La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Smeg ST 1124

#1
Ho questa lavastoviglie nuova acquistata seguendo il consiglio del mobiliere che mi ha venduto la cucina.

Non mi sono informato molto prima dell'acquisto perchè non mi interessavano i dettagli tecnici della lavastoviglie, basta che faccia il suo dovere.

Specifico che è stata montata come ultimo mobile a sinistra contro la parete (è stata messa una spalletta di 2cm per evitare rischi nell'apertura dell'anta).
Già dal primo utilizzo si sente un rumore ogni volta che carica l'acqua per il lavaggio e il rumore sembra venire proprio dal lato sinistro (cioè quello contro il muro).
Qualcuno che ha questa lavastoviglie sa dirmi se è normale o se può esserci qualche problema legato al tubo che magari è strozzato in qualche punto e non permette il normale flusso d'acqua?

Grazie
Stefano

#2
Se il tubo fosse strozzato non dovrebbe caricare/scaricare acqua.


Non sentendo il rumore viene difficile capire cosa possa essere.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Io parto dal presupposto che l'acqua che scorre in un tubo non faccia rumore a meno che non trovi qualcosa che ne ostacola il passaggio.

Mi rendo conto anche io che se non sentite il rumore non possiate essere di grande aiuto, ma quello che sento è come appunto se l'acqua avesse problemi a scorrere liberamente.
La strozzatura che ipotizzo (ripeto, non ne sono certo) può essere parziale causando un passaggio rallentato, e rumoroso, di acqua.

La mia domanda era difatti rivolta a chi possiede la stessa lavastoviglie che magari può facilmente dirmi se sente questo rumore ad ogni lavaggio.
:wink:

#4
Nessuno che mi sappia aiutare?
Ho letto sul forum che è una lavastoviglie molto spinta dai mobilifici...non l'ha nessuno?

#7
korhalias ha scritto:Speriamo bene!
Fammi sapere per favore se al primo lavaggio senti rumori strani appena la accendi.
Grazie :wink:
Per il primo lavaggio ci vorrà ancora un pochino, un mesetto almeno, comunque ti farò sapere :wink: