fare un rendering... sei bravissima!
per fortuna "ti sei attrezzata"!
che programma usi? mi piacciono moltissimo!
ma guarda...:roll:
il muretto puzzava anche a me di polveroso e stantio, però non ho trovato niente di meglio e sento proprio la necessità di "chiudere" percettivamente l'entrata.
l'idea di sibyl non è male però guardandola renderizzata non mi convince troppo..
Immagine

#26
Priscy ha scritto: ....così se ti stufa non devi demolire :lol:
Immagine
mi sembra una buona idea!!!!!
naturalmente non è lo stile che adotterò in casa. hai da suggerirmi qualcosa di piu moderno????
:D

GRAZIE!!!!

Re: posso dire la mia?

#28
landslide ha scritto:
cosmic ha scritto:
no, il muretto all'ingresso no, plìììs!!
a parte il fatto che stringe...
a parte il fatto che non ti serve per la privacy...
è così "antiiico"...

a me piace la soluzione di Sibyl: un divano con un bel "didietro" ed una parete più ampia per TV, mensole e pensili vari..

prova a fare un rendering... sei bravissima!
per fortuna "ti sei attrezzata"!
che programma usi? mi piacciono moltissimo!
ma guarda...:roll:
il muretto puzzava anche a me di polveroso e stantio, però non ho trovato niente di meglio e sento proprio la necessità di "chiudere" percettivamente l'entrata.
l'idea di sibyl non è male però guardandola renderizzata non mi convince troppo..
Immagine

Effettivamente nel tuo rendering il divano è un po' troppo ingombrante :?
Un 3 posti + tavolino in quella posizione è proprio un po' troppo lungo :(

Secondo me la cosa migliore, invece del 2+3+tavolino, sarebbe trovare un divano unico a "L", magari con l'angolo un po' stondato, che ingombra decisamente meno.
Ne ho in mente uno che ho visto a casa di amici, ma non so se riesco a trovare una foto :oops:
Immagine



Immagine

Re: posso dire la mia?

#30
Sibyl ha scritto:
Effettivamente nel tuo rendering il divano è un po' troppo ingombrante :?
Un 3 posti + tavolino in quella posizione è proprio un po' troppo lungo :(

Secondo me la cosa migliore, invece del 2+3+tavolino, sarebbe trovare un divano unico a "L", magari con l'angolo un po' stondato, che ingombra decisamente meno.
Ne ho in mente uno che ho visto a casa di amici, ma non so se riesco a trovare una foto :oops:
sibyl hai assolutamente ragione: il divano è molto ingrombrante per un ambiente cosi piccolo, soprattutto se messo in quella posizione.
MA
io amo i divani grandi, larghi lunghi & comodissimi (sisi,mi piace stare spaparanzata :oops: ) e mi piacerebbe un modulare componibile che possa anche spostarmi come mi pare e piace, quindi considero uno spazio piuttosto grande da dedicarsi al divanone. :roll:
e poi, posizionando la tv su quella parete devo per forza mettere il divano in modo che il lato lungo (quello a 3 posti) sia parallelo alla tv, in caso contrario il terzo e ultimo posto non vedrebbe più lo schermo... giusto?
cmunque ho fatto un rendering, vediamo se ho capito cosa intendi
:wink:
Immagine