La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: porta blindata per entrata esterna..chi mi dice qualcosa

#2
frani ha scritto:Ciao, la porta d'ingresso della mia casa cade a pezzi, ci passa acqua quando piove e il legno è tutto gonfiato, insomma a breve vorremmo rifare la porta. Per sicurezza avevamo pensato ad una porta blindata ma nn ho idea dei costi e dei materiali (come sarebbe esteticamente?). Mi date qualche info? Grazie mille. :)
Domanda vaga, risposta approssimativa: una porta decente in classe antieffrazione 3 con cilindro europeo, interno in noce tanganika, esterno resistente alle intemperie (quindi non legno, ni sembra di capire che la tua sia esposta alle intemperie)... parliamo di circa 2000€.

Ripeto, e' una cifra moooolto approssimativa per una porta di marche note, che, ad esempio, puo' salire molto se la porta non fosse cieca e quindi richiede vetratura blindata. Anche le misure fuori standard incidono sui costi in genere.
E poi devi considerare le spese di installazione: l'ideale e' murare il telaio e in questo caso pero' i costi lievitano per via delle opere di muratura, oltre al disagio che ti si crea in casa.
In genere, in situazioni gia' esistenti, si tende a fissarne il telaio con tasselli chimici sulla muratura esistente, senza rotture.

Per l'installazione a murare (noi stiamo ristrutturando quindi ci e' stato possibile) il serramentista chiedeva 80€ per il montaggio sul telaio murato dall'impresa o 200€ nel caso avesse dovuto murarlo lui.