La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un consiglio?!?

#1
Devo comprare un tavolo pieghevole più o meno 120/130 cm. x 70/80 cm. con 4 sedie pieghevoli per il terrazzo...
A me piacerebbe prenderlo in teak o simili (magari senza spendere un patrimonio), però mio marito ha parlato con i suoi colleghi, che gli hanno sconsigliato il legno, gli hanno detto che si rovina e che è meglio il ferro che dura una vita...
Bisogna anche mettere in conto che non lo metto in un giardino, certo se piove, un pò si bagna, è chiaro, però non come se stesse in un giardino...

Dopo aver girato per parecchi negozi di arredo giardino, e una fiera...io e mio marito ci stiamo lasciando convincere ad acquistare tavolo e sedie in ferro:

- è immortale
- è autosufficiente
- è meno costoso del teak
- e ce ne sono anche modelli non troppo "classici"

Cosa ne dite di questa composizione???

Tavolo pieghevole Vegas 120x80 sui 225 €
Immagine

Sedia pieghevole Vegas in Texplast sui 137 €
Immagine
Le sedie costano una fucilata :shock: (a mio avviso) ma me ne sono innamorata 8)


DOMANDE:
:arrow: 1- Qualcuno conosce la marca VERMOBIL???
:arrow: 2- Se si, sapreste dirmi com'è?? Qualità?? Durata??
:arrow: 3- Chi conosce il materiale Texplast???
:arrow: 4- Si pulisce con facilità?
:arrow: 5- Come lo pulite voi?


Vi prego, datemi più consigli/pareri possibili...l'acquisto è alle porte...
CASA: QUI

#2
Io non ci capisco un H, ma secondo me, costano troppo.... 137 euro UNA sedia... :shock: Che non userai neanche spesso? :?
Poi bo... esteticamente originale, ma il prezzo secondo me è esagerato, visto l'uso che ne farete... :roll:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#4
Anch'io sarei x il legno for ever (se avessi un giardino), però pensandoci un attimo...
Il mio è un terrazzo piccolino (220x250), è al terzo piano di un palazzo di 7 piani, con piastrelle in kilinker grige (si scrive così? Booo :roll: ) e ringhiera nera...
Secondo voi non stonerebbe un pò un tavolo in legno???
E poi ho paura che farebbe sembrare lo spazio ancora più piccolo...
VOI CHE DITE??? :roll:
CASA: QUI

#5
Il mio è di legno... ha già diversi anni (7 o 8 tutti) ha preso acqua e intemperie ma è ancora bello.

Ovviamente ogni tanto gli do una passata di olio per mantenerlo... e nei mesi invernali lo copro con una cerata spessa...


Altrimenti, piuttosto che il ferro vero (che a lungo andare ti lascia le macchie di ruggine dei piedini sul pavimento e non le togli più manco morta)... prenderei quelli in midollino sintetico... sono molto belli e non si rovinano... :wink:

P.S.
Mia mamma ne ha uno con le sedute in midollino sintetico e la struttura in pvc che sembra ferro...
sono veramente belli, li ha pagati una cavolata, non hanno bisogno di manutenzione e sono leggerissimi da spostare per pulizie ecc....

#6
claretta ha scritto:Il mio è di legno... ha già diversi anni (7 o 8 tutti) ha preso acqua e intemperie ma è ancora bello.

Ovviamente ogni tanto gli do una passata di olio per mantenerlo... e nei mesi invernali lo copro con una cerata spessa...


Altrimenti, piuttosto che il ferro vero (che a lungo andare ti lascia le macchie di ruggine dei piedini sul pavimento e non le togli più manco morta)... prenderei quelli in midollino sintetico... sono molto belli e non si rovinano... :wink:

P.S.
Mia mamma ne ha uno con le sedute in midollino sintetico e la struttura in pvc che sembra ferro...
sono veramente belli, li ha pagati una cavolata, non hanno bisogno di manutenzione e sono leggerissimi da spostare per pulizie ecc....
A me però servirebbero sia le sedie che il tavolo pieghevoli, così in inverno posso riporli in cantina...e quelli che mi stai consigliando tu dubito che lo siano (o almeno, io non ne ho mai visti)... :roll:
CASA: QUI

#7
giadaroma ha scritto:
claretta ha scritto:Il mio è di legno... ha già diversi anni (7 o 8 tutti) ha preso acqua e intemperie ma è ancora bello.

Ovviamente ogni tanto gli do una passata di olio per mantenerlo... e nei mesi invernali lo copro con una cerata spessa...


Altrimenti, piuttosto che il ferro vero (che a lungo andare ti lascia le macchie di ruggine dei piedini sul pavimento e non le togli più manco morta)... prenderei quelli in midollino sintetico... sono molto belli e non si rovinano... :wink:

P.S.
Mia mamma ne ha uno con le sedute in midollino sintetico e la struttura in pvc che sembra ferro...
sono veramente belli, li ha pagati una cavolata, non hanno bisogno di manutenzione e sono leggerissimi da spostare per pulizie ecc....
A me però servirebbero sia le sedie che il tavolo pieghevoli, così in inverno posso riporli in cantina...e quelli che mi stai consigliando tu dubito che lo siano (o almeno, io non ne ho mai visti)... :roll:

:roll: :roll:

Le sedie le puoi impilare.... il tavolo non so... bisognerebbe fare un giro e dare un'occhiata ai vari modelli.

