La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Scusate, non ho letto tutto perchè non ho tanta voglia, ma con Effequattro mi sono capitate diverse volte differenze di colore, anche nella stessa cucina. Hanno le casse molto diverse di colore dai frontali, poi le fasce di tampone finitura anta le fanno fare fuori perchè impiallacciate, quindi non le hanno a magazzino come sostiene qualcuno. Il riordino delle porte poi a distanza di tempo, come in tutte le aziende, se in legno ha differenza di colore, ma con Effequattro si batte ogni record !!! Ho venduto una cucina modello Aurora con un anta campione, quando sono andato a montarla dal cliente, sembrava tutta un'altra cucina. Comunque sono concorde con Alessandro, il quale sostiene che la fascia di tampone andava messa inizialmente, io la metto anche se il cliente non la chiede. Adesso forse risulta corto anche lo zoccolo. Mi viene in mente quel post della cucina che non ci stava per il fuori squadra delle pareti, o troppo o poco... :lol:

#47
nn ho letto tutto e nn so cosa deciderai ma...
vedendo le immagini, io toglierei le tamponature e non ci farei un bel niente...seriamente...lascerei lo spazio ai lati
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
Elisa, e perchè non farci una fascia in acciaio a modi tamponamento ? Naturalmente a carico del mobiliere !!! :wink:

#49
elisaginevra ha scritto:stamattina mi ha chiamato il mobiliere e mi ha detto che se volevo passava a vedere la cucina alle 10.00
io gli ho detto che sono al lavoro e non riesco ad uscire.
lui mi ha risposto "allora ci sentiamo la settimana prossima!!!"

possibile che non riesca a trovare 5 minuti nel pomeriggio di oggi o domani o nella mattina di sabato per fare un salto a vedere???

il suo negozio dista 5km da casa mia...non è una gran perdita di tempo!


E quando l'ha vista cosa cambia?
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#50
kik ha scritto:
elisaginevra ha scritto:stamattina mi ha chiamato il mobiliere e mi ha detto che se volevo passava a vedere la cucina alle 10.00
io gli ho detto che sono al lavoro e non riesco ad uscire.
lui mi ha risposto "allora ci sentiamo la settimana prossima!!!"

possibile che non riesca a trovare 5 minuti nel pomeriggio di oggi o domani o nella mattina di sabato per fare un salto a vedere???

il suo negozio dista 5km da casa mia...non è una gran perdita di tempo!


E quando l'ha vista cosa cambia?
Immagine


sinceramente spero che si renda conto che non sta bene e che ci arrivi da solo a propormi qualcosa di alternartivo.
vorrei evitare di dover litigare....vorrei che ci arrivasse da solo!!!!

#51
Gianfry ha scritto:Scusate, non ho letto tutto perchè non ho tanta voglia, ma con Effequattro mi sono capitate diverse volte differenze di colore, anche nella stessa cucina. Hanno le casse molto diverse di colore dai frontali, poi le fasce di tampone finitura anta le fanno fare fuori perchè impiallacciate, quindi non le hanno a magazzino come sostiene qualcuno.
ma quindi le ante della cucina le compra e le lavora Effequattro, mentre i tamponamenti li comprano da altri?
Ho capito bene???

quindi non avrò mai speranza di averli uguali?

#52
elisaginevra ha scritto:


sinceramente spero che si renda conto che non sta bene e che ci arrivi da solo a propormi qualcosa di alternartivo.
vorrei evitare di dover litigare....vorrei che ci arrivasse da solo!!!!

Notoriamente i mobilieri sono "duri" di comprendonio....

Spero per te che tutto si aggiusti nel miglior modo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#54
kik ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Notoriamente i mobilieri sono "duri" di comprendonio....

Spero per te che tutto si aggiusti nel miglior modo.

quando sono andata a saldare la cucina (pagata tutta in contanti!!!) mi sono trovata 30 euro in più e gli ho chiesto cosa fossero.
risposta:
- il portaposate
- la punta del trapano che si è rotta a forare il lavello in fragranite (comprato da me a parte).

#55
elisaginevra ha scritto:
Gianfry ha scritto:Scusate, non ho letto tutto perchè non ho tanta voglia, ma con Effequattro mi sono capitate diverse volte differenze di colore, anche nella stessa cucina. Hanno le casse molto diverse di colore dai frontali, poi le fasce di tampone finitura anta le fanno fare fuori perchè impiallacciate, quindi non le hanno a magazzino come sostiene qualcuno.
ma quindi le ante della cucina le compra e le lavora Effequattro, mentre i tamponamenti li comprano da altri?
Ho capito bene???

quindi non avrò mai speranza di averli uguali?
Ormai le aziende fanno quasi tutte solo assemblaggio, quindi lavorare le ante è una parola grossa... I tamponamenti, se fasce intere, li fanno fare da falegnami con campioni colore, almeno questo è quello che mi hanno detto proprio loro quella volta che mi hanno consegnato la cucina senza fascia di tampone, che sarebbe arrivata 15 giorni dopo perchè ancora dal falegname in produzione...... :shock:

#56
elisaginevra ha scritto:
kik ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Notoriamente i mobilieri sono "duri" di comprendonio....

Spero per te che tutto si aggiusti nel miglior modo.

quando sono andata a saldare la cucina (pagata tutta in contanti!!!) mi sono trovata 30 euro in più e gli ho chiesto cosa fossero.
risposta:
- il portaposate
- la punta del trapano che si è rotta a forare il lavello in fragranite (comprato da me a parte).
il porta posate non richiesto? non mi sembra corretto almeno avrebbe potuto proportelo...
e scusa la punta del trapano?non sono i ferri del mestiere? credo facciano parte del conto del montaggio...forse lo ha fatto perchè avevi comprato a parte il lavello? stai attenta che non ti faccia pagare la benzina per venire a vedere il tamponamento...

#57
elisaginevra ha scritto:
kik ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Notoriamente i mobilieri sono "duri" di comprendonio....

Spero per te che tutto si aggiusti nel miglior modo.

quando sono andata a saldare la cucina (pagata tutta in contanti!!!) mi sono trovata 30 euro in più e gli ho chiesto cosa fossero.
risposta:
- il portaposate
- la punta del trapano che si è rotta a forare il lavello in fragranite (comprato da me a parte).


Che pellaio!

:evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#58
Gianfry ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Gianfry ha scritto:Scusate, non ho letto tutto perchè non ho tanta voglia, ma con Effequattro mi sono capitate diverse volte differenze di colore, anche nella stessa cucina. Hanno le casse molto diverse di colore dai frontali, poi le fasce di tampone finitura anta le fanno fare fuori perchè impiallacciate, quindi non le hanno a magazzino come sostiene qualcuno.
ma quindi le ante della cucina le compra e le lavora Effequattro, mentre i tamponamenti li comprano da altri?
Ho capito bene???

quindi non avrò mai speranza di averli uguali?
Ormai le aziende fanno quasi tutte solo assemblaggio, quindi lavorare le ante è una parola grossa... I tamponamenti, se fasce intere, li fanno fare da falegnami con campioni colore, almeno questo è quello che mi hanno detto proprio loro quella volta che mi hanno consegnato la cucina senza fascia di tampone, che sarebbe arrivata 15 giorni dopo perchè ancora dal falegname in produzione...... :shock:

Se fosse veramente così capisco la differenza del colore!!!!

#59
elisaginevra ha scritto:
kik ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Notoriamente i mobilieri sono "duri" di comprendonio....

Spero per te che tutto si aggiusti nel miglior modo.

quando sono andata a saldare la cucina (pagata tutta in contanti!!!) mi sono trovata 30 euro in più e gli ho chiesto cosa fossero.
risposta:
- il portaposate
- la punta del trapano che si è rotta a forare il lavello in fragranite (comprato da me a parte).

questo si che è un fenomeno :lol: :lol: :lol:
Comuqnue il problema di fare i fori sui lavelli fragranite esiste, ogni volta che facciamo i fori, le frese bisogna buttarle, si consumano in modo impressionante (oltre a fare una polvere che non fa bene respirare).
Mi hai dato un idea, quando faccio un preventivo e inserisco un lavello fragaranite, ci metto i 30 € della tazza :lol: :lol: :lol:

#60
nicolettaalematte ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
kik ha scritto:
quando sono andata a saldare la cucina (pagata tutta in contanti!!!) mi sono trovata 30 euro in più e gli ho chiesto cosa fossero.
risposta:
- il portaposate
- la punta del trapano che si è rotta a forare il lavello in fragranite (comprato da me a parte).

questo si che è un fenomeno :lol: :lol: :lol:
Comuqnue il problema di fare i fori sui lavelli fragranite esiste, ogni volta che facciamo i fori, le frese bisogna buttarle, si consumano in modo impressionante (oltre a fare una polvere che non fa bene respirare).
Mi hai dato un idea, quando faccio un preventivo e inserisco un lavello fragaranite, ci metto i 30 € della tazza :lol: :lol: :lol:

:lol: