La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info Materassi Falomo

#1
Ho appena preso un letto matrimoniale con contenitore della Twils mod. Max Capitonnè Basso in pelle. Per la scelta del materasso mi sarei orientato sulla Manifattura Falomo. Ho visto tutto il loro sito e mi sono recato nel negozio che li vende più vicino. I prezzi mi sembrano alti, ma non avendo dei confronti non mi esprimo. Qualcuno (Terji...) competente in materia mi saprebbe valutare i prezzi?

Obiettivo salute 160x190 1179€ con guanciali in soia memory
Obiettivo benessere 160x190 936€
Kuschelmed De Luxe 160x 190 848€

Grazie anticipatamente!

#2
ciao! innanzitutto ti volevo chiedere se i prodotti sono del catalogo nuovo o catalo vecchio... cioè... se vai nel sito della falomo sono quelli i prodotti? se la risposta è affermativa sono ancora i prodotti "vecchi"... adesso c'è il salone e rivoluzioneranno le lastre. però il kushelmed deluxe con soia memory è nuovo... gli altri non so. ce liha pronta consegna? nel'obbiettivo salute ti ha fatto un bello sconto, gli altri nella media :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Ciao! I prodotti sono tutti del nuovo catalogo, per capirci quelli con lo strato memory in soia. Il rivenditore è praticamente un canale diretto della stessa fabbrica, non uno spaccio, ma un negozio dove la venditrice è la moglie del figlio del titolare sig. Falomo in persona. Siccome abito non molto distante dalla fabbrica ho anche provato a chiamare x vedere se era possibile acquistare direttamente li, ma mi hanno detto che non era possibile e mi hanno indirizzato loro in questo negozio di Gruaro in provincia di Ve. Per i tempi di consegna mi han detto una decina di giorni.
Il Kuschelmed De Luxe è un nuovo prodotto che non era disponibile per una prova ma lo sarà la prox settimana. Per il resto erano disponibili per una prova tutti i modelli in catalogo. Praticamante un negozio monomarca!
L'obbiettivo Salute è chiaramente senza la rete che fino a poco fa era compresa mentre adesso lo danno anche senza.

#4
migio ha scritto:Ciao! I prodotti sono tutti del nuovo catalogo, per capirci quelli con lo strato memory in soia. Il rivenditore è praticamente un canale diretto della stessa fabbrica, non uno spaccio, ma un negozio dove la venditrice è la moglie del figlio del titolare sig. Falomo in persona. Siccome abito non molto distante dalla fabbrica ho anche provato a chiamare x vedere se era possibile acquistare direttamente li, ma mi hanno detto che non era possibile e mi hanno indirizzato loro in questo negozio di Gruaro in provincia di Ve. Per i tempi di consegna mi han detto una decina di giorni.
Il Kuschelmed De Luxe è un nuovo prodotto che non era disponibile per una prova ma lo sarà la prox settimana. Per il resto erano disponibili per una prova tutti i modelli in catalogo. Praticamante un negozio monomarca!
L'obbiettivo Salute è chiaramente senza la rete che fino a poco fa era compresa mentre adesso lo danno anche senza.
Ciao, posso chiederti alcune cose?
- Hai avuto modo di provare l'obiettivo salute?
- Che impressione ti ha fatto?
- Se ho ben capito nel prezzo di cui sopra non hai le 2 reti singole synchroflex ma solo i due guanciali in memory?

Grazie per la risposta.

#5
Si ho provato l'Obiettivo Salute e mi è piaciuto molto. Chiaramente una prova veloce ma la differenza con l'Obiettivo Benessere si sente. Il Salute a me è sembrato più "dolce" anche se la venditrice invece affermava il contrario. Boh! Praticamente li ho provati quasi tutti, lattice compreso e Innergetic. Alla fine poi ti rimane una grande incertezza...
Visto il canale di vendita "preferenziale", forse mi aspettavo dei prezzi migliori, ma questo me lo dirai tu...
Vorrei fare qualche altro confronto con altri negozi, magari sullo stesso prodotto e poi trarre le conclusioni, non ne posso più di dormire nel vecchio materasso che, complici i test di questi giorni, è diventato scomodissimo in men che non si dica!!!
Ho provato anche qualche materasso della Nottinblù, visto che anche questa fabbrica si trova nella mia zona e i prezzi sono molto buoni, forse per il fatto che vengono venduti direttamente dallo spaccio della fabbrica stessa. Tu che ne dici? Hai mai trattato questo marchio?
Grazie per la "consulenza"...

#6
migio ha scritto:Si ho provato l'Obiettivo Salute e mi è piaciuto molto. Chiaramente una prova veloce ma la differenza con l'Obiettivo Benessere si sente. Il Salute a me è sembrato più "dolce" anche se la venditrice invece affermava il contrario. Boh! Praticamente li ho provati quasi tutti, lattice compreso e Innergetic. Alla fine poi ti rimane una grande incertezza...
Visto il canale di vendita "preferenziale", forse mi aspettavo dei prezzi migliori, ma questo me lo dirai tu...
Vorrei fare qualche altro confronto con altri negozi, magari sullo stesso prodotto e poi trarre le conclusioni, non ne posso più di dormire nel vecchio materasso che, complici i test di questi giorni, è diventato scomodissimo in men che non si dica!!!
Ho provato anche qualche materasso della Nottinblù, visto che anche questa fabbrica si trova nella mia zona e i prezzi sono molto buoni, forse per il fatto che vengono venduti direttamente dallo spaccio della fabbrica stessa. Tu che ne dici? Hai mai trattato questo marchio?
Grazie per la "consulenza"...

Non so se rispondevi a me, ma io non sono un venditore ma un semplice utilizzatore, molto confuso fino a quando non abbiamo deciso di scegliere per un modello.
Alla fine abbiamo pensato di sfruttare l'offerta della Falomo prendendo:
- 2 singoli obiettivo salute (nuovo modello in memory)
- 2 reti synchroflex + piedini
- 2 cuscini memory soia
- 1 Kuschel (nuovo modello) per la bimba
- 1 cuscino lattice base per la bimba

Li abbiamo presi dal mobiliere dove avevamo già preso altre cose. Non abbiamo però avuto modo di provarli.
Fatto bene? Non so, quando li useremo (fine giugno) faremo sapere; onestamente però penso che quando spendi certe cifre, tutte le marche cominciano ad essere buone e a equivalersi.
Ciao e buona scelta.


PS per Terji
Devo ringraziarti pubblicamente per la disponibilità e la cortesia, per i consigli e la possibilità offertaci di comprare dal tuo negozio. La distanza però è stata un po' un limite a farci chiudere l'affare. Grazie comunque.

#7
Si in effetti non chiedevo a te la consulenza, la domanda era chiaramente rivolta a Terji...

#8
migio ha scritto:Si ho provato l'Obiettivo Salute e mi è piaciuto molto. Chiaramente una prova veloce ma la differenza con l'Obiettivo Benessere si sente. Il Salute a me è sembrato più "dolce" anche se la venditrice invece affermava il contrario. Boh! Praticamente li ho provati quasi tutti, lattice compreso e Innergetic. Alla fine poi ti rimane una grande incertezza...
Visto il canale di vendita "preferenziale", forse mi aspettavo dei prezzi migliori, ma questo me lo dirai tu...
Vorrei fare qualche altro confronto con altri negozi, magari sullo stesso prodotto e poi trarre le conclusioni, non ne posso più di dormire nel vecchio materasso che, complici i test di questi giorni, è diventato scomodissimo in men che non si dica!!!
Ho provato anche qualche materasso della Nottinblù, visto che anche questa fabbrica si trova nella mia zona e i prezzi sono molto buoni, forse per il fatto che vengono venduti direttamente dallo spaccio della fabbrica stessa. Tu che ne dici? Hai mai trattato questo marchio?
Grazie per la "consulenza"...
falomo è più specializzata... è al pari di dorelan la più "evoluta" e completa... anche secondo me l'obbiettivo salute è più dolce e lo preferisco... che prezzi ti hanno fatto? per curiosità eh... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
cc1z ha scritto:
migio ha scritto:Si ho provato l'Obiettivo Salute e mi è piaciuto molto. Chiaramente una prova veloce ma la differenza con l'Obiettivo Benessere si sente. Il Salute a me è sembrato più "dolce" anche se la venditrice invece affermava il contrario. Boh! Praticamente li ho provati quasi tutti, lattice compreso e Innergetic. Alla fine poi ti rimane una grande incertezza...
Visto il canale di vendita "preferenziale", forse mi aspettavo dei prezzi migliori, ma questo me lo dirai tu...
Vorrei fare qualche altro confronto con altri negozi, magari sullo stesso prodotto e poi trarre le conclusioni, non ne posso più di dormire nel vecchio materasso che, complici i test di questi giorni, è diventato scomodissimo in men che non si dica!!!
Ho provato anche qualche materasso della Nottinblù, visto che anche questa fabbrica si trova nella mia zona e i prezzi sono molto buoni, forse per il fatto che vengono venduti direttamente dallo spaccio della fabbrica stessa. Tu che ne dici? Hai mai trattato questo marchio?
Grazie per la "consulenza"...

Non so se rispondevi a me, ma io non sono un venditore ma un semplice utilizzatore, molto confuso fino a quando non abbiamo deciso di scegliere per un modello.
Alla fine abbiamo pensato di sfruttare l'offerta della Falomo prendendo:
- 2 singoli obiettivo salute (nuovo modello in memory)
- 2 reti synchroflex + piedini
- 2 cuscini memory soia
- 1 Kuschel (nuovo modello) per la bimba
- 1 cuscino lattice base per la bimba

Li abbiamo presi dal mobiliere dove avevamo già preso altre cose. Non abbiamo però avuto modo di provarli.
Fatto bene? Non so, quando li useremo (fine giugno) faremo sapere; onestamente però penso che quando spendi certe cifre, tutte le marche cominciano ad essere buone e a equivalersi.
Ciao e buona scelta.


