La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredare?

subito tutto completo
Voti totali: 14 (22%)
prima l'indispensabile
Voti totali: 50 (78%)
Voti totali: 64

#76
Secondo me è meglio un po' alla volta.

Per due motivi:

A- almeno i propri limiti di budget si alzano notevolmente...visto che un arredamento di qualità dura una vita non è il caso di scendere a compromessi.

B- come dice Makoto almeno si impara a "capire" il proprio spazio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#77
Io arredo un poco alla volta.Il budget non mi permette di cambiare tutto subito e poi ho notato che le idee possono cambiare col tempo. La casa va un pò vissuta, c'è bisogno di capire cosa si desidera dai vari ambienti e come si vuole viverli nel tempo. Se avessi comprato tutto adesso sarei insoddisfatta di alcune idee che avevo tempo fa. Non tanto per la qualità dei mobili ma per quel che mi trasmettono.

#78
arredamento un po' alla volta,la casa devi viverla e poi ti rendi conto di cosa veramente ti serve (io cambierei subito il soggiorno l'ho comprato appunto perche' volevo tenere la casa tutta arredata ma...)

amo i colori ,le fantasie etniche e il corredo conoscendomi mia madre lo ha fatto scegliere a me un mese prima di sposarmi ,tanti colori e niente classico o bianco o.....con le iniziali...

#79
anche io un po' alla volta per gli stessi motivi che ha illustrato maestro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#82
Io ho votato prima l'indispensabile! Non che una casa tutta arredata mi faccia schifo.... ma per una questione "economica", la scelta non si pone!
Comunque ritengo che scegliere l'arredamento passo dopo passo, riflettendoci su, confrontando i vari articoli prendendosi del tempo alla fine ci faccia raggiungere un risultato migliore (e ci fa capire meglio che cosa vorremmo avere nella nostra casa). Immaginatevi di avere "soldi a palate" e di entrare in un negozio per comprare l'arredamento ed i complementi per tutta la casa...... di colpo avreste la casa piena ma sicuramente, con il tempo vi accorgereste che forse era meglio che so... un lampadario diverso, il divano di un altro colore, l'armadio in una finitura diversa..... etc. :wink:
Morale della favola..... non tutti i mali vengono per nuocere...... :D

#83
Prima la cucina.Poi la camera. Poi il soggiorno.
Doucement!! 8)
Ho un'amica che ha arredato casa tutta in 2 pometiggi!!!! :shock:
Mi sentivo male quando mi telefonava :lol: ed io che sono il contrario :oops:
Casa non l'ho vista ancora (siamo lontane) ma si dice soddisfatta :D .
Però credo che lo abbia fatto per lo sconto (pare che sia maggiore .. ma è vero?) e per esigenze di tempo.

#84
Io sono entrata ad ottobre '07 con cucina, comaera ed un solo bagno completo
Ad oggi mi manca ancora il tavolo in salone e utilizzo ancora il mio bel divano ikea in sale.
Nell'altro bagno, quello grande, manca ancora lil mobile lavabo
Solo adesso dopo 6 mesi cominciamoa capire bene cosa vogliamo mettere e dicomo la verità aspettiamo di rilassarci un pò con soldini ... abbiamo appena finito di pagare la camera!!
Io ritengo sia meglio andar piano e comprar cose di qualità che veramente piacciono che entrar in casa con tutto perfetto!!! :wink:
vivi e lascia vivere

#85
In effetti dipenda dalla disponibilità economica. Io mi ero fatta i conti su quello che potevo o non potevo spendere, volendo però arredare quasi tutta casa (per abbinare bene colori, ditte ecc...). Se trovavo qualcosa che costava più di quello che avevo messo in preventivo, valutavo se andare su qualcosa di meno costoso o se aspettare.
Poi alla fine ho preso quais tutto sforando di un bel po' dal budget!! Eheheh! :oops: :roll: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

#86
Noi abbiamo arredato quasi tutto insieme. Il budget era tutt'altro che illimitato, ma abbiamo preferito scegliere mobili meno costosi però andare ad abitare in una casa quasi completa piuttosto che fare come alcuni nostri amici che dopo quasi due anni di matrimonio non avevano ancora il divano.
Poi, per alcune cose ci siamo dati più tempo: gli sgabelli per la penisola della cucina li abbiamo appena ordinati, il mobile porta computer forse lo prenderemo alla fine dell'anno, manca ancora il lavoro di decorazione della colonna dell'ingresso, stiamo cercando 1-2 tavolini di dimensioni adatte da tenere vicino al divano, il divano stesso non era nuovo e prima o poi andrà cambiato... eccetera.
E' vero che le esigenze si individuano meglio quando la casa la vivi già, però l'aver scelto tutti gli arredi contemporaneamente ci ha dato la possibilità di rendere coerenti le nostre scelte e di studiare il poco spazio in modo da non sprecarlo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38