La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anch'io appena sentita la notizia mi sono spaventata e ho pensato "poverina" però sono d'accordo con Kali che se l'è cercata e che è da deficienti andare in un paese dove già a priori sai che è pericoloso !!!

ma scusa se pippa e le altre lo sapevano che era pericoloso che ci sono andata a fare???? ideali ?

chi rischierebbe di morire x degli ideali ? :roll: :roll: :roll:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#18
cyberjack ha scritto:
silbhe ha scritto: a prescindere che io non curerei il fumatore o l'obeso (non patologico, non quello che ha la disfunzione ormonale, per intenderci) cardiopatico- personale e discutibile opinione- mi sembra un po' la storia di quell'australiano che è morto ucciso dalla razza....dopo che ne aveva fatte di cotte e crude con serpenti e coccodrilli..... :roll:
opinione ESTREMAMENTE discutibile, dato che il giuramento di ippocrate dice, chiaramente:

Consapevole dell' importanza e della solennità dell' atto che compio e dell' impegno che assumo, giuro:

di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento;
di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell' uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente; di attenermi alla mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;

di prestare la mia opera con diligenza, perizia, e prudenza secondo scienza e coscienza ed osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione;
di affidare la mia reputazione esclusivamente alla mia capacità professionale ed alle mie doti morali;
di evitare, anche al di fuori dell' esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della professione;
di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni;
di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità condizione sociale e ideologia politica;
di prestare assistenza d' urgenza a qualsiasi infermo che ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità a disposizione dell'Autorità competente;
di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico, tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto;
di osservare il segreto su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell' esercizio della mia professione o in ragione del mio stato;
di astenermi dall' "accanimento" diagnostico e terapeutico."
cyber, guarda che conosco bene il giuramento.....per cui questo copiaincolla è davvero inutile....e che la mia opinione sia discutibile è già scritto su da me....e consideriamo pure che all'epoca di ippocrate tante cose erano diverse, ma non mi sembra che sia questo il luogo per discutere di queste cose. Non credo che interessi a troppa gente, tra l'altro.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#19
cyberjack ha scritto: ..............
tra semplificazione e banalizzazione c'è una certa differenza :wink: va bene semplificare il mio ragionamento e portarlo alle sue conseguenze logiche, maa me pare tu sia finito oltre...e resta inteso che per le ragazzine con influenza da pancia esposta antibiotico e predicozzo vanno di pari passo :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Morta la «sposa italiana» sparita in Turchia
Trovato ieri sera il corpo nudo della «sposa italiana»
Il giallo
L'artista milanese, 33 anni, era scomparsa il 31 marzo


ISTANBUL — Giuseppina Pasqualino di Marineo, in arte Pippa Bacca (accanto, in una delle ultime foto a Istanbul) l'artista milanese scomparsa in Turchia alla fine di marzo, è stata trovata morta nei pressi di Istanbul. Ne ha dato notizia il Consolato d'Italia a Istanbul. Fermato un uomo che ha confessato. «Sto andando a riconoscere il corpo».

A Istanbul sono appena passate le due di venerdì notte. Antonietta Pasqualino di Marineo va a vedere il cadavere di sua sorella nell'obitorio dell'ospedale statale di Gezbe. Pippa Bacca, l'artista milanese scomparsa il 31 marzo scorso mentre faceva l'autostop in Turchia, è stata assassinata. La polizia ha trovato il suo corpo nel rione di Tavsli, a Gezbe, una cinquantina di chilometri da Istanbul. Non lontano da dove era stata vista in vita per l'ultima volta. Un uomo è in stato di fermo. Avrebbe già confessato l'omicidio. Secondo la prima ricostruzione degli investigatori si tratta della persona che ha dato a Pippa l'ultimo passaggio. È stato rintracciato perché aveva inserito la scheda del suo cellulare nel telefonino della sua vittima. È un balordo di 38 anni, senza lavoro e ripudiato dalla famiglia. Ha raccontato di averla uccisa e poi di aver bruciato i suoi documenti. È stato lui, ieri sera, a condurre le forze dell'ordine dove aveva cercato di nascondere il corpo. L'uomo ha detto anche di averla uccisa lo stesso giorno in cui l'ha caricata sulla jeep che, dopo una perquisizione, ha dato agli inquirenti turchi una prova in più: a bordo c'era la macchina fotografica di Pippa.


