La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come avete trovato la vostra impresa?

#1
Ciao! Vorrei chiedere a chi di voi ha iniziato lavori di ristrutturazione & simili, attraverso quali canali avete trovato l'impresa a cui affidare i lavori?
Per motivi vari :evil: :x :twisted: che potete vedere qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=46590
dobbiamo trovare un'impresa che finisca i lavori di ristrutturazione nella nostra villetta; il nostro direttore lavori ci ha già indicato 2 imprese ma, per avere più opzioni e poichè la vecchia impresa ci era stata indicata da lui :x , ci piacerebbe sentire un'altra campana, che sia totalmente esterna alla nostra vicenda.
Però, escludendo l'architetto/direttore dei lavori, non so come potremmo muoverci! Apro le pagine gialle & chiamo le imprese edili della zona?
Si accettano anche indicazioni, magari in MP, di imprese nella provincia di Milano che conoscete e che si sono dimostrate valide - come qualcuno di voi mi ha già proposto(grazie Fresno! :wink: )
Grazie a chiunque di voi mi aiuterà!
"A clean house is the sign of a wasted life"

Re: come avete trovato la vostra impresa?

#2
non sono di milano, mi dispiac, ma ti dico come ho fatto io
Mi sono fatta fare vari preventivi e ho chiesto in giro ad amici e conoscenti se e come si erano trovati con le imprese che avevano scelkto loro.
Allo fine ho scelto l'impresa che aveva fatto alcuni lavori nel condominio e mi sono trovata benissimo (caso raro)
Ti suggerisco di chiedere oltre che sul forum a conoscenti amici eccc.
vivi e lascia vivere

#3
l'impresa che ha ristrutturato casa a me era di Bergamo, mi era stata indicata dal progettista che mi ha aiutato, ma lui a sua volta era un mio amico e come professionista aveva fatto lavori per altri conoscenti che me lo hanno raccomandato :roll:

L'impresa che mi ha fatto altri lavori di recente era invece quella della manutenzioni straordinaria condominiale... questi ultimi sono di Milano, hanno lavorato bene ma erano molto molto cari...

Se li ritrovo ti passo i contatti in MP ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Io ho preso un pacco da un pittore presunto tale della zona che mi ha fatto un lavoro da bestia (avrei fatto di meglio io)....capisco la tua incaxxtura....per rimediare ai danni di questo cane (posso anche dare i suoi dati a chi è della mia zona, così evita la mia fregatura :twisted: :twisted: :twisted: )ho dovuto chiamare un altro....come l'ho trovato? stava facendo lavori all'appartamento di sopra dei miei e ho visto con i miei occhi come lavora. L'ho implorato di venire da me ed è riuscito a trovare un buco tra gli altri committenti e adesso sta lavorando...........è semplicemente favoloso. pulito, preciso, attento, di parola....la casa ha già cambiato faccia. Lo consigliero' a tutti nella zona. Morale: valuta qualcuno che VEDI TU lavorare. In bocca al lupo...vado da lui a vedere il progettino della controsoffittatura... :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#6
silbhe, me lo mandi questo angelo del pennello, per rimediare ai danni che quello straccio di imbianchino mi ha fatto? Scelto perchè amico di LUI... :evil: avrei fatto meglio a far da sola!!!!

...digli pure che ovviamente offro vitto e alloggio per tutta la durata! :wink: :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:silbhe, me lo mandi questo angelo del pennello, per rimediare ai danni che quello straccio di imbianchino mi ha fatto? Scelto perchè amico di LUI... :evil: avrei fatto meglio a far da sola!!!!

...digli pure che ovviamente offro vitto e alloggio per tutta la durata! :wink: :lol: :lol:
ka, sono appena tornata...ma questo non è un pittore!!!!!!!!!!!!!!è michelangelo! muri lisci come la seta, ha coperto ogni angolino microscopico di porte e parquet......e mi ha studiato una controsoffittatura nella zona cottura degna di un architetto.....l'altra bestia è uno portato da silbho....ka, non immagini cosa mi ha fatto:avrei fatto di meglio io. Rivoli di pittura sui muri, che non sono stati rasati, nè preparati, colore disomogeneo, parquet sporco ovunque....mentre lavorava a terra solo una specie di celophan.....l'avrei ucciso. E per colpa sua io e silbho abbiamo litigato diverse volte....si è pagato come un professionista. Gli auguro di prendersi purga con i nostri soldi. :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#8
Ka ha scritto:silbhe, me lo mandi questo angelo del pennello, per rimediare ai danni che quello straccio di imbianchino mi ha fatto? Scelto perchè amico di LUI... :evil: avrei fatto meglio a far da sola!!!!

...digli pure che ovviamente offro vitto e alloggio per tutta la durata! :wink: :lol: :lol:
guarda che se vuoi glielo dico, eh.... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#9
ciao, io sono di milano, forse potrei aiutarti, anche se noi non abbiamo ancora scelto un'impresa per i lavori di ristrutturazione di casa nostra, sceglieremo tra alcune che ci vengono indicate da; amici che l'hanno già provata, architetti colleghi del moroso che hanno lavorato con queste imprese..
Immagine
Immagine

#10
silbhe non ricordo di che zona sei: però, se sei di Milano, io 'sto Michelangelo della Bassa lo vorrei proprio conoscere :) !
Visto l'incontro di ieri con l'impresa diabolica :evil: dovremmo essere in grado di far entrare una nuova impresa agli inizi di giugno, e se mi dici che questo pittore è così bravo, nel contratto con l'impresa nuova lascio fuori i lavori che farebbe lui!
Sunset grazie per la tua offerta di aiuto, ogni suggerimento è il benvenuto!!
Abbiamo almeno un mese per trovare una nuova impresa di gente sveglia, rapida ed esperta, che abbia voglia di fare un lavoro accurato e veloce... chiediamo troppo? 8)
vorremmo essere pronti ad entrare in azione appena il cantiere sarà libero! Sigh chissà quando riusciremo ad avere la nostra casetta finita :cry:
"A clean house is the sign of a wasted life"

#11
lorymus ha scritto:silbhe non ricordo di che zona sei: però, se sei di Milano, io 'sto Michelangelo della Bassa lo vorrei proprio conoscere :) !
Visto l'incontro di ieri con l'impresa diabolica :evil: dovremmo essere in grado di far entrare una nuova impresa agli inizi di giugno, e se mi dici che questo pittore è così bravo, nel contratto con l'impresa nuova lascio fuori i lavori che farebbe lui!
Sunset grazie per la tua offerta di aiuto, ogni suggerimento è il benvenuto!!
Abbiamo almeno un mese per trovare una nuova impresa di gente sveglia, rapida ed esperta, che abbia voglia di fare un lavoro accurato e veloce... chiediamo troppo? 8)
vorremmo essere pronti ad entrare in azione appena il cantiere sarà libero! Sigh chissà quando riusciremo ad avere la nostra casetta finita :cry:
lorymus, mi spiace deluderti, ma purtroppo sono in Puglia! :evil: la cosa drammatica è che questo "dono dal Cielo" ha con sè idraulico ed elettricista di fiducia che, se sono come lui ( e li ho conosciuti), saranno altri maghi.. :lol: :lol: :lol: ...non immagini come sia contenta!! ieri mi ha risolto un problema studiando un artifizio per fare una controsoffittatura che mi nasconda l'uscita della cappa all'esterno (ho il buco e lo sfrutto), senza pero' che il controsoffitto sia troppo grosso! è un mago!!!!!!!!!preciso, puntuale, gentile, competente....ripeto: l'unica garanzia è secondo me non tanto il passaparola, ma vedere con i tuoi occhi mentre lavora.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#12
Silbhe, nel mio appartamento le idee più azzeccate (tipo una scarpiera in muratura con anta a specchio in una paretina profonda in corridoio )
le ha avute un muratore, altro che architetto.
Perchè loro vedono le cose ma anche le sanno fare, e intuiscono se è fattibile o meno, se non altro.

#13
agostina ha scritto:Silbhe, nel mio appartamento le idee più azzeccate (tipo una scarpiera in muratura con anta a specchio in una paretina profonda in corridoio )
le ha avute un muratore, altro che architetto.
Perchè loro vedono le cose ma anche le sanno fare, e intuiscono se è fattibile o meno, se non altro.
concordo con te ago. quando paghero' quest'uomo benediro' fino all'ultimo centesimo perchè ogni volta che entro in casa, me la sta facendo amare giorno dopo giorno. e finalmente avro' i faretti in cucina! :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#14
lorymus ha scritto:silbhe non ricordo di che zona sei: però, se sei di Milano, io 'sto Michelangelo della Bassa lo vorrei proprio conoscere :) !
Visto l'incontro di ieri con l'impresa diabolica :evil: dovremmo essere in grado di far entrare una nuova impresa agli inizi di giugno, e se mi dici che questo pittore è così bravo, nel contratto con l'impresa nuova lascio fuori i lavori che farebbe lui!
Sunset grazie per la tua offerta di aiuto, ogni suggerimento è il benvenuto!!
Abbiamo almeno un mese per trovare una nuova impresa di gente sveglia, rapida ed esperta, che abbia voglia di fare un lavoro accurato e veloce... chiediamo troppo? 8)
vorremmo essere pronti ad entrare in azione appena il cantiere sarà libero! Sigh chissà quando riusciremo ad avere la nostra casetta finita :cry:
se vuoi posso cchiedere al moroso i nomi delle imprese che contatteremo anche noi; l'unica di cui abbiamo visto i lavori ci è sembrata affidabile e ad un buon prezzo, le altre le conosciamo perchè lavorano con altri architetti che conosce lui, ma penso che anche loro siano affidabili, solo non so dirti quali siano i prezzi. dammi qualche giorno perchè fino a lunedì sono ai seggi.
Immagine
Immagine

#15
silbhe ha scritto:
Ka ha scritto:silbhe, me lo mandi questo angelo del pennello, per rimediare ai danni che quello straccio di imbianchino mi ha fatto? Scelto perchè amico di LUI... :evil: avrei fatto meglio a far da sola!!!!

...digli pure che ovviamente offro vitto e alloggio per tutta la durata! :wink: :lol: :lol:
ka, sono appena tornata...ma questo non è un pittore!!!!!!!!!!!!!!è michelangelo! muri lisci come la seta, ha coperto ogni angolino microscopico di porte e parquet......e mi ha studiato una controsoffittatura nella zona cottura degna di un architetto.....l'altra bestia è uno portato da silbho....ka, non immagini cosa mi ha fatto:avrei fatto di meglio io. Rivoli di pittura sui muri, che non sono stati rasati, nè preparati, colore disomogeneo, parquet sporco ovunque....mentre lavorava a terra solo una specie di celophan.....l'avrei ucciso. E per colpa sua io e silbho abbiamo litigato diverse volte....si è pagato come un professionista. Gli auguro di prendersi purga con i nostri soldi. :twisted: :twisted: :twisted:
OT:
silbhe, ecco dove sta l'errore! portati da loro! :evil:
e idem per le litigate...anche se per noi quelle derivate dal lavoro del piastrellista non hanno eguali, resteranno fra i nostri peggiori ricordi :shock: :evil:

:arrow: credo che il passaparola sia un buon criterio di scelta, ma vedere coi propri occhi è di gran lunga mooolto meglio! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)