La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria a ponte chi l'aveva di voi?

#1
Ciao a tutti, per l'ennesima volta ho visto qualcosa e non ricordo piu di chi era help me please... era un soggiorno(rendering) con una specie di libereria/mensoline su tutta una parete che faceva da libreria e se non sbaglio nel post chiedeva proprio aiuto per la disposizione... se farlo sullla porta che prendeva anche na parete era una specie di libreria a ponte :oops: grazie a tutti

#4
annsca ha scritto:Laura purtroppo non ricordo nè la libreria nè l'utente ... aspetta aspetta ... un'idea :idea:
grazie Ann, come sempre sei gentilissima

#5
mannaggia non lo riesco a trovare :evil: ... ho in mente un topic di qualcuno che chiedeva aiuto per una libreria che coprisse tutta una parete e che inglobasse una porta ... e mi sembra di ricordare che Lot avesse postato delle foto di possibili soluzioni ma non lo ritrovo (ovviamente non è detto che fosse il 3D cui ti riferivi tu, eh :roll: )... ACCIDENTI !
Immagine

#6
annsca ha scritto:mannaggia non lo riesco a trovare :evil: ... ho in mente un topic di qualcuno che chiedeva aiuto per una libreria che coprisse tutta una parete e che inglobasse una porta ... e mi sembra di ricordare che Lot avesse postato delle foto di possibili soluzioni ma non lo ritrovo (ovviamente non è detto che fosse il 3D cui ti riferivi tu, eh :roll: )... ACCIDENTI !

siiiiiiiiiiiii e proprio quello.... esatto e se non sbaglio credo fosse un uomo/ragazzo (non se magari puoi essere utile

#7
Laura82 ha scritto:
annsca ha scritto:mannaggia non lo riesco a trovare :evil: ... ho in mente un topic di qualcuno che chiedeva aiuto per una libreria che coprisse tutta una parete e che inglobasse una porta ... e mi sembra di ricordare che Lot avesse postato delle foto di possibili soluzioni ma non lo ritrovo (ovviamente non è detto che fosse il 3D cui ti riferivi tu, eh :roll: )... ACCIDENTI !
siiiiiiiiiiiii e proprio quello.... esatto e se non sbaglio credo fosse un uomo/ragazzo (non se magari puoi essere utile
ehhmmm con la funzione di Cerca, non me lo fa impostare il sesso dell'autore come criterio di ricerca :roll: 8) :lol: ... però non demordo, vado avanti a cercare :wink:
Immagine

#8
annsca ha scritto:
Laura82 ha scritto:
annsca ha scritto:mannaggia non lo riesco a trovare :evil: ... ho in mente un topic di qualcuno che chiedeva aiuto per una libreria che coprisse tutta una parete e che inglobasse una porta ... e mi sembra di ricordare che Lot avesse postato delle foto di possibili soluzioni ma non lo ritrovo (ovviamente non è detto che fosse il 3D cui ti riferivi tu, eh :roll: )... ACCIDENTI !
siiiiiiiiiiiii e proprio quello.... esatto e se non sbaglio credo fosse un uomo/ragazzo (non se magari puoi essere utile
ehhmmm con la funzione di Cerca, non me lo fa impostare il sesso dell'autore come criterio di ricerca :roll: 8) :lol: ... però non demordo, vado avanti a cercare :wink:
hihi.... io la funzione "cerca non la so usare hihih hihi ti ringrazio molto... ah ANN?prima che cerchi il post e lo trovi.... se lo trovi ho bisogno poi dei tuoi render :oops:

#10
annsca ha scritto:Laura, non sono mica riuscita a trovare quello che avevo in mente :( :evil:

Ho scovato questi, ma non sono loro:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te&start=0

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=ponte

Magari potresti chiede a Lot se si ricorda qualcosa del genere :roll:

Per i rendering, non hai che da chiedere , lo sai :wink:

lo hai trovato Ann mitica... e il secondo che hai postato ma me lo ricordavo male il :oops: ho una memoria di un 90 enne... pero l'idea e simile cioe verrebbe cosi come l'ha messa lui ma sulla porta che fa angola con l'altra parete e ingloba il divano, nn so se mi sono spiegata :oops:

#12
Laura82 ha scritto:
annsca ha scritto:Laura, non sono mica riuscita a trovare quello che avevo in mente :( :evil:

Ho scovato questi, ma non sono loro:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te&start=0

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=ponte

Magari potresti chiede a Lot se si ricorda qualcosa del genere :roll:

Per i rendering, non hai che da chiedere , lo sai :wink:

lo hai trovato Ann mitica... e il secondo che hai postato ma me lo ricordavo male il :oops: ho una memoria di un 90 enne... pero l'idea e simile cioe verrebbe cosi come l'ha messa lui ma sulla porta che fa angola con l'altra parete e ingloba il divano, nn so se mi sono spiegata :oops:
sono contenta di esserti stata d'aiuto, è bastato (diciamo bastato, va :x ) cercare la parola "ponte" per avere questi risultati ... purtroppo però non riesco a trovare quello che avevo in mente io, ma potrebbe anche essere che mi stia confondendo con qualche altra cosa :roll: .


ehmmm, in realtà non ho mica capito qual'è la tua idea :oops: :oops: :oops:. Ecco rimettiamo la piantina di cucina +zona giorno

Immagine


e ora spiegami meglio la tua idea :wink:
Immagine

#13
allora, ricomponiamo sala e cucina. La cucina resa chiusa. quindi la sala e grande 320x310 le finestre sono dove sono adessa ed anche la porta.

pensavo a delle mensoline che iniziano dalla porta coprono tutta la parete lunga 2 metri e fanno angolo con quella acconto e li inglobare il divano sotto una specie di mensole libreria... ti prego dimmi che mi sono spiegata un po :?

#14
Laura82 ha scritto:allora, ricomponiamo sala e cucina. La cucina resa chiusa. quindi la sala e grande 320x310 le finestre sono dove sono adessa ed anche la porta.

pensavo a delle mensoline che iniziano dalla porta coprono tutta la parete lunga 2 metri e fanno angolo con quella acconto e li inglobare il divano sotto una specie di mensole libreria... ti prego dimmi che mi sono spiegata un po :?
dunque vediamo se ho capito: nella parte alta della piantina resta la cucina separata dalla sala (ricordami le dimensioni della cucina : 320x201 giusto?), poi la sala 320*310. A questo punto, la porta evidenziata in verde sulla piantina che fine fa ? immagino che sia + in alto , resta cioè nella posizione attuale ?

Immagine


ok, ora rispiegami meglio questa affermazione:
pensavo a delle mensoline che iniziano dalla porta coprono tutta la parete lunga 2 metri e fanno angolo con quella acconto e li inglobare il divano sotto una specie di mensole libreria... ti prego dimmi che mi sono spiegata un po
quale sarebbe la parete lunga 2 mt ? e il divano dove verrebbe appoggiato ? scusa ma stamane sono proprio dura :?
Immagine

#15
a volte e un po difficile usare bene le parole in italiano,non sei dura tu, ma mi spiego male io :)

allora dimentica la cucina per il momento. Restiamo sulla sala, la parete dove è la porta (dista dal muro 20 cm) poi ce la porta di 80 e poi la parete accanto alla porta di 210. Poi ce la parete lunga 320 il divano andrebbe sulla parete da 320, ci siamo fin qui?
poi ce la parete dove e il balcone che è lungo 160 dista 60cm(misura corretta) dalla parete di 320(dove va il divano) e 90cm dalla parete apposta
Ultima modifica di Laura82 il 13/04/08 14:18, modificato 2 volte in totale.