Ma perchè li vuoi ritirare in cantina?

Se prendi un bel telo di cerata spessa e gli fai un cappotto li puoi tranquillamente lasciare sul terrazzo senza portarli in cantina... li fai su e fissi la cerata con lo scotch così non si sposta con il vento... noi facciamo così con quelli di legno (li sigilliamo proprio... anche sotto)... figurati i materiali sintetici... non si rovinano se li lasci fuori :!:

#8
giadaroma ha scritto:
claretta ha scritto:Il mio è di legno... ha già diversi anni (7 o 8 tutti) ha preso acqua e intemperie ma è ancora bello.

Ovviamente ogni tanto gli do una passata di olio per mantenerlo... e nei mesi invernali lo copro con una cerata spessa...


Altrimenti, piuttosto che il ferro vero (che a lungo andare ti lascia le macchie di ruggine dei piedini sul pavimento e non le togli più manco morta)... prenderei quelli in midollino sintetico... sono molto belli e non si rovinano... :wink:

P.S.
Mia mamma ne ha uno con le sedute in midollino sintetico e la struttura in pvc che sembra ferro...
sono veramente belli, li ha pagati una cavolata, non hanno bisogno di manutenzione e sono leggerissimi da spostare per pulizie ecc....
A me però servirebbero sia le sedie che il tavolo pieghevoli, così in inverno posso riporli in cantina...e quelli che mi stai consigliando tu dubito che lo siano (o almeno, io non ne ho mai visti)... :roll:

:roll: :roll:

Le sedie le puoi impilare.... il tavolo non so... bisognerebbe fare un giro e dare un'occhiata ai vari modelli.

Ma perchè li vuoi ritirare in cantina?

Se prendi un bel telo di cerata spessa e gli fai un cappotto li puoi tranquillamente lasciare sul terrazzo senza portarli in cantina... li fai su e fissi la cerata con lo scotch così non si sposta con il vento... noi facciamo così con quelli di legno (li sigilliamo proprio... anche sotto)... figurati i materiali sintetici... non si rovinano se li lasci fuori :!:

#9
Li vorrei togliere di mezzo xkè il mio terrazzo non è grandissimo e in inverno ci metto la serra fredda x le piante...
E poi dalla sala ho la "vista" sul terrazzo, e sinceramente non è che mi fa impazzire l'idea di vedermi sto affare coperto con la cerata... :roll: :lol:
CASA: QUI

#10
giadaroma ha scritto:Li vorrei togliere di mezzo xkè il mio terrazzo non è grandissimo e in inverno ci metto la serra fredda x le piante...
E poi dalla sala ho la "vista" sul terrazzo, e sinceramente non è che mi fa impazzire l'idea di vedermi sto affare coperto con la cerata... :roll: :lol:

Ah... capisco :roll:

Boh... prova a cercare... magari trovi qualcosa di pieghevole...


P.S.
Visto che poi li dovrai spostare in cantina ti consiglio di non prendere materiali che alla fine sono molto pesanti da spostare... il ferro mi sembra più adatto ad un giardino che ad un terrazzo.

#11
Allora, a parte i gusti personali, la manutenzione, i costi e tutto il resto, secondo voi sul mio terrazzo, ci starebbe meglio il legno o il ferro???

Misure:
Immagine
La porta finestra da 114 cm. dà sulla sala e quella da 76 cm. sulla camera matrimoniale...

Scusate per le condizioni disastrose in cui è ridotto, ma queste foto risalgono a PRIMA che acquistassimo la casa!!! :shock: :lol:
Immagine
Visto dalla sala:
Immagine
CASA: QUI

#12
Ma è un terrazzo coperto?


Forse il legno sembrerebbe troppo ingombrante :roll:

Il ferro mi da l'idea di una cosa pesante e scomoda da spostare su e giù dal terrazzo alla cantina... e poi come ti ho detto con il tempo i piedini di gomma si consumano e ti restano le macchie di ruggine sulle piastrelle. Sotto nel portico noi abbiamo un tavolo enorme di ferro con le relative sedie (hanno diversi anni) e sul pavimento ci sono tutte le macchie :evil:
Inoltre il tavolo è molto pesante....

Io sinceramente prenderei tipo quelli di mia mamma... guardandoli sembrano di ferro anticato ma in realtà sono di plastica... sono molto leggeri ed esteticamente fanno la loro sporca figura. Inoltre non hanno bisogno di manutenzione.
Lei li aveva presi 3 anni fa al Carrefour in offerta.... li aveva pagati una cavolata...
Il tavolo ha la base in vetro satinato e la struttura in plastica che sembra ferro... le sedie hanno la struttura che sembra ferro e la seduta in midollino sintetico... sono molto comode.
E' leggero sia da spostare che da vedere... non ti appesantirebbe l'estetica del terrazzo che di per se non mi sembra molto grosso...

#14
Stavo meditando :roll:

e l'alluminio.... è molto più leggero del ferro battuto... :idea:


P.S.
In ogni caso in giro si trovano offerte carine che vanno benone... anche se non sono di marca