Un'immagine della giovane artista italiana Pippa Bacca (Ansa)
Gli agenti hanno trovato il cadavere della giovane milanese, 33 anni, senza vestiti e coperto per metà di terra. Stefano Canzio, console italiano a Istanbul, è stato il primo a vederlo: «Il medico legale sta per cominciare l'autopsia — dice —, i risultati li conosceremo al mattino ». Dopo di lui sono arrivati a Gezbe la sorella di Pippa e il fidanzato, Giovanni Chiari. Fino a ieri pomeriggio, malgrado tutto, hanno continuato a sperare. Attaccavano manifesti con la fotografia di Pippa e rilasciavano interviste alle televisioni turche per mantenere alta l'attenzione sulla scomparsa. Della sua morte non parlavano mai. Le ricerche nei giorni scorsi si erano concentrate nella zona di Gezbe, la città più vicina all'area di servizio della British Petroleum dov'era stata vista per l'ultima volta da un benzinaio. «Ho visto una jeep frenare, fare retromarcia e andare verso di lei» aveva raccontato il testimone. Grazie a queste parole la polizia è riuscita a dare un volto all'assassino della giovane artista milanese. La notizia è arrivata in Italia ieri notte. La famiglia della vittima ne è venuta a conoscenza dalla televisione. «Siamo sconvolti e senza parole — aggiunge Rosalia Pasqualino — anche mia madre (Elena Manzoni, sorella di Piero) ha avuto la prima notizia da amici che hanno letto su Internet: per adesso in Turchia si trovano mia sorella Antonietta e il fidanzato di Pippa Bacca». Sul blog che presentava il progetto «spose in viaggio»

Pippa aveva scritto questi versi: «Della guerra sono stanca ormai, al lavoro di un tempo tornerei, a un vestito da sposa o qualcosa di bianco, per nascondere questa mia vocazione, al trionfo ed al pianto». Una canzone di De André, «Giovanna d'Arco». Poi era partita per quello che aveva immaginato come un viaggio di pace. Il suo sogno era dimostrare che si può attraversare Paesi considerati pericolosi affidandosi alle persone che li abitano. Hanno ucciso Pippa, rimane il sogno.

Mario Porqueddu

per rispetto io proporrei di chiudere il dibattito su questa storia
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Kyky ha scritto:anch'io appena sentita la notizia mi sono spaventata e ho pensato "poverina" però sono d'accordo con Kali che se l'è cercata e che è da deficienti andare in un paese dove già a priori sai che è pericoloso !!!

ma scusa se pippa e le altre lo sapevano che era pericoloso che ci sono andata a fare???? ideali ?

chi rischierebbe di morire x degli ideali ? :roll: :roll: :roll:
ehm.... saremo giusto in Palestina fra qualche mese :roll:
Ma spero proprio di non andarci a morire. :?
La cosa che più mi preoccupa è che parteciperemo a un festival che è conosciutissimo ma la città in cui si svolge non è neanche segnata sulla
cartina geografica. E non è un paisiello... :shock:

Comunque il nostro spettacolo è tutto bianco ma abiti da sposa non ce ne sono..... matta d'una Pippa! :cry:
Forza Daniel!

#24
Posso dire una cosa? L'arte è bizzarra nelle sue espressioni e nei suoi gesti. Che si possa morire per un'utopia può apparire la cosa più sventata di questo mondo ma se qualcuno lo fa non è certo per stupidità. Che questo semini interrogativi è giusto, che si inzaccheri una donna che si è buttata in pasto a un suo ideale no.
Vi invito ad andare a leggere come è stata commentata la notizia nell'altro sito. E a confrontarla con questa discussione dove i dubbi sono gli stessi ma trattati con altre parole e un altro cuore.
E ad andare oltre ai siti e oltre internet.... quando la gente si sciacqua la bocca col termine "libertà" di espressione....


Ridicolo! Che schifo.
Forza Daniel!

#25
Difra....
visto che sei ancora iscritta perchè non mi quoti qua così posso rispondere alla faccina che hai messo? Cos'è? Perplessa, triste, stupita, scandalizzata? Che faccia è?
Forza Daniel!

#26
avevo quotato qui qualcosa ma meglio se evito...

è così difficile a volte vedere la trave nel proprio occhio ma così facile e comodo vedere la pagliuzza in quello altrui..

e non parlo di nessuno di noi!
(parole di Difra)





Ah ecco, hai cancellato.... coraggiosa!
Ti ringrazio per questo profondo concetto ILLUMINANTE..... :wink:
Forza Daniel!

#27
riffa&raffa ha scritto: Vi invito ad andare a leggere come è stata commentata la notizia nell'altro sito. E a confrontarla con questa discussione dove i dubbi sono gli stessi ma trattati con altre parole e un altro cuore.
E ad andare oltre ai siti e oltre internet.... quando la gente si sciacqua la bocca col termine "libertà" di espressione....
Ridicolo! Che schifo.
Mi pare quantomeno di cattivo gusto, in questo topic, il tuo livore, che peraltro non interessa a nessuno se non a te :roll:

Non si stava parlando della morte di una persona?

A chi devi dimostrare... cosa?

Mah.
The Sisterhood Of The Calf 43

#28
bè, forse il suo sarà livore, però quello che ho letto nelle prime pagine non mi sembra tanto meglio.
lei è morta per il suo ideale, quanti personaggi che ora sono considerati eroi hanno fatto lo stesso?
Immagine
Immagine

#29
Fruttodibosco ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Vi invito ad andare a leggere come è stata commentata la notizia nell'altro sito. E a confrontarla con questa discussione dove i dubbi sono gli stessi ma trattati con altre parole e un altro cuore.
E ad andare oltre ai siti e oltre internet.... quando la gente si sciacqua la bocca col termine "libertà" di espressione....
Ridicolo! Che schifo.
Mi pare quantomeno di cattivo gusto, in questo topic, il tuo livore, che peraltro non interessa a nessuno se non a te :roll:

Non si stava parlando della morte di una persona?

A chi devi dimostrare... cosa?

Mah.
Hai aperto un sondaggio per sapere a chi interessa o meno il mio post?
Vogliamo discutere di buon gusto e cattivo gusto?
E di quanto il livore sia roba da donnicciole ?
Vogliamo parlare di Pippa? Del suo viaggio consapevolmente rischioso? Della sua tenacia nel voler dimostrare a se stessa e agli "altri" che la vita non ha senso se non ci si può fidare di chi ti sta di fronte?
E' andata male. Dolorosamente male. Se fosse riuscita a tornare indietro avrebbe compiuto un'opera d'arte di vivere. Un balordo gli ha strappato un sogno. Ma l'ha strappato anche ad ognuno di noi.
Quei commenti scritti di là non sono i commenti di quattro nick di cui non me ne può fregare di meno, sono i commenti nell'aria, di un'aria sempre più irrespirabile, ottusa, piena di pregiudizi.
Non è certo la vita di una donna come Pippa sprecata... sprecato è chi se ne sta lì a passare i suoi giorni rinchiuso nelle sue stanzette, fiaccato dalle paure, a covare o peggio, digitare livori da donnicciole appunto... perchè non ha altro da digitare.... e ripeto, il tutto va al di là di internet e di questi microcosmi di stereotipi umani che sono le comunità virtuali.

Tu invece, fruttidibosco, a chi devi dimostrare .... cosa? Che la sottoscritta legga e commenti qua, di là e dove cavolo le pare non è una novità no? Lo faccio talmente apertamente... anzi, mi fa sbellicare dal ridere la psicosi del voyeur che è nata ultimamente.... ospiti, registrati, anonimi.... il paisiello sta prendendo sempre più forma con le sue comari dietro le persiane .... che simpatica commedia! :lol:

Buonanotte. Anzi, buongiorno.
Forza Daniel!

#30
riffa&raffa ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Vi invito ad andare a leggere come è stata commentata la notizia nell'altro sito. E a confrontarla con questa discussione dove i dubbi sono gli stessi ma trattati con altre parole e un altro cuore.
E ad andare oltre ai siti e oltre internet.... quando la gente si sciacqua la bocca col termine "libertà" di espressione....
Ridicolo! Che schifo.
Mi pare quantomeno di cattivo gusto, in questo topic, il tuo livore, che peraltro non interessa a nessuno se non a te :roll:

Non si stava parlando della morte di una persona?

A chi devi dimostrare... cosa?

Mah.
Hai aperto un sondaggio per sapere a chi interessa o meno il mio post?
Vogliamo discutere di buon gusto e cattivo gusto?
E di quanto il livore sia roba da donnicciole ?
Vogliamo parlare di Pippa? Del suo viaggio consapevolmente rischioso? Della sua tenacia nel voler dimostrare a se stessa e agli "altri" che la vita non ha senso se non ci si può fidare di chi ti sta di fronte?
E' andata male. Dolorosamente male. Se fosse riuscita a tornare indietro avrebbe compiuto un'opera d'arte di vivere. Un balordo gli ha strappato un sogno. Ma l'ha strappato anche ad ognuno di noi.
Quei commenti scritti di là non sono i commenti di quattro nick di cui non me ne può fregare di meno, sono i commenti nell'aria, di un'aria sempre più irrespirabile, ottusa, piena di pregiudizi.
Non è certo la vita di una donna come Pippa sprecata... sprecato è chi se ne sta lì a passare i suoi giorni rinchiuso nelle sue stanzette, fiaccato dalle paure, a covare o peggio, digitare livori da donnicciole appunto... perchè non ha altro da digitare.... e ripeto, il tutto va al di là di internet e di questi microcosmi di stereotipi umani che sono le comunità virtuali.

Tu invece, fruttidibosco, a chi devi dimostrare .... cosa? Che la sottoscritta legga e commenti qua, di là e dove cavolo le pare non è una novità no? Lo faccio talmente apertamente... anzi, mi fa sbellicare dal ridere la psicosi del voyeur che è nata ultimamente.... ospiti, registrati, anonimi.... il paisiello sta prendendo sempre più forma con le sue comari dietro le persiane .... che simpatica commedia! :lol:

Buonanotte. Anzi, buongiorno.
Non per alimentare una polemica fuori luogo.....cara riffa, il fatto che non ci sia da parte di chi ha scritto commenti di là (per questo rispondo )come dire ...partecipazione emotiva? simpatia (alla greca, syn pathos)? con chi compie questi gesti non ti autorizza a offendere chi non la pensa come te. Non ho simpatia per chi butta la sua vita alle ortiche, ma ho pietà per la sua morte. Qui si digita, ma come puoi permetterti di dire che "si passan i propri giorni rinchiusi nelle stanzette a digitare?" solo perchè non si condivide l'idea di chi si veste da sposa e si butta verso la morte diciamolo pure, consapevolmente? e che ne sai della vita "vera" reale, di chi sta "nella stanzetta" (che magari passa la sua vita in modo interessante, sia pure diversamente dalla pippa)? Ti arroghi troppo presuntuosamente il diritto di giudicare gente di cui non conosci che un nick. Continua pure a leggere qui e lì, come ti pare, ma sappi che i tuoi commenti, talora, sono fuori posto e come tali non meritano risposta.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)