La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mirror15 ha scritto:credimi dire terribili delle porte in alluminio di ferrero legno è fargli un complimento non hanno una logica cerniere orrende fermo maniglia attaccato a silicone inserimento vetro con morsetti guarnizioni pessime estetica peggiore e tu le prendi in considerazione??

al prossimo siae 2 gli guardo anche quelle in legno se hanno difetti li trovo stai tranquillo.
mi postate qualche immagine di queste orrende porte in alluminio? nn vorrei mai incontrarle sulla mia strada! :(
Immagine

#17
concordo per il telaio "quality", e' totalmente in medium density,
pero' e' anche vero che sono porte abbastanza economiche e comunque dipende dai modelli.
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#18
emiliano ha scritto: pero' e' anche vero che sono porte abbastanza economiche e comunque dipende dai modelli.
abbastanza economiche? :shock: 1000€ a porta :shock: ????
ma quanto dovrebbero si dovrebbe pagare x 1 porta? :roll:
Immagine

#19
Ciao, che ne pensate della ferrerolegno il modello YNCISA 8 (telaio rigorosamente minimal)?

Immagine


A noi sembra stupenda e neanche troppo cara!!!!

La porta a vetri modello Glass ovviamente telaio e struttura bianca:

Immagine


Chi le possiede come si è trovato? Che maniglie avete scelto?
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#21
frandsa ha scritto:proprio oggi ci stanno montando le nostre ferrero legno intaglio otto, abbinate alle porte glass con il vetro satinato con le righe. al momento sembrano belle!
In effetti le intaglio8 non sono affatto male...... :lol:

Di che colore e profilo del telaio avete scelto?

Quali sono le maniglie che avete scelto?

Dal listino che sconto ti hanno fatto?


Grazie,
Tommaso
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#22
TooMax ha scritto: In effetti le intaglio8 non sono affatto male...... :lol:

Di che colore e profilo del telaio avete scelto?

Quali sono le maniglie che avete scelto?

Dal listino che sconto ti hanno fatto?


Grazie,
Tommaso
anche tu pensavi alle stesse porte??
profilo del telaio.. sai che non mi ricordo..
colore.. nessuno degli standard proposti, ma a ral, abbiamo scelto il 1013 (avorio)
sconto da listino? non saprei, so che per 12 porte (dovevano essere di piu', ma lquelle della taverna un'altra volta..), di cui 5 intaglio 8 cieche 90x210, piu' 2 glass scrigno stessa misura con vetro satinato a righe, piu' 5 glass a vetro satinato a righe a battente spendiamo 9000 euro.. considera pero' che avere le porte del ral che desideri costa di piu'..

maniglie? leggi il mio topic sotto... non abbiamo ancora deciso, per ora ci montano le porte cosi', senza maniglie, poi provvederemo noi.. :? comunque stiamo cercando una soluzione economica dovendo prendere le maniglie per 12 porte e non so neanche quante finestre..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#23
piccolo aggiornamento sulle mie porte intaglio otto e glass che finalmente hanno finito di montarmi.
ne manca solo una, ma non era ancora arrivata (era un fuori misura)

pero'.. e' sorto un problema!! i copricerniera non entrano!!! i coprifilo sono proprio a ridosso delle cerniere e chi me li ha montati diceva che era obbligato a montarmeli cosi' vicino (e credo sia vero perche' si e' accorto subito che erano mooolto a ridosso delle cerniere...)
e' venuto anche il rappresentante a vedere e ci ha detto che non sa neanche perche' mi hanno spedito i copricerniera che tanto non servono :? a me non pare.. cosi' ho a vista le cerniere "tropicalizzate", mi pare si chiamino cosi', di quel color oro non uniforme.. insomma proprio bruttine.. voi che mi dite??

ah, per chi me lo aveva chiesto : i miei telai sono modello minimal.
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#24
che tipo di telaio ti hanno montato? i copricerniere se li montavano prima dei coprifili era meglio, però effettivamente spesso coprifili e copricerniera si toccano, ma non crea nessun problema. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#25
angelino serramentista ha scritto:che tipo di telaio ti hanno montato? i copricerniere se li montavano prima dei coprifili era meglio, però effettivamente spesso coprifili e copricerniera si toccano, ma non crea nessun problema. ciao ciao
il telaio? e' il modello minimal..
quindi, adesso che i coprifili sono gia' stati tutti siliconati, e ho paura che farli togliere voglia dire farli rompere, devo tenermi le cerniere cosi'? perche' proprio non si riesce a infilare i copricerniera dentro.. ormai non c'e' piu' neanche un mm tra cerniera e coprifilo.. ciao e grazie!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#26
non c'è un millimetro ma c'è il trucco.....
inserisci una spatola tra cerniera e coprifilo, quando hai 1mm di spazio inserisci il copricerniera e piano piano spingilo nella sua giusta posizione.io l' ho fatto più volte ed è venuto bene, però ricorda di lubrificare il copricerniera nel punto in cui è a contatto con il coprifilo. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#27
angelino serramentista ha scritto:non c'è un millimetro ma c'è il trucco.....
inserisci una spatola tra cerniera e coprifilo, quando hai 1mm di spazio inserisci il copricerniera e piano piano spingilo nella sua giusta posizione.io l' ho fatto più volte ed è venuto bene, però ricorda di lubrificare il copricerniera nel punto in cui è a contatto con il coprifilo. ciao ciao
ciao! ti ringrazio per il consiglio anche se con parecchio ritardo. stufi di aspettare che chi ci ha montato le porte trovasse una soluzione per i copricerniera ce li siamo montati da soli seguendo le tue istruzioni! entrati!! tutto ok! grazie e ciao!

ah.. sono molto soddisfatta delle mie porte..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#28
vedi, a volte basta un po' di buonsenso per risolvere i problemi. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#29
site veramente preparatissimi... in aiuto : devo scegliere due porte per il mio bilocale, ho visto per ora
- una opzione sicuramente economica (mpm porte, circa 250euro l'una) ma non mi hanno molto convinte
- la Ferrerolegno, di cui leggo anche in questo topic, mi sono sembrate sicuramente più belle ma per il modello base base mi hanno chiesto circa 700 euro.. la differenza mi sembra tanta.
insomma, non vorrei spendere troppo poco e buttar le porte tra due anni, ma speravo di riuscire a farcela con 500 euro a porta..
cosa ne pensate ? consigli tecnici per la valutazione (fatta da una totale inesperta :? )
asia

ferrero

#30
angelino serramentista ha scritto:non è così, la ferrero è uno dei migliori marchi italiani di porte, sono ben costruite, ben rifinite,e molto belle.
la intaglio 10 poi è bellissima e robusta,ti consiglio però di non sceglierla con il telaio quality che è quello più scarso....
vai tranquillo con le ferrero,ma è molto importante che le montino bene....
ciao ciao :wink: :wink:
confermo la qualita' della porta, il telaio lo si puo' scegliere solo minimal o elysso.
saluti
ricorda!, chi piu' spende meno spende!