La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRES PORCELANOSA finto legno: dubbi

#1
Il finto parquet di porcelanosa è certamente il più bello in assoluto tra quelli in commercio. E il nuovo colore roble casona è uno spettacolo... ora il problema è il prezzo: 59€ al mq + iva e montaggio ci viene più del vero parquet! Ora il dubbio: scegliere la praticità del gres, facile da posare, pulire e mantenere tanto che potrebbe andare anche in bagno o allo stesso prezzo (se non di meno) prendere il parquet in vero vero legno!??? che fareste :?: :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll:[/img]

Re: GRES PORCELANOSA finto legno: dubbi

#4
valdelgro ha scritto:Il finto parquet di porcelanosa è certamente il più bello in assoluto tra quelli in commercio. E il nuovo colore roble casona è uno spettacolo... ora il problema è il prezzo: 59€ al mq + iva e montaggio ci viene più del vero parquet! Ora il dubbio: scegliere la praticità del gres, facile da posare, pulire e mantenere tanto che potrebbe andare anche in bagno o allo stesso prezzo (se non di meno) prendere il parquet in vero vero legno!??? che fareste :?: :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll:[/img]
Ciao,
conta che il Porcelanosa finto parquet me l'hanno valutato sugli 80€ al mq quindi approfittane :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: GRES PORCELANOSA finto legno: dubbi

#5
Anche 59€ è abbastanza visto che me ne servono circa 80mq
compresa la scala! Abbiamo visto una soluzione che ti potrebbe interessare: rivestire la scala in gres finto legno porcelanosa ed inserire listelli di acciaio (jolly) come torello... sembra una bella idea... e il muratore ci ha assicurato che è in grado di farlo! Speriamo bene
DOMANDA: PERCHE' I PREZZI DELLE STESSE IDENTICHE MATTONELLE E' COSì DIVERSO DA NEGOZIO A NEGOZIO??? LADRI! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#6
ciao se vuoi mettere una mattonella effetto gres, è risparmiare qualche euro a metro gira e gira, perchè sono dei ladri come dici.Cmq Hai visto le rex abisco,Le Sil serie Legni, non mi sembrano inferiori, ma potresti prenderle per un pò di meno...Cmq le vere fregature si prendono sui bagni, io ho fatto un bagno il rivenditore, mi ha fatto prendere allora per suo sbaglio nel conteggio quindici torelli, 15 listelli e 15 fasce in piu per un totale di 487euro... alla fine sai quanto voleva scontarmeli.....80 euro, perchè dice che anche se commerciali lui Li Paga pochissimo e perchè pagarmeli di piu a me, ti rendi conto, una fascia la pagano un euro e te la vendono a 7.fai attenzione sui bagni mi raccomando

#7
ciao se vuoi mettere una mattonella effetto gres, è risparmiare qualche euro a metro gira e gira, perchè sono dei ladri come dici.Cmq Hai visto le rex abisco,Le Sil serie Legni, non mi sembrano inferiori, ma potresti prenderle per un pò di meno...Cmq le vere fregature si prendono sui bagni, io ho fatto un bagno il rivenditore, mi ha fatto prendere allora per suo sbaglio nel conteggio quindici torelli, 15 listelli e 15 fasce in piu per un totale di 487euro... alla fine sai quanto voleva scontarmeli.....80 euro, perchè dice che anche se commerciali lui Li Paga pochissimo e perchè pagarmeli di piu a me, ti rendi conto, una fascia la pagano un euro e te la vendono a 7.fai attenzione sui bagni mi raccomando

#8
mah......le parole " finto legno " secondo me non hanno senso se si parla di un bel gres porcellanato...
forse è meglio usare color legno.....
io sto optando per un bellissimo pavimento della lina serenissima nero.......chiamato volgarmente finto legno.............ma nn è cosi.! E' una mattonella con una sua identità! io la preferiso di gran lunga al legno...perche da un effetto cromatico stupendo!

#9
gvsamsung ha scritto:ciao se vuoi mettere una mattonella effetto gres, è risparmiare qualche euro a metro gira e gira, perchè sono dei ladri come dici.Cmq Hai visto le rex abisco,Le Sil serie Legni, non mi sembrano inferiori, ma potresti prenderle per un pò di meno...Cmq le vere fregature si prendono sui bagni, io ho fatto un bagno il rivenditore, mi ha fatto prendere allora per suo sbaglio nel conteggio quindici torelli, 15 listelli e 15 fasce in piu per un totale di 487euro... alla fine sai quanto voleva scontarmeli.....80 euro, perchè dice che anche se commerciali lui Li Paga pochissimo e perchè pagarmeli di piu a me, ti rendi conto, una fascia la pagano un euro e te la vendono a 7.fai attenzione sui bagni mi raccomando
GRAZIE PER IL CONSIGLIO!
la cosa positiva del finto legno è che lo puoi mettere comodamente al bagno anche come rivestimento e poi con i pezzi jolly che dici tu fare solo una piccola fascia, magari a 1,20 cm di altezza risparmiando molto sui rivestimenti! :D :D Comunque conosco tanti che si ritrovano 10-11 pezzi jolly e non sanno dove metterli dopo che hanno speso anche 10-20 e al pezzo!!! di nuovo: LADRI!!! :twisted: :twisted:

Re: GRES PORCELANOSA finto legno: dubbi

#10
valdelgro ha scritto:Anche 59€ è abbastanza visto che me ne servono circa 80mq
compresa la scala! Abbiamo visto una soluzione che ti potrebbe interessare: rivestire la scala in gres finto legno porcelanosa ed inserire listelli di acciaio (jolly) come torello... sembra una bella idea... e il muratore ci ha assicurato che è in grado di farlo! Speriamo bene
DOMANDA: PERCHE' I PREZZI DELLE STESSE IDENTICHE MATTONELLE E' COSì DIVERSO DA NEGOZIO A NEGOZIO??? LADRI! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Bella idea quella dell'acciaio!!!

Io alla fine ho preso Panaria modello Olmo l'ho pagato scontato 45€/mq un vero affare!! Ed e' bellissimissimo :mrgreen:

Devi girare un bel po' io per la stessa cucina con gli stessi elettrodomestici ho avuto oscillazioni di quasi 2.000 euriiiiiiiiiiiiiiii :evil:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 08/09/08 11:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#11
Ciao a tutti

Io sono a favore del gres effetto parquet, ce ne sono di bellissimi, e l'effetto estetico finale è veramente notevole.

Certo, il vero parquet è un'altra cosa, è caldo al tatto, è vivo, ma come ogni cosa organica tende a "cambiare" col tempo e chiaramente non in meglio.

I punti a favore per il gres sono quindi oltre l'effetto estetico, la praticità e la durata nel tempo anche contro urti e acidi.

PS: Il prezzo non è altissimo, considera che gli Abisko della rex vanno a 90 €/mq :shock:

Saluti

finto parquet

#12
ciao, ho bisogno di informazioni sulla messa in opera del finto parquet.
Devo mettere l'ABISKO della REX e vorrei sapere se qualcuno lo ha già messo ed ha avuto problemi per le fughe.
Grazie
marx

#13
Io lo ho comprato ed ancora lo devo far posare, credo che ci vogliano bravi posatori.
Le piastrelle sono rettificate, ma siccome le fughe dovrebbero essere minime 1-2mm i pavimentatori dovrebbero usare tanta cura.

Gli schemi di posa possibili sono tanti e dipendono dai formati, il negoziante dovrebbe illustrarteli e calcolare le quantità per le verie misure di listelli a seconda del tipo di posa che scegli.

Spero di essere stato utile...
Ciao!!
Francesco

#15
Ragazzi ci vuole un bravo posatore in grado di tagliare formati grandi come di solito sono quelli del gres finto legno. Io vorrei posarlo con fughe minime 2mm, ma alcuni dicono che per il riscaldamento a pavimento è meglio da 3-4 mm per riscaldare meglio!!! Che ne dite??
Ovviamente abbiamo scelto le porcelanosa, ma nel formato 19*65 che costerà sui 50 €.. che alla fine non è neanche tantissimo!!!! Che ne dite?
:D :D :D :D