La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio N.O.W. Lago - che letto scegliere????

#1
Ciao a tutti,
come molti di voi, anche io mi sono innamorato dell’armadio N.O.W. della Lago.
Mi piacerebbe inserirlo all’interno di una piccola nicchia incastonata nel muro (185 larghezza e 65 profondità) nella mia camera da letto.
Il preventivo che mi è stato fatto per un modello ad ante battenti lucide (disegno delle ante irregolare) con all’interno 2 cassettiere da 4 e appenderia, è di 2.850 euro.
…Cosa ne pensate?
…ne vale la pena per un armadio di soli 185?
..sapreste consigliarmi dell’altro?? (l’alternativa poteva essere quella di far realizzare delle ante su misura a tutta altezza da lasciare grezze con rivestimento in cementite e poi personalizzarle con della carta da parati o eventualmente una vernice particolare)

Inoltre ancora sono molto confuso sulla scelta del letto da abbinarci, mi piacerebbe qualcosa di molto semplice pulito e lineare, di piccole dimensioni magari anche in pelle..
cosa mi consigliate???
Il letto fluttua della lago è molto bello, ma non convince la mia compagna…
Attendo vostre news… grazie..

#3
mi piace l'idea delle ante a tutta altezza( ma non so cosa sia la cementite :oops: ) per il letto che dirti... anche io lo cercavo in pelle ma ho dovuto desistere perchè eran tutti troppo grandi per la mia camera (e perchè mi son innamorata) 8)
Immagine

#4
Buongiorno,
la cementite è un materiale che mi permetterebbe di rendere le ante identiche alle pareti della casa, facendo nascondere del tutto l'armadio.
Comunque sia, anche nel caso del mobile della lago, riuscirei a montarlo a tutta altezza, creando un piccolo controsoffitto in cartongesso.
Dalla tua foto non riesco però a capire di quale letto ti sei innamorata...
ciaooo

#6
il controsofitto puoi comunque farlo in qualsiasi momento e ti garantisco che i costi non sono eccessivi...
ma tu hai comprato il NOW??? ..soddisfatta?? di che colore lo hai preso???

Re: Armadio N.O.W. Lago - che letto scegliere????

#7
bloccato ha scritto:Ciao a tutti,
come molti di voi, anche io mi sono innamorato dell’armadio N.O.W. della Lago.
Mi piacerebbe inserirlo all’interno di una piccola nicchia incastonata nel muro (185 larghezza e 65 profondità) nella mia camera da letto.
Il preventivo che mi è stato fatto per un modello ad ante battenti lucide (disegno delle ante irregolare) con all’interno 2 cassettiere da 4 e appenderia, è di 2.850 euro.
…Cosa ne pensate?
…ne vale la pena per un armadio di soli 185?
..sapreste consigliarmi dell’altro?? (l’alternativa poteva essere quella di far realizzare delle ante su misura a tutta altezza da lasciare grezze con rivestimento in cementite e poi personalizzarle con della carta da parati o eventualmente una vernice particolare)

Inoltre ancora sono molto confuso sulla scelta del letto da abbinarci, mi piacerebbe qualcosa di molto semplice pulito e lineare, di piccole dimensioni magari anche in pelle..
cosa mi consigliate???
Il letto fluttua della lago è molto bello, ma non convince la mia compagna…
Attendo vostre news… grazie..

ciao...
forse ti conviene sentire un buon falegname che ti costruisca un telaio al quale agganciare le due ante....forse ti costa meno...
cose del genere le ho già realizzate, come spunto ho preso la tecnologia delle PORTEARREDO L'INVISIBILE... la cementite puoi anche non usarla, un buon MDF (basso costo tanta resa) dipinto da un abile imbianchino e maneggiato da un'altrettanto abile falegname può essere una buona soluzione.
per il letto la scelta che hai fatto non è niente male, e sarà difficile trovarle un degno sostituto....se non ami le strutture "invadenti" o stai su un genere pulito e lineare tipo PORRO o ti accontenti di due bancali EPAL verniciati di bianco con sopra un buo materasso in fibre naturali spesso 25cm.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...UN MEDICO PUO' SEPPELLIRE I SUOI ERRORI, UN ARCHITETTO NO! (F.L.Wright)

www.culti.it

#8
completamente d'accordo con atmosphereculti_lodi.

sto progettando un armadio simile a N.O.W. per la camera da letto.
per le porte interne di casa sto scegliendo tutte invisibili, che farò fare ad hoc dal falegname (il meccanismo dell'invisibile di portarredo è una cerniera piuttosto semplice) poi ci passerò la cementite e infine le farò dipingere dallo stesso imbianchino che pitturerà le pareti.

per l'armadio:
ho il soffitto alto 340 cm e vorrei sfruttare tutto lo spazio.
avevo pensato di farmi fare dallo stesso falegname solo le ante dell'armadio invisibile, con lo stesso procedimento e struttura delle porte.
dentro l'armadio avrei messo delle mensole o la struttura guardaroba stolmen di ikea, ma alla fine il rapporto costi/benefici di questa soluzione non è cosi vantaggioso.
per cui ho deciso di accordarmi con il falegname per fargli fare un armadio su misura che arrivi fino al soffitto, con ante invisibili (MDF su cui verrà data la cementite e poi pitturate con lo stesso colore dei muri).
ora sono in attesa del preventivo dell'armadio, se ti interessa ti faccio sapere.
:D

#9
Grazie a tutti per gli utili consigli...
Cerco di spiegare meglio la mia situazione.
Sono riuscito ad ottenere il preventivo per la soluzione di un telaio su misura (nessuno degli artigiani coinvolti mi ha mai parlato però del modello invisibile, che peraltro dopo averlo visto mi piacerebbe molto), il costo lasciando le pareti rivestite in cementite per una misura di 185x270 è di circa 1.300 euro, mentre per la struttura interna, inserendo una cassettiera da 4, qualche mensola e 3 appenderie il costo è di circa 1.350 euro.
Al di là dei costi, la cosa che mi spaventa maggiormente in questo tipo di soluzione, è che la parete/armadio rimarrebbe proprio di fronte al letto e non vorrei pertanto che la camera cosi facendo (senza una buona personalizzazione delle ante) si impoverirebbe molto.
La soluzione dell'armadio NOW (lago), oltre ad interessarmi per un disegno semplice e pulito (mi piacerebbe giocare on dei colori tortora), ha come misure esattamente quelle della mia nicchia, pertanto l'effetto a “scomparsa nel muro” riuscirei comunque ad ottenerlo, con una spesa complessiva di circa 2.800 euro e senza dover impegnarmi nello studiare una valida soluzione per la personalizzazione delle ante in cementite.
….voi cosa fareste al mio posto??
Ho avuto modo di vedere sul sito i letti della PORRO, davvero molto interessanti!! ..ma come sono i costi???
Domani provo ad inserire online anche una pianta della mia camera, cosi posso darvi qualche elemento aggiuntivo per dare sfogo alla vostra creatività...
grazieeeeeeee

#10
bloccato ha scritto:il controsofitto puoi comunque farlo in qualsiasi momento e ti garantisco che i costi non sono eccessivi...
ma tu hai comprato il NOW??? ..soddisfatta?? di che colore lo hai preso???
si, l'ho preso e mi piace tantissimo, non lo ritengo il massimo qualitativamente, ma mi piace troppo per pentirmene.
io ho le ante scorrevoli quindi non posso aiutarti sulla tua composizione
(x il cartongesso, oramai ho rinunciato e...non mi dispiace che mi siano rimasti a disposizione quei 35 cm :wink: )
Immagine

#11
landslide ha scritto:completamente d'accordo con atmosphereculti_lodi.

sto progettando un armadio simile a N.O.W. per la camera da letto.
per le porte interne di casa sto scegliendo tutte invisibili, che farò fare ad hoc dal falegname (il meccanismo dell'invisibile di portarredo è una cerniera piuttosto semplice) poi ci passerò la cementite e infine le farò dipingere dallo stesso imbianchino che pitturerà le pareti.

per l'armadio:
ho il soffitto alto 340 cm e vorrei sfruttare tutto lo spazio.
avevo pensato di farmi fare dallo stesso falegname solo le ante dell'armadio invisibile, con lo stesso procedimento e struttura delle porte.
dentro l'armadio avrei messo delle mensole o la struttura guardaroba stolmen di ikea, ma alla fine il rapporto costi/benefici di questa soluzione non è cosi vantaggioso.
per cui ho deciso di accordarmi con il falegname per fargli fare un armadio su misura che arrivi fino al soffitto, con ante invisibili (MDF su cui verrà data la cementite e poi pitturate con lo stesso colore dei muri).
ora sono in attesa del preventivo dell'armadio, se ti interessa ti faccio sapere.
:D
interessa moltissssimo a me!!! questa cosa della cementite è la prima volta che la leggo, mi devo documentare....
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#12
cortas e chiara ha scritto:
bloccato ha scritto:il controsofitto puoi comunque farlo in qualsiasi momento e ti garantisco che i costi non sono eccessivi...
ma tu hai comprato il NOW??? ..soddisfatta?? di che colore lo hai preso???
si, l'ho preso e mi piace tantissimo, non lo ritengo il massimo qualitativamente, ma mi piace troppo per pentirmene.
io ho le ante scorrevoli quindi non posso aiutarti sulla tua composizione
(x il cartongesso, oramai ho rinunciato e...non mi dispiace che mi siano rimasti a dis :Dposizione quei 35 cm :wink: )

io ho preso un now ad ante della lago, consegnato a marzo, con colori simili a quelli della brochure (verde, rosso, violetto, giallo); continuo a trovarlo bellissimo anche dopo che è passato un po' di tempo, e trovo anche che la qualità degli interni non sia male.

bisogna stare attenti in fase di montaggio, le ante devono essere montate ben accostate; io lne ho fatto rimontare una parte

comunque lo consiglio
giovanna

#13
giovanna65 ha scritto:
cortas e chiara ha scritto:
bloccato ha scritto:il controsofitto puoi comunque farlo in qualsiasi momento e ti garantisco che i costi non sono eccessivi...
ma tu hai comprato il NOW??? ..soddisfatta?? di che colore lo hai preso???
si, l'ho preso e mi piace tantissimo, non lo ritengo il massimo qualitativamente, ma mi piace troppo per pentirmene.
io ho le ante scorrevoli quindi non posso aiutarti sulla tua composizione
(x il cartongesso, oramai ho rinunciato e...non mi dispiace che mi siano rimasti a dis :Dposizione quei 35 cm :wink: )

io ho preso un now ad ante della lago, consegnato a marzo, con colori simili a quelli della brochure (verde, rosso, violetto, giallo); continuo a trovarlo bellissimo anche dopo che è passato un po' di tempo, e trovo anche che la qualità degli interni non sia male.

bisogna stare attenti in fase di montaggio, le ante devono essere montate ben accostate; io lne ho fatto rimontare una parte

comunque lo consiglio
lasciamo stare il discorso montaggio... :?
però è vero, è bellissomo (anche se il mio è abbastanza sobrio)
Immagine