La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: in questo

#32
marikaP2 ha scritto: Io avevo pensato al modello oslo di questa casa http://www.sillux.com/
da mettere quello a tre sul tavolo e l'applique da muro sul divano.
Che ne dite?
fossi in te mi orienterei più verso il modello Torino, e rimarrei sul bianco per non caricare troppo l'arredamento già piuttosto serioso.
(non fare caso al colore, questa è rossa, ma lo stile è molto pulito e semplice)
Immagine
se scegli delle lampade a parete che diffondono luce chiara alleggerisci l'ambiente, io eviterei i lampadari o comunque le lampade che scendono dal soffitto perchè creano ombreggiature nette che vanno a sottolineare le caratteristiche del legno (e mi pare di capire che tu ne abbia tanto) e rendono più pesanti i contrasti chiaro/scuri.

mi sembra un ottimo consiglio quello di cambiare sedie.
andando a ritoccare piccoli dettagli puoi rendere ironico un interno troppo serio, però metti in conto che dovrai azzardare qualcosa, non tanto sui colori secondo me quanto sulle forme.
ciao!
:D

non colorata in quel modo

#33
solo come genere,
ma ripeto sono solo delle idee , se avete altri suggerimenti ve ne sarei garta
, anche se sono diversi dal genere che sto pensando io, non importa preferisco avere qualche giudizio negativo prima di sbagliare e non veder e gli errori dopo

#34
allora la paretina mi piace, ma forse è troppo colorata per i tuoi mobili...
e a mio parere troppo moderna...
cioè un richiamo ci deve sempre essere allo stile che già hai altrimenti non va...

parlo sempre secondo me eh...

se fossi io al tuo posto cercherei di smorzare i mobili che hai con un materiale a contrasto ma che faccia in modo che lo stile che già hai rimanga valorizzato, altrimenti rischi fi fare un pasticcio... ad esempio:
Immagine
in questa parete attrezzata c'è un mix giusto tra il laccato delle mensole che potresti fare anche più spigolose di queste e il noce del portatv...
è magari questo laccato che potresti riportare per uno specchio o un tavolino da fumo davanti al divano, o alle sedie...
a questo punto avendo un collegamento tra i due stili potresti osare con la forma dello specchio o del tavolino...

dimmi se ti convince questa cosa che ti ho consigliato altrimenti mi metto a cercare un'idea diversa...

#36
cIAO Marikuccia :D dai non preoccuparti! Lo sai, mi tocca emotivamente il tuo topic :oops: , un po' mi ci rivedo in te.
Debbo dirti due cose:
- hai bei mobili :wink: insomma, fai bene a rompere la monotonia ma basterebbe accostare qualche oggetto di modernariato accanto ai mobili di antiquariato...senza strafare altrimenti diventa un caos di colori e stili. Che colore di legni ad esempio hai?
- non ho capito il tavolo ... com'è :oops:

Una foto non puoi farla all'ambiente/mobili?
Non è facile dare dei consigli senza avere le idee chiare di cosa si sta parlando. :oops: io ho capito poco sull'effetto totale

Spero che piombino quì anche le 3 streghe dell'arredamento... loro sanno chi sono 8)
Ultima modifica di lavispachiara il 09/04/08 11:50, modificato 1 volta in totale.

segre

#37
segre
ormai ho cois' tanto legno in caso che la sola idea di vederne altro mi fa stare male.
preferirei qualcosa di diverso originale simpatico ironico che sdrammatizzi l'ambiete e poi per la paretina tv o mobile tv ho solo 1,5 mt se non ricordo male quindi questa è troppo grande in ogni caso

ciao lavispachiara

#39
Grazie per le belle parole.
Ma anche tu hai combinato il mio stesso pasticcio?

vedo di allegare le immagini dei mobili

credenza(mobile)
Immagine

vetrina
Immagine

tavolo
Immagine


sedie ma con la seduta panna
Immagine

#41
ok per il legno... ho capito cosa intendi...

per la grandezza non devi guardare l'immagine, quella è una composizione... tu puoi farti fare le mensole intorno ai mobili che già hai... puoi usare anche altri materiali... in questo caso c'è il laccato ma puoi andare sul metallo... eviterei il vetro...

in ogni caso no problem... vedo di farmi venire un'idea diversa...

ho visto la piantina, e questa stanza mi sembra molto colma di mobili...
hai la possibilità di spostarne almeno uno in un'altra stanza?

altra cosa...
per i colori: io non sceglierei il rosso che mi sembra già troppo simile al colore dei mobili, e finiresti per non evidenziare questo tocco moderno che vuoi dare... io sceglierei un colore più a contrasto come il bianco o un bel giallo...

#44
Ma se sono belli anche nel colore :!:
Parola mia, se dico una bugia mi crescesse il naso di un altro metro.. :oops:

Unica cosa che non mi piace sono le sedie :roll: il tavolo lo hai già acquiatsto?

Re: bella torino di sillux

#45
marikaP2 ha scritto:
landslide
quidni tu mi consigli di mettere dolo lampade a parete?
si, è meglio un'illuminazione soffusa a parete per ammorbidire le linee dei mobili e rendere meno intensi i contrasti.
metterei anche un paio di lampade a stelo per diffondere luce verso l'alto, ad esempio una accanto al divano che agevoli anhce la lettura pur senza essere invasiva.
ma hai anche una vetrinetta in ciliegio???!!!!:roll: :shock:
prova ad alleggerire un po' il carico di mobili (vendi, regala, riporta in negozio!!!!) e vedrai che la casa sarà giàmeno cupa :wink: