La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nisyna ha scritto:Allora.....mi piace moltissimo!

Siete riusciti a reinventare la casa senza fare grandi opere murarie, ma ottenendo lo stesso effetto: una ventata d'aria fresca!
Approvo l'abbattimento immediato di tutte le greche: non mi sono mai piaciute!
Belli i colori (ma avete pitturato voi? che mitici!) e stupenda la cucina, bellissime anche le maniglie tutte luccicose!
Sono proprio contenta per te, ora manca solo la camera da letto...ma per curiosità: adesso dove dormite?
L'effetto che volevamo ottenere era proprio di "fresco" e "ggiovane" come dice una coppia di nostri amici, quindi se ci siamo riusciti è già una grande vittoria!

Anche noi odio per le greche, al massimo gli stencil, ma devono essere molto particolari. L'imbiancatura è tutta opera nostra (compresa azione di carteggio per pulire e allisciare quelle pareti orrende!), con l'aiuto (prezioso) del padre.

Adesso dormiamo in una camera da letto un po' arrabattata: il letto l'avevo, un armadio IKEA che mi hanno regalato (quelli scrausi con l'anima in legno grezzo e le pareti in plastica) e un comò molto anni 60 e molto capiente (regalo anch'esso)... Comodini con le sedie pieghevoli... Ci si aggiusta insomma, tutto è funzionale, ma a livello di estetica non è proprio il massimo... comunque magari faccio qualche foto, così rendo l'idea!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#32
grazie per la pw e auguroni per la casa!
La cucina è enorme, ma non mi piace il colore ( a me piacciono i colori neutri e chiari); questione di gusti, ma credo che sia di una comodità enorme.....complimenti per la trasformazione e per l'abbinamento dei colori.....chiccoso!
:lol: attendo sviluppi!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#33
Mmao ha scritto: il colore della cucina per i miei gusti è scuro, ma mi sembra che la stanza sia luminosa. molto bello il rivestimento.
Anche a me la cucina così scura non fa impazzire mi sembra troppo seria, le antine poi... ma come dice mao hai il vantaggio che la tua casa è molto luminosa e quindi con qualche accessorio colorato e qualche mese di vita sulle spalle prenderà sicuramente l'aria di una cucina più viva...

Il rivestimento comunque piace molto anche a me.

Scusa se sarò un po' sfacciata :oops: ma... il bagno? Non mi sembra di aver visto foto nell'album...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#34
Visto che parlate della cucina... rispondo ad entrambe insieme.

Il colore è impegnativo, qualcuno nel forum lo definì "cupo e modaiolo", e devo dire che ci ha azzeccato in pieno.
Sicuramente il rovere moro incupisce, ma lo abbiamo scelto sapendo che la cucina sarebbe stata inondata dal sole, e abbiamo lasciato apposta le pareti bianche. Cercheremo di sdrammatizzare/alleggerire con accessori (tovaglie, tende, presine...) arancio, sperando che diano un tocco di luce.

Volevamo qualcosa di forte, con carattere... e ci siamo buttati su un colore che non passa di certo inosservato... e devo ammettere che sino a che non l'ho vista montata non ero convinta neppure io :oops: :wink: Mi sono fatta guidare dal gusto del fidanzato e dal timore che qualcosa di neutro potesse stancarmi...

Sul comodo... beh, è comodissima!!! E' spaziosa, ariosa, funzionale... E già molto molto incasinata e vissuta... farò altre foto, non temete.

Il bagno... c'è c'è, non è bellissimo (ereditato dai vecchi proprietari) ma c'è. Prossimo giro di foto (fine settimana) lo inserisco!

Abbinamento dei colori chiccoso? Ma sai che questo complimento mi fa molto piacere? :wink:
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#35
Mi ero dimenticata della camera da letto!!! A me il colore piace... in un vecchio numero di Bravacasa (o era casaviva? boh uno dei due) c'era una camera da letto con le pareti tipo le tue. Avevano scelto mobili bianchissimi e letto tessile bianco anche quello.
Volendo comunque con quel colore anche qualche essenza di legno tipo il teak o per intenderci quelli che tirano al rossiccio non starebbero male, ma in ogni modo in quel caso limiterei il legno al solo letto oppure al gruppo comodini + settimino, sicuramente non l'armadio.

Qui veramente hai da sbizzarrirti!!!
Buon lavoro! :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#36
Cerise ha scritto:Mi ero dimenticata della camera da letto!!! A me il colore piace... in un vecchio numero di Bravacasa (o era casaviva? boh uno dei due) c'era una camera da letto con le pareti tipo le tue. Avevano scelto mobili bianchissimi e letto tessile bianco anche quello.
Cioè, sono ttroppo da rrivista... :D :lol:

In realtà vorrei mettere un armadio bianco laccato a poro aperto (ma lo fanno solo marche costossissime, quindi o aspetto :evil: o mi butto su un laccato lucido, che però non mi piace granché, troppo moderno :twisted: :twisted: ) ed un letto tipo il Nathalie della Flou... qualcuno conosce delle imitazioni :wink: :D !
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#37
ciao è il mio primo msg in qst forum....
vorrei vedere le tue foto se è possibile
mi chiamo madya e sono di bari....mi sposo tra due anni...la nostra casa è in costruzione e sto iniziando a farmi un idea di come vorrei i vari ambienti visto che posso sceglier io la grandezza degli spazi ecc....
se è possibile avere la tua password x mp....grazie mille!

