La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fico sto topic.....
ma volevo sapere......chi fa le cose la mattina, a che ora si alza?
perchè io ho la sveglia alle 6.15/6.25 e alzarmi prima per pulire..........nn credo di farcela
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#17
valery ha scritto:fico sto topic.....
ma volevo sapere......chi fa le cose la mattina, a che ora si alza?
perchè io ho la sveglia alle 6.15/6.25 e alzarmi prima per pulire..........nn credo di farcela
io la mattina ripiego solo i panni (e se c'è una camicia urgete la stiro pure), mentre lui sistema la cucina e svuota la lavasstoviglie se è partta la sera prima, alternandoci in bagno
ci svegliamo alle 7 e usciamo di casa alle 8 meno 5
Immagine

#18
valery ha scritto:fico sto topic.....
ma volevo sapere......chi fa le cose la mattina, a che ora si alza?
perchè io ho la sveglia alle 6.15/6.25 e alzarmi prima per pulire..........nn credo di farcela
In effetti...
io ho la fortuna di lavorare a 10 minuti da casa: normalmente mi alzo alle 7.15 ed esco di casa alle 8.10/8.15. Quando devo fare le pulizie anticipo la sveglia.

#19
Io lavoro a 3,5 km da casa, 5 min in macchina, 10 se becco il traffico. Mi alzo alle 6.30/7, dipende dalla fame della pulzellina... ed alla fine esco che non ho combinato nullaaaaaaaaa e magari arrivo pure tardi! (comincio alle 9)
Immagine
Immagine

#20
è che a me piace dormire................
cioè..........il sabato alle 9 massimo massimo sono in piedi.
nn sono una di quella che dorme fino a mezzogiorno.
però.................in settimana è una tragedia.
la mattina mi sveglio e penso già a quando la sera mi ributterò nel mio lettuccio!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#21
siete davvero fortunate voi che avete dei maritini che vi aiutano nelle pulizie, il mio ragazzo più di pulire il vetro prima di uscire dalla doccia altro non fa. capiterà due o tre volte al mese che mi aiuta a rifare il letto o apparecchiare e sparecchiare e spazzare le briciole che cadono dalla tovaglia ma solo perchè sono io a chiederglielo :twisted: :twisted:
purtroppo è cos'ì perchè fino a 30 anni è stato abituato ad essere servito e riverito in casa ed ora per lui è normale così anche se entrambi lavoriamo, non ho speranze di cambiarlo ora :cry: :cry:
comunque io mi organizzo in questa maniera:
le lavatrici, un paio a settimana, le programmo con partenza al mattino presto in modo che per le 8.00-8.30 sono pronte da stendere, se il bucato è asciutto per la pausa pranzo lo ritiro e dedico una sera a settimana allo stiro.
Durante la pausa pranzo rifaccio sempre il letto e passo lo swiffer ai pavimenti e, se pranziamo a casa, lascio sempre la cucina in ordine con pc e lavello puliti prima di rientrare al lavoro.
se invece andiamo a pranzo dai genitori passo comunque a casa a rifare il letto e riordinare la camera e do anche una passatina di aspirapolvere.
la vasca con annessa cabina la pulisco sempre appena ho finito di lavarmi e il resto del bagno il sabato o la domenica mattina (comunque in settimana una ritoccatina ogni tanto glie la dò).
il sabato mattino o pomeriggio pulizia generale di tutta la casetta polvere, aspirapolvere e straccio. i vetri delle finestre un paio di volte al mese e non vedo l'ora che vengano a mettere le tende per non vederli sporchi :x
la spesa grande o il fine settimana o una sera in settimana in un centro commerciale, mentre pane, frutta e verdura la compro quando mangiamo a casa prima di rientrare.
e per una come me che fino ad ora è stata un pò viziata dalla mammina e di cose ne faceva poche o niente, tutto ciò mi sembra un grande impegno :shock:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#22
ma scusa, il tuo ragazzo anche se è stato abituato dalla mamma a non fare nulla non sente il bisogno di darti una mano?????? :shock: cioè.....da lui non ha nessuno spirito d'iniziativa per quanto riguarda il darti un aiuto in casa????? anch'io a casa dei miei non faccio praticamente nulla, se non lavare il bagno e sistemarmi la camera, ma quando fra qualche mese andrò ad abitare con il mio amore(e sono FORTUNATISSSSSSSIMA PERCHè LUI IN CASA è UNO CHE SA FARE TUTTO) non penso che non farò nulla e guarderò lui che fa.......spero di essermi spiegata!!!!!! :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#23
Beh anche mio marito non fa un tubo in casa, però ha sempre detto: non ho intenzione di fare i lavori di casa ma prendiamo una donna delle pulizie che lo faccia :mrgreen:

#24
Io sono assolutamente incapace di anticipare la sveglia per pulire, non esiste proprio. E non sono mai riuscita, come fa qualcuno, a darmi un calendario delle faccende. Però cerco di utilizzare bene il tempo che riesco a ritagliare nell'arco della giornata. La maggior parte delle cose le faccio un po' in pausa pranzo e un po' la sera dopo cena (quando rientro dal lavoro no, perchè in genere sono le 19.30/20 e il tempo mi va tutto per preparare la cena).
Faccio la lavatrice 2-3 volte alla settimana, la programmo prima di andare a letto così va di notte, in modo da consumare meno, poi in genere stendo in pausa pranzo. 2 volte alla settimana stiro (la sera davanti alla tv): per andare in pari coi bucati dovrei stirare pure più spesso, ma per fortuna abbiamo parecchi cambi di biancheria per la casa, così se resto indietro non ha molta importanza.
I letti li cambio la domenica mattina, ogni due settimane, la biancheria da bagno sempre la domenica mattina, ma tutte le settimane.
Aspirapolvere e straccio sui pavimenti il sabato mattina (o sabato pomeriggio se la mattina sono impegnata), all'occorrenza durante la settimana do una passata rapida col mocio in bagno e in cucina.
I sanitari e il lavabo li lavo un giorno sì e un giorno no, o al massimo ogni 2 giorni, la doccia una volta alla settimana.
In camera e in soggiorno spolvero con lo swiffer un paio di volte a settimana, poi il sabato (o a volte la domenica, se il sabato non ho avuto tempo) passo l'antistatico sui mobili e il quasar sui vetri dei tavoli e sulle vetrine del mobile del soggiorno.
Circa una volta al mese/mese e mezzo passo i mobili in legno con una crema detergente/nutriente, e do il quasar sul vetrocemento.
La cucina (piano lavoro e carica lavastoviglie) la faccio tassativamente dopo i pasti, prima di fare qualunque altra cosa, perchè detesto vedere roba sporca in giro. La lavastoviglie la facciamo andare di notte, così al mattino la scarichiamo prima di andare al lavoro.
A volte la sera dopo cena cucino per il giorno dopo oppure preparo roba da surgelare.
Il letto lo rifaccio sempre in pausa pranzo, perchè mio marito detesta arrivare alla sera e trovarlo sfatto (ha pure ragione :wink: )
In sostanza per le pulizie a fondo il sabato mattina di solito è sufficiente, mentre le cose quotidiane le faccio nei ritagli di tempo durante la settimana.
Devo ammettere che sono molto fortunata perchè mio marito in casa fa quasi tutto (tranne il bucato e stirare, ma solo perchè non gli ho insegnato, altrimente non si farebbe problemi a fare anche quello), anzi, spesso fa dove non arrivo a fare io :wink:


(Oddio, ho scritto un papiro, scusate :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#25
alemonal ha scritto:siete davvero fortunate voi che avete dei maritini che vi aiutano nelle pulizie, il mio ragazzo più di pulire il vetro prima di uscire dalla doccia altro non fa. capiterà due o tre volte al mese che mi aiuta a rifare il letto o apparecchiare e sparecchiare e spazzare le briciole che cadono dalla tovaglia ma solo perchè sono io a chiederglielo :twisted: :twisted:
purtroppo è cos'ì perchè fino a 30 anni è stato abituato ad essere servito e riverito in casa ed ora per lui è normale così anche se entrambi lavoriamo, non ho speranze di cambiarlo ora :cry: :cry:
basta insegnargli come si fanno le cose............abitualo tu!!!
altrimenti incrocia le braccia e fagli capire che non sei la serva..................o ti ritroverai come mia madre che si lamenta che mio padre non fa una cippa.........che ti lamenti che l'hai voluto tu che ti sei fatta trattare come una serva.
su ragazze mie, tiriamo fuori le p@lle.
:wink:




p.s.:free era già abituato a fare tutto a casa dei suoi ma il fratello no nfaceva una cippa...............beh, ora fa tutto tutto......mia cognata ha solo avuto taaaaaaaaaaaanta pazienza nell'insegnargli le cose e tanto polso nel fargli capire che è la moglie e non la donna delle pulizie
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
CHIARINA ha scritto:ma scusa, il tuo ragazzo anche se è stato abituato dalla mamma a non fare nulla non sente il bisogno di darti una mano?????? :shock: cioè.....da lui non ha nessuno spirito d'iniziativa per quanto riguarda il darti un aiuto in casa????? anch'io a casa dei miei non faccio praticamente nulla, se non lavare il bagno e sistemarmi la camera, ma quando fra qualche mese andrò ad abitare con il mio amore(e sono FORTUNATISSSSSSSIMA PERCHè LUI IN CASA è UNO CHE SA FARE TUTTO) non penso che non farò nulla e guarderò lui che fa.......spero di essermi spiegata!!!!!! :wink:
magari, non sa neanche cosa sia lo spirito di iniziativa :evil:, per esempio quando pranziamo lui è velocissimo a mangiare e appena finisce si fa la pennechella sul divano mentre io termino di mangiare, mi alzo, sparecchio, spazzo, lavo i piatti o li sistemo in lavastoviglie, metto in ordine la cucina, rifaccio il letto e passo lo swiffer, e se sente troppi rumori si infastidisce pure :shock: altrochè spirito di iniziativa :twisted: :twisted:
io a casa di mia mamma facevo pure meno di te, ma ora mi sembra normale che le devo fare queste faccende, per lui non è così!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#27
beh mettiti anche tu a dormire e ne piano pon sparecchiare..........vedrai che piano piano capirà :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:
alemonal ha scritto:siete davvero fortunate voi che avete dei maritini che vi aiutano nelle pulizie, il mio ragazzo più di pulire il vetro prima di uscire dalla doccia altro non fa. capiterà due o tre volte al mese che mi aiuta a rifare il letto o apparecchiare e sparecchiare e spazzare le briciole che cadono dalla tovaglia ma solo perchè sono io a chiederglielo :twisted: :twisted:
purtroppo è cos'ì perchè fino a 30 anni è stato abituato ad essere servito e riverito in casa ed ora per lui è normale così anche se entrambi lavoriamo, non ho speranze di cambiarlo ora :cry: :cry:
basta insegnargli come si fanno le cose............abitualo tu!!!
altrimenti incrocia le braccia e fagli capire che non sei la serva..................o ti ritroverai come mia madre che si lamenta che mio padre non fa una cippa.........che ti lamenti che l'hai voluto tu che ti sei fatta trattare come una serva.
su ragazze mie, tiriamo fuori le p@lle.
:wink:




p.s.:free era già abituato a fare tutto a casa dei suoi ma il fratello no nfaceva una cippa...............beh, ora fa tutto tutto......mia cognata ha solo avuto taaaaaaaaaaaanta pazienza nell'insegnargli le cose e tanto polso nel fargli capire che è la moglie e non la donna delle pulizie
ci sto provando piano piano ma oltre a sbuffare prima di farlo alla fine sembra che voglia anche i ringraziamenti, come se avesse fatto un piacere a me e a volte quando devo girare il materasso mi dice: " ma perchè per queste cose non ti fai aiutare da tua madre?"
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#29
basta insegnargli come si fanno le cose............abitualo tu!!!


quoto paprina in tutto!!!
Il mio omo a casa era servito e riverito dalla mammina.
Gli ho fatto capire che io vengo da una famiglia dove tre fratelli maschi più grandi di me collaboravano a fare un po' di tutto, dal letto a cucinare.
Diciamo che per quanto riguarda cucinare non ce la fa proprio!!
Ma la mattina lui prepara il caffè mentre io stendo la lavatrice della notte e poi facciamo il letto insieme.
Il sabato lui leva la polvere (anche perchè io sono allergica) e avendo noi due bagni uno lo fa lui ed uno io.
I vetri la prima volta li ha fatti lui e li ha anche graffiati perchè per levare macchie di pittura ha usato la spugnetta abrasiva :shock: stavo per ucciderlo .... adesso che gli ho insegnato cosa usare si diverte a farli lui :roll: :wink:
Per il resto non ho un sistema settimanale, diciamo che il sabato o la domenica in un paio d'ore facciamo tutto e poi durante settimana il tempo per bagni e cucina ci esce!!
vivi e lascia vivere

#30
alemonal ha scritto:ci sto provando piano piano ma oltre a sbuffare prima di farlo alla fine sembra che voglia anche i ringraziamenti, come se avesse fatto un piacere a me e a volte quando devo girare il materasso mi dice: " ma perchè per queste cose non ti fai aiutare da tua madre?"
Ma la casa tua, sua o vostra? Intendo, di chi è il nome sul rogito?

Perchè sefosse intestata a lui, è lui quello che si deve curare che venga ben mantenuta...
Sinceramente, non riesco a comprendere questo atteggiamento...
Poi, il fatto che quando lui ha finito di mangiare si alza e se ne va, anche se tu stai ancora mangiando, mi sembra di una maleducazione e mancanza di rispetto assoluti...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe