La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccolo consiglio...

#1
Mi hanno montato una porta scorrevole in alluminio coi vetri bianchi...la porta batte contro un muro.
Questo muro ha in basso lo zoccolino in legno scuro che è stato tagliato di un pezzettino in corrispondenza di dove batte la porta per far si che quest'ultima aderisse perfettamente al muro una volta chiusa.
Ora però in quel punto dove manca lo zoccolino c'è il muro vivo bianco e lateralmente da una parte e dall'altra continua lo zoccolino in legno.
Sarà uno spazio di 6-7 cm,ma non mi piace proprio vedere il buco bianco.
Come posso fare?Cosa posso metterci per coprirlo,ma che non faccia spessore in modo che non influenzi sulla battutta della porta???

#2
ehm io mica ho capito sa :oops:
una fotina?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccolo consiglio...

#3
pistacchio81 ha scritto:Mi hanno montato una porta scorrevole in alluminio coi vetri bianchi...la porta batte contro un muro.
Questo muro ha in basso lo zoccolino in legno scuro che è stato tagliato di un pezzettino in corrispondenza di dove batte la porta per far si che quest'ultima aderisse perfettamente al muro una volta chiusa.
Ora però in quel punto dove manca lo zoccolino c'è il muro vivo bianco e lateralmente da una parte e dall'altra continua lo zoccolino in legno.
Sarà uno spazio di 6-7 cm,ma non mi piace proprio vedere il buco bianco.
Come posso fare?Cosa posso metterci per coprirlo,ma che non faccia spessore in modo che non influenzi sulla battutta della porta???

Pitturare quello spazio vuoto dello stesso colore del battiscopa :?:
Ultima modifica di kik il 10/04/08 18:19, modificato 1 volta in totale.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Piccolo consiglio...

#5
kik ha scritto:Pitturare quello spazio vuoto dello stesso colore del battiscopa :?:
Non so se è lo stesso problema che c'è a casa di mia zia (non ho capito molto dalla tua spiegazione :oops:, ma a lei manca qualche centimetro di battiscopa per permettere l'apertura della porte del terrazzo di entrambe le stanze da letto e ha pitturato, dietro consiglio dell'architetto, la parte vuota con un colore simile. Chi lo sa (tipo io!) lo nota, altrimenti passa del tutto inosservato (sarà anche che ci sono le tende?)
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=