La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
lavispachiara ha scritto: In effetti... hai colto la mia personalità... sono sempre alla ricerca ma più cerco e più mi complico la vita e sbaglio.
a chi lo diciiiiiii :? :evil: ... allora stringiamo un patto: io consiglio te e tu consigli me, ok ?
Immagine

#348
lavispachiara ha scritto:Ecco, sulla tinta come ti capisco :wink: (ho appena aggiunto una speigazione sopra).
Ma come sarà la tua? in soggiorno?
allora, noi per ora abbiamo fatto in bagno un color senape che riprenda il mobile, in cameretta un celeste/lilla (m porto dietro il mio letto a ponte che è in betulla con rifiniture azzurro pastello), in cucina un avorio con un punta di arancione (per riprendere uno dei colori del finto mosaico) e in camera abbiamo (o meglio, lo ha fatto il ns amico pieno di pazienza :mrgreen:) 3 pareti con lo stesso colore utilizzato in cucina, il soffitto con quel colore molto scharito e la testata del letto ha sempre quel colore come base ma tende al marrone. Non si vede granchè...
Immagine


Entro fine mese verrà la ragazza a decorarla :) e i colori che utilizzerà (in teoria, perchè può cambiare idea all'ultimo momento) sono il wengè (per riprendere la struttura del letto), il nocciola e il mandarino... non vedo l'ora!

Per la sala invece sono orientata per fare una parete verde salvia chiaro e il resto tutto bianco... però non siamo ancora completamente decisi. Mi piacerebbe molto quel colore perlato che ti dicevo prima, ma ho paura che con il mobile che abbiamo intenzione di mettere non risalterebbe nè l'uno nè l'altro. Te hai già deciso?
Immagine

#350
Arale, non ho idea (oramai dopo l'esperienza fatta) di come verrà la parete marrone decorata... certo è che sarà particolarissima :!:
Ma decorata come? hai già un'idea?
Io tendo sempre a colori più neutri, per poterci appiccare 2 quadri miei, quando sarà, .. :roll:

Il tuo mobile sel soggiorno che io ricordi era noce americano e bianco... come il mio...
Io il soggiorno lo farò tutto bianco lucido e la parete di fondo colorata ma ancora non so come... se di un grigio antracite o verde addirittura :roll:
Se non lucido le pareti, lucido il soffitto ed elimino (se ci riesco!!) i lampadari

#351
lavispachiara ha scritto:Arale, non ho idea (oramai dopo l'esperienza fatta) di come verrà la parete marrone decorata... certo è che sarà particolarissima :!:
Ma decorata come? hai già un'idea?
diciamo che ho visto altre realizzazioni di questa ragazza, le ho indicato alcune cose che mi piacciono e poi le lascio carta bianca :) saranno cmq dei disegni astratti con una parte del testo di "A te" di Jovanotti
lavispachiara ha scritto:Io tendo sempre a colori più neutri, per poterci appiccare 2 quadri miei, quando sarà, .. :roll:
che genere di quadri fai?
lavispachiara ha scritto:Il tuo mobile sel soggiorno che io ricordi era noce americano e bianco... come il mio...
Io il soggiorno lo farò tutto bianco lucido e la parete di fondo colorata ma ancora non so come... se di un grigio antracite o verde addirittura :roll:
Se non lucido le pareti, lucido il soffitto ed elimino (se ci riesco!!) i lampadari
Se decidi fammi sapere! io non faccio altro che salvare immagini di pareti che mi piacciono per farle vedere all''omo (come dice ann ;) )che puntualmente me le boccia tutte :roll: sul verde però invece di "che schifo" ha detto "mmmh" e ho visto uno spiraglio di luce 8)
Immagine

#352
sarà tutto frutto dell'improvvisazione :lol: qualcosa ho in testa.. di certo non è il mio mestriere :oops: anzi, sono quasi impedita.
Ho visto diverse esposizioni, parlato anche con pittori (uno anche quotato)... eppure... se mi piace il soggetto non mi amo i colori :oops:. E poi non ho molti soldi da spendere in quadri.. un motivo in più per arrangiarmi. Così ho deciso di realizzare da me 2 tele astratte per il soggiorno che in qualche modo si richiamino l'un l'altra nel motivo.
In camera invece nessuna pittura mia ma una stoffa che spero una mia amica mi porterà dall'estero messa su tela :roll:


Certo, appena dipingiamo il soggiorno, faccio le foto :wink:
Anche tu però!! Sono in cerca di spunti, troppe idee certe non ne ho.
Ma il verde salvia si può vedere? :oops: Credo sia molto bello

#353
lavispachiara ha scritto:sarà tutto frutto dell'improvvisazione :lol: qualcosa ho in testa.. di certo non è il mio mestriere :oops: anzi, sono quasi impedita.
Ho visto diverse esposizioni, parlato anche con pittori (uno anche quotato)... eppure... se mi piace il soggetto non mi amo i colori :oops:. E poi non ho molti soldi da spendere in quadri.. un motivo in più per arrangiarmi. Così ho deciso di realizzare da me 2 tele astratte per il soggiorno che in qualche modo si richiamino l'un l'altra nel motivo.
In camera invece nessuna pittura mia ma una stoffa che spero una mia amica mi porterà dall'estero messa su tela :roll:


Certo, appena dipingiamo il soggiorno, faccio le foto :wink:
Anche tu però!! Sono in cerca di spunti, troppe idee certe non ne ho.
Ma il verde salvia si può vedere? :oops: Credo sia molto bello
l'idea era qualcosa di questo genere:
Immagine


però ho lasciato il cuore su l'abbinamento rosa/viola bocciato senza scrupoli :cry: (se imageshack si riprende ti posto l'immagine)


di quadri mi piace moltissimo questo genere, non ricordo + chi è che ne ha uno in casa
:roll:
Immagine
Immagine

#356
lavispachiara ha scritto:Arale, mi piace questo..rosa e viola :lol:
Parlo della zona soggiorno, soprattutto se ci metti il noce ed il bianco :oops: Ma viene stupendo eh... soprattutto se hai qualche pilastro che esce dal muro

Il quadro invece non riesco a visualizzarlo
purtroppo ci ho dovuto rinunciare :cry: magari può servirti come spunto

questo è uno dei quadri
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#358
arale ha scritto:eccola
Immagine
arale, bellaaaa questa combinazione di colori :wink: :lol: :lol: però... però, come l'ho vista ho pensato : l'OMO avrà detto no ! 8) :lol: :lol: .... bisogna avere tanta pazienza, amica mia :roll:
Immagine

#359
annsca ha scritto:
arale ha scritto:eccola
Immagine
arale, bellaaaa questa combinazione di colori :wink: :lol: :lol: però... però, come l'ho vista ho pensato : l'OMO avrà detto no ! 8) :lol: :lol: .... bisogna avere tanta pazienza, amica mia :roll:
esiste la faccetta che sospira? :roll:
però considerando che era partito con "a me i muri piacciono bianchi!" posso ritenermi soddisfatta di quel che ho ottenuto finora 8)
Immagine

#360
Il quadro non è proprio il mio genere preferito ma lo trovo poetico, onirico,,, mia sorella ad esempio dipinge un po' naïf ... (sempre per diletto e non bene come questo artista :oops: )... ha fatto un quadretto con una donna che fa il bagno, tra mille bolle di sapone... uno con una ragazza che prende le farfalle col retino... ma non me li cede mica la furbacchiona