La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per soggiorno: immagine disponibile

#1
Ciao a tutti,
il mio architetto mi ha fornito questa proposta
Immagine
Oltre a considerazioni di carattere generali sempre ben accette ( a me non piacciono le due barcellona in luogo di un divano) vi chiedo:
- in quale punto decidereste un incasso per i diffusori?
- sotto la finestra vorrei mettere un tavolo e mi è stato suggerito un tavolo console/allungabile. La proposta è quella consolle/ala di lema (www.lemamobili.it sito in flash. Tavolo raggiungibile dalla sezione zona giorno--> complementi--> tavoli). La struttura è ingegnosa ma la linea troppo essenziale non mi piace troppo. Alternative?

grazie in anticipo

#2
la soluzione che ti hanno proposto mi piace moltissimo, così calda... :wink:

e concordo col metterci un divano!

per la consolle...Bauline, Riflessi...se fai un cerca nel forum ne troverai molte! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Splendida questa soluzione! complimenti al tuo architetto...

se è questa è la console cui fai riferimento

Immagine


la trovo un degno complemento per il tuo living :wink:
Immagine

#4
Sil70 ha scritto:la soluzione che ti hanno proposto mi piace moltissimo, così calda... :wink:

e concordo col metterci un divano!

per la consolle...Bauline, Riflessi...se fai un cerca nel forum ne troverai molte! :wink:
Immaginavo che ti piacesse il "caldo" visto che anche tu hai scelto l'ardesia per la copertura della zona tv.
Vado a dare uno sguardo a bauline e riflessi :)

#5
annsca ha scritto:Splendida questa soluzione! complimenti al tuo architetto...

se è questa è la console cui fai riferimento

Immagine


la trovo un degno complemento per il tuo living :wink:
Si è proprio quella.
Che ne pensi dell'utilizzo delle persiane in luogo delle tende?
Li dove ci sono i quadri non è troppo lo spazio che rimane inutilizzato? non sarebbe meglio sostituirlo con un modulo da parete?

#6
non hai notato solo la crystal, allora... :lol: :lol: :lol:

anche se la domanda l'hai fatta ad Ann, ti rispondo lo stesso... 8)

io lascerei i quadri...mettendoci un altro modulo copriresti tutta la parete in pietra...l'effetto dei quadri rossi che richiamano l'incasso dei controsoffitti è invece molto particolare!

ti dirò...mi piacciono pure le veneziane!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Dunque, per quanto riguarda le tende, ho un pò un rapporto amore-odio con queste e trovo che le persiane siano un'idea "alternativa" ... però, e te lo posso dare per assodato perchè a casa dei miei genitori ci sono, non sono niente affatto pratiche quanto a manutenzione :? :evil: ...

Indubbiamente la composizione che ha disegnