La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio enorme...aiuto!

#1
Mi sta per arivare la camera dei ragazzi...fatta su progetto architetto e realizzata da un mobiliere.
Riguardando oggi il progetto mi sono accorta di una cosa che non avevo considerato le mensole e gli armadietti sopra i letti sono tutti sospesi,cioè attaccati al muro e non appoggiati su un ponte.
Mi è venuto il dubbio che con gli elementi così sospesi alla parete non possa riempirli più di tanto per il peso..e visto che di riba da metterci ne avrò...come farò.
Che voi sappiate potrò avere questo tipo di problemi....o è meglio che chieda ai mobilieri di rivedere il tutto per fare un eventuale ponte????

Re: Dubbio enorme...aiuto!

#2
pistacchio81 ha scritto:Mi sta per arivare la camera dei ragazzi...fatta su progetto architetto e realizzata da un mobiliere.
Riguardando oggi il progetto mi sono accorta di una cosa che non avevo considerato le mensole e gli armadietti sopra i letti sono tutti sospesi,cioè attaccati al muro e non appoggiati su un ponte.
Mi è venuto il dubbio che con gli elementi così sospesi alla parete non possa riempirli più di tanto per il peso..e visto che di riba da metterci ne avrò...come farò.
Che voi sappiate potrò avere questo tipo di problemi....o è meglio che chieda ai mobilieri di rivedere il tutto per fare un eventuale ponte????
Dipende da come li ancori a muro. Pensa ai pensili della cucina... quelli li carichi, no?
Per le mensole puoi scegliere di mettere dei reggi-mensole invece che i tasselli, sono meno belle, ma più resistenti. Io ho fatto così per le mensole dove ho sistemato i libri.
Immagine
Immagine

#3
Lorena intendi quelli fatti ad L ???
Perchè a casa dei miei avevamo delle mensole attaccate appunto con le staffe fatte ad L , ma non reggono gran ché... :?
O almeno...non x molti anni...
CASA: QUI

#4
Allora ho sentito i mobilieri e mi hanno detto che come sostegno agli armadietti mettono dei sostegni ad L in alluminio che adesso van di moda...mai sentito.Voi ne sapete niente...cosa ne pensate?
E per le mensole invece?Per reggimensole al posto dei tasselli intendete i supporti ad L?

#7
Io li avevo a L e hanno tenuto tanto peso, mettevo una fila di libri di scuola....e i libri pesano!Dipende sempre dai tesselli che applicano...fai mettere quelli piu' resistenti
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#9
piccolissima ha scritto:
Lorena ha scritto:I miei sono a V.
forse più che a V, intendi tipo così 7 ?
No, a V, con una stecchetta dritta contro il muro e una in obliquo. Sono fissate alle mensole con due viti sulle due punte superiori della v.
Cmq sono nel mio album
Immagine
Immagine