PS per Terji
Devo ringraziarti pubblicamente per la disponibilità e la cortesia, per i consigli e la possibilità offertaci di comprare dal tuo negozio. La distanza però è stata un po' un limite a farci chiudere l'affare. Grazie comunque.
Figurati, è un piacere :wink: hai preso degli ottimi prodotti, non te ne pentirai :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Terji ha scritto:
migio ha scritto:Si ho provato l'Obiettivo Salute e mi è piaciuto molto. Chiaramente una prova veloce ma la differenza con l'Obiettivo Benessere si sente. Il Salute a me è sembrato più "dolce" anche se la venditrice invece affermava il contrario. Boh! Praticamente li ho provati quasi tutti, lattice compreso e Innergetic. Alla fine poi ti rimane una grande incertezza...
Visto il canale di vendita "preferenziale", forse mi aspettavo dei prezzi migliori, ma questo me lo dirai tu...
Vorrei fare qualche altro confronto con altri negozi, magari sullo stesso prodotto e poi trarre le conclusioni, non ne posso più di dormire nel vecchio materasso che, complici i test di questi giorni, è diventato scomodissimo in men che non si dica!!!
Ho provato anche qualche materasso della Nottinblù, visto che anche questa fabbrica si trova nella mia zona e i prezzi sono molto buoni, forse per il fatto che vengono venduti direttamente dallo spaccio della fabbrica stessa. Tu che ne dici? Hai mai trattato questo marchio?
Grazie per la "consulenza"...
falomo è più specializzata... è al pari di dorelan la più "evoluta" e completa... anche secondo me l'obbiettivo salute è più dolce e lo preferisco... che prezzi ti hanno fatto? per curiosità eh... :wink:
Ti riferisci a Nottinblu?

#13
Approfitto del topic per chiedere anch'io alcune informazioni sui materassi Falomo per non aprire un topic analogo.. eventualmente penso che i mod possano separare i due topic senza problemi ;-)

Cercando un materasso per la nostra nuova camera matrimoniale con letto a cassettone ho trovato nei vari negozi girati i seguenti materassi Falomo:

- soia ergoplus (suppongo, sul depliant ha messo il prezzo indicando quello) 1000€
- medicott (plus?) 1100€
- innergetic 900€
- BioRitmo7 900€

cosa mi sapete dire di questi materassi?
inoltre: generalmente non soffro di caldo a letto, ma mi è capitato di dormire su materassi (e forse anche cuscini) in spugna che mi hanno fatto penare assai, per cui ho un po' di prevenzione per i materassi "sintetici" è perché questi erano piuttosto scadenti o è caratteristica più o meno comune?

#14
Allora ieri sono andato a provare anche i Tempur e la sensazione è stata molto buona. Ho provato a rimaner sdraiato un paio di minuti e in effetti il confort aumentava col passar del tempo visto l'adattamento del materiale al corpo grazie al calore del corpo stesso. Mi è stato anche detto della possibile deducibilità del 20% previa prescrizione medica. Per la cronaca mi sono stati proposti due modelli nella misura 160x190 entrambi compensivi di 2 guanciali:
-combinato 20cm a 1950€
-combinato 15cm a 1530€
Nello stesso negozio ho provato anche il Soia Memory della Falomo e anche se non si può paragonare al Tempur la sensazione era buona.
Per questo sempre nella misura 160x190 mi è stato fatto un prezzo di 1160€
Alla fine dovendo trarre le conclusioni e procedere nell'acquisto ho optato per l'Obiettivo Salute della Falomo comprensivo di due guanciali in soia memory, senza le reti synchroflex, al prezzo di 1179€
Spero di aver fatto la scelta giusta e questo ve lo saprò dire la prox settimana visto che mi hanno promesso di portarmelo prima del ponte del 25.
C'è qualcun altro che lo sta già usando che mi può dare le sue impressioni anche se il modello che mi deve arrivare è quello con gli strati memory in Soia della nuova collezione che magari non è ancora diffuso?
Grazie a tutti quanti mi risponderanno in quanto ogni commento sarà gradito.

#15
Ciao,
mi intrometto anch'io in questa discussione, perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
Sabato siamo andati per la prima volta alla ricerca del materasso, e siamo stati da un rivenditore Falomo.
Siamo orientati su un materasso a molle insacchettate, e abbiamo visto il modello Classic Ipoallergenico (Box di 400/800 molle in acciaio indipendenti con 5 zone a portanza differenziata, altezza 22 cm, inserto massaggiante in Aquatech su ambo i lati h 3,5 cm DN 50).

Vorrei sapere se si tratta di un materasso valido, e se il numero di molle è sufficiente, o se sono un po' poche.
Poi, non mi è chiaro cosa sia l'Aquatech, dato che non è nè lattice nè materiale viscoelastico.

...infine, leggendo vari commenti sul forum, mi sta venendo un dubbio sul fatto che sia meglio orientarsi invece su un materasso come l'Obiettivo Benessere in viscoelastico :roll:
La differenza di prezzo è molta?
Immagine



Immagine