La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio cornice x camino

#1
ciao ragazzi/e!!! urge consiglio da esperti come voi!!! :D
nel salotto metteò un camino, un monobloccho che rivesto con il cartongesso, secondo voi con cosa posso farla la cornice?che materiale?che colore?avete esperienze? tenete conto che il mobile vicino sara in wengè e che la parete verrà dipinta o bianca o giallina...grazie! :D

#2
Io l'ho fatta in granito bianco. Mi sarebbe piaciuta anche in acciaio (o forse è alluminio?!?), come si vede spesso in alcune riviste.

#3
Ti posso suggerire una beola (bianca o favalle) il grigio secondo me si adatta benissimo al classico e moderno....
Potresti farla fare fiammata o bocciardata in modo da mantenere l'aspetto ruvido della pietra.
Potresti anche inserire nel pavimento una lastra della stessa beola per riprendere la mensola e potreggere la zona della bocca del camino.
Ciao
Vale

#4
Archivale ha scritto:Ti posso suggerire una beola (bianca o favalle) il grigio secondo me si adatta benissimo al classico e moderno....
Potresti farla fare fiammata o bocciardata in modo da mantenere l'aspetto ruvido della pietra.
Potresti anche inserire nel pavimento una lastra della stessa beola per riprendere la mensola e potreggere la zona della bocca del camino.
Ciao
Vale
sai dirmi un sito dove posso vedere delle cose del genere?non riesco tanto ad immaginarla..

#5
monica396 ha scritto:Io l'ho fatta in granito bianco. Mi sarebbe piaciuta anche in acciaio (o forse è alluminio?!?), come si vede spesso in alcune riviste.
si monica ricordo le tue foto di casa....mi piaceva....cerco di valutare + opzioni possibili...grazie 1000! :D