#38
bella
:D :D :D
decisamente le migliorie sono state proprio migliorie..anche l'incrocio parete lilla e bianca mi piace
la cucina è proprio come l'avevi fatta nel rendering!!!
mi consolo vuol dire che alla fine anche la mia ha buone possibilità di venire come la immagino e vedo sul pc...
e complimenti per i lavori che hai fatto da sola!!! non sai come ti capisco...anch'io potrei avere un futuro come imbianchino-muratore-piastrellista...continua così che di cose ce ne son sempre da fare e chi fa da se...almeno ha quello che vuole...e subito...

#39
babalo ha scritto:bella
:D :D :D
decisamente le migliorie sono state proprio migliorie..anche l'incrocio parete lilla e bianca mi piace
la cucina è proprio come l'avevi fatta nel rendering!!!
mi consolo vuol dire che alla fine anche la mia ha buone possibilità di venire come la immagino e vedo sul pc...
e complimenti per i lavori che hai fatto da sola!!! non sai come ti capisco...anch'io potrei avere un futuro come imbianchino-muratore-piastrellista...continua così che di cose ce ne son sempre da fare e chi fa da se...almeno ha quello che vuole...e subito...
Se ti piace l'incrocio parete lilla-parete bianca devo assolutamente farti vedere l'inserto finta colonna lilla all'ingresso e l'inserimento tra la paretona lilla e la paretina bianca sulla portafinestra. Non sai quante discussioni per decidere come farle... :roll:

Per il rendering... se è ben fatto viene sempre uguale... stai tranquilla!!!

Sui lavori fatti da sè... almeno non sono l'unica... potremmo fondare un club in cui consolarci tra di noi :wink:
Ma, come dici tu, alla fine facciamo le cose come le vogliamo, senza aspettare i comodi di nessuno e soprattutto se qualcosa non è perfetto diciamo che è particolare (l'abbiamo fatto noi!) ed evitiamo di strozzare l'artigiano di turno!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: Casa nostra: se volete curiosare!

#40
alesssia_ ha scritto:Lunedì 7 aprile 2008

Finalmente riesco a fare l'album anch'io.
Ci sono molte foto (molte per me, ma per la vostra curiosità so che non sono mai abbastanza! 8) ), che ho pensato di organizzare per stanza.

Si inizia dalla cucina: com'era, com'è stata e com'è ora (foto 2 dalla alla 21), si passa all'ingresso-living, con la stessa successione temporale (foto dalla 22 alla 32), si finisce con la camera matrimoniale (foto 33 dalla alla 36). Di quest'ultima ci sono poche foto perché non è ancora molto a posto. In realtà è tutta la casa a non essere ancora a posto, ma piano piano, soldini permettendo ci organizzeremo!

Appena posso metterò le foto del tavolo della cucina (arriva martedì), del bagno (manca ancora un pensilino) e dell'illuminazione (manca il lampadario della cucina).

Indicherò qui quali foto ho aggiunto, sperando che qualcuno di voi abbia voglia di giudicare/curiosare/consigliare.

Siate pure sinceri sino alla cattiveria: dopo i commenti di mio padre sono pronta a tutto!!!

http://www.alfemminile.com/album/unacasafinalmentemia
(Per la password chiedete e vi arriverà via mp)



Potrei avere la pw? Mi piacerebbe molto vedere delle realizzazioni di ambienti, visto che sto iniziando ad arredare la mia di casa

#41
Grazie x la psw Alessia!
Ah quanto mi piace il rovere moro in cucina....che carina...Buon gusto anche x le piastrelle alle pareti che hai abbinato...!
....quando toccherà a me arredare la casetta ci sarà da ridere...avrò tanto bisogno di tutti voi!!!...complimenti, ottimo lavoro!!!
Martina

#42
marty_287 ha scritto:Grazie x la psw Alessia!
Ah quanto mi piace il rovere moro in cucina....che carina...Buon gusto anche x le piastrelle alle pareti che hai abbinato...!
....quando toccherà a me arredare la casetta ci sarà da ridere...avrò tanto bisogno di tutti voi!!!...complimenti, ottimo lavoro!!!
Ti piace il rovere moro in cucina? Mi sa che siamo le uniche!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#43
Eh già...!! si mi piace proprio.....io adoro la Glam della Scavolini....
eh beh il mondo è bello perchè è vario...giusto??
Martina

#45
marty_287 ha scritto:Eh già...!! si mi piace proprio.....io adoro la Glam della Scavolini....
eh beh il mondo è bello perchè è vario...giusto??
Certo che sì.
Ho visto ora sul sito la Glam della Scavolini: molto bella, ma le ante lisce non mi sono mai piaciute, preferisco qualcosa di più tendente al classico (infatti vedi che ante ho scelto, a telaio!), però scuro deve essere sicuramente elegante!

Complimenti, ma l'hai già presa?
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=