La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie in midollino...mi aiutate a trovarle?

#1
LA prossima settimana mi consegneranno credenza e vetrina per la zona pranzo. Li ho acquistati presso un artigiano, ma per farvi capire, il genere è questo: Teak con maniglie sottili in acciaio . Il modello si avvicina a quasto di Riva ma senza i tre cassetti nella parte superiore

Immagine
il tavolo sara' quadrato bianco 120x120 :il modello è Sosia della Lema
Immagine


Ho in mente di mettere delle sedie in midollino emi piacerebbe qualcosa con braccioli, un po' a poltroncina, ma moltol esile e non ingombrante. Mi aiutate per favore???

#5
Non so se ti senti di osare, accostando qualcosa di moderno, come le sedie in tubolare, che non mi stanco mai di suggerire.
In effetti, proprio di dimensioni contenute non sono (ben 82cm è lunga la vers. coi braccioli, anche nella foto), ma le trovo comunque adatte anche in un contesto non moderno, perchè curvilinee ed in tradizionale vimini:
le cosiddette B42 di Mies van der Rohe.. :roll:
Immagine
..e che comunque trovo perfette per il tuo Sosia bianco di Lema, Robi.. :wink:

..al limite le tubolari in paglia di Vienna di Breuer:
Immagine
..o le classiche poltroncine in legno curvato di Michael Thonet, sempre in paglia Vienna:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/04/08 22:19, modificato 1 volta in totale.

#7
Grazie mille ragazzi!!

Allora innanzi tutto: le sedie ikea sono mooolto carine ma qui ikea non c'è per cui: scartate! :cry:

Le varie thonet, caro Lot , erano la prima scelta ma devo scartarle perche' troppo fragili con quella seduta in paglia. Il tavolo sarà l'unico di casa , non avendolo messo in cucina, per cui sarà molto usato e anche in previsione di bimbi, non mi sembra saggio scegliere delle sedie che gia' in partenza sembran delicatissime
Tra le altre mi piace molto la pin..ora vado a vedere dove posso trovarla e il costo-

Altra domanda: secondo voi le poltroncine sta male metterle una per lato?? La signora che mi ha venduto il tavolo mi ha guardato con commiserazione , asserendo che si mettono due da un lato e due dall'altro :roll:

#9
Mmm.. le tubolari dei 'classici' in realtà non credo siano così fragili come pensi.. sopratutto poi la paglia di Vienna trovo sia molto resistente..
:roll: Ma forse intendevi una sedia interamente costituita da vimini.., quasi da esterno, come la Pin, che è una fibra plastica intrecciata molto dura.. o no?
Dal sito solito www.sedie.ws , una seduta d'altri tempi dalle classiche linee riecheggianti i motivi ottocenteschi delle Thonet: la GS, Grattoni..
Immagine
.. e ancora Molly, Billiani; Pirak, LCC;
Carmen, Elite; Patti, Italcomma;
Peggy, Livoni; Jit, LCC.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Della Horm, un modello datato ma bello, che si ritrova a volte in locali chic: la Sin di Luciano Marson, sempre in midollino:
Immagine
Immagine
Immagine
..e le nuove coloratissime Cherish, per tornare sul sentiero della tradizione.. :roll:
Immagine

#12
Lotttt.....ti adoro!

Mi piace molto la Molly...anche senza braccioli ha l'eleganza della poltroncina.
Il modello dovrebbe essere non eccessivamente classico...
Il risultato che vorrei ottenere è quello di un ambiente caldo e fresco al tempo stesso...che vada un po' altre le mode...non so se ci riusciro :roll:

quale ci vedreste????

#13
Altre idee, ancora scorrendo il sito di webmobili, ma forse già lo avrai fatto tu.. :roll:
La Driade produce diverse sedute in midollino 'firmate' da grandi designers,
tra cui la Alchemilla e la Abanica (Tusquets),
e poi la Zigo (Arad) e Flo (Urquiola)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bella, sulla falsariga della Molly:
la S21 (foto doppia), la Asola,
e poi la Carmen (doppia foto), tutte di P.Bonacina;
poi la Libra, Ligne Roset/Cinna; Fly, Varaschin..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..in particolare, ancora della Pierantonio Bonacina, elegantissima la RDS di Dordoni,
in cui la tradizione del materiale si accorda perfettamente con la memoria del tubolare d'acciaio addirittura 'riprodotto' nel telaio dai giunchi curvilinei.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14
complimenti a Lot :wink:
trovo che queste siano davvero bellissime :wink:
e che il colore si sposi bene con quello della madia
Immagine
Immagine
Robina, complimenti per la scelta dello stile di arredamento, credo che verrà davvero un bel ambiente. :wink:

OT: i pavimenti e le pareti come sono?

#15
Grazie Ila...
Il pavimento è in rovere oliato e una parete è dipinta di verde....magari nel pomeriggio ti posto una foto da casa :wink: