La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ehm....... no!!!

mi piace troppo cucinare per decidere di far fare tutto ad una macchina.

ma io sono un caso clinico perchè odio anche il microonde :roll:


cmq non spenderei mai 900€ per un attrezzo se non pensassi di usarlo tuuuuuuutti i giorni per i prossimi, almeno, 10 anni :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Dipende da te.

Quando non ho voglia di cucinare mi soddisfa ugualmente un piatto di pasta con olio e parmigiano o una bistecca con l'insalata. E per questo non mi pare il caso di usare il Bimbi.

Quando invece ho voglia di cucinare, lo faccio perché adoro concentrarmi per tagliare tutte uguali le verdure, rimuginare mentre mescolo la crema pasticcera, sfogare la rabbia mentre sbatto la pasta sulla spianatoia, liberare la creatività mentre faccio i biscotti, sentirmi un'artista (incompresa :lol: ) mentre decoro le torte, stancarmi fisicamente stando in piedi a spadellare una giornata intera. E per questo non mi pare il caso di usare il Bimbi.

#4
io il bimbi non ce l'ho,ma ti dico che so di gente entusiasta...mia cognata ci fa il dado,il ragù,una vicina di mia suocera ci fa il risotto di sopra e le scaloppine di sotto(non so come sia... :shock: )...francamente tutti sti soldi per un elettrodomestico che sarà pure tuttofare ma mi sa che ti mangia tanta di quella corrente che guai,non li spenderei proprio....il ragù me lo metto sul gas (che costa meno dell'elettricità)e va benissimo,il dado non lo uso quasi mai,per le altre cose ho un normalissimo robot da cucina che impasta,trita,centrifuga,spreme,monta,grattugia ecc e costava 1/4 rispetto al bimbi...come detto da chi mi ha autorevolmente preceduto,dipende da te....
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

io ce l'ho

#5
Io il bimby ce l'ho.
Quel che ti posso dire è che per me ha avuto senso coprarlo e che ne son contenta, ma che non è detto che abbia senso anche per te.
Dipende da ciò che cerchi.

Bimby per me è utile. E' un elettrodomestico che migliora la qualità della mia vita, perchè mi regala tempo.
Io ne ho molto poco. Eppure mi piace cucinare.
Lui mi aiuta. L'impasto della pizza è pronto in 1minuto e 30. Ci metto di più a pesare gli ingredienti che a farlo.
la pasta frolla in 30 secondi. ripeto è più il tempo che impiego a pesare gli ingredienti che il tempo di farla. E' comodo perchè ha la bilancia incorporata. E' comodo perchè cuoce e rimescola da solo.
Mentre lui fa la crema pasticcera io faccio il pan di spagna e finisco prima.
Cuoce a vapore e avendo il timer si spegne quando ha finito.

Io potrei vivere senza.

Ma averlo è una gran comodità.

E' come per la lavatrice...puoi lavare i panni anche a mano e sfogarti e stancarti anche con quello...eppure ce l'hai perchè lavare in lavatrice è molto più comodo.

Consumi?...mah io non ho notato impennate di consumi. Eppure lo uso spesso.

Perchè non chiedi di farti una presentazione? Secondo me solo se lo vedi all'opera puoi capire se è una cosa che fa per te o no.

Costa, e tanto. ma se poi ti agevola la vita, forse sono anche soldi spesi bene. Se lo compri per metterlo in un ripiano...lascia stare.
Ciao
mammottola

#6
sìììììì!
per me ha senso, io lo uso sempre, è ottimo per chi ha poco tempo!
per farti un esempio io arrivo a casa la sera, metto gli ingredienti, vado a fare la doccia e quando esco trovo il risotto cotto e perfetto!
per me è una comodità impagabile!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#7
paprina ha scritto:ehm....... no!!!

mi piace troppo cucinare per decidere di far fare tutto ad una macchina.

ma io sono un caso clinico perchè odio anche il microonde :roll:


cmq non spenderei mai 900€ per un attrezzo se non pensassi di usarlo tuuuuuuutti i giorni per i prossimi, almeno, 10 anni :wink:

Idem.... infatti ho preso il Kenwood Km005
Lo uso tutti i giorni, è un aiuto impareggiabile... ma la cuoca sono io... :wink:

P.S.
Anche questo come prezzo (considerando i vari optional) costa un bel po'... ma per me li vale tutti

#8
quoto papri cla' e claretta..... per me per come intendo io la cucina non serve.

ho speso 100 in un robot multifunzione con molti accessori che fa egregiamente il suo lavoro, 10 euro in un minipimer/mitritatutti/sbattitore, anch'egli egregio compare....

con quei soldi lì (li avessi) comprerei l'oggetto dei miei desideri, il multychef, ma non quello che cucina, il base, quello monta con la planetaria, che trita, sminuzza, macina, insacca... oppure il MUM della Bosch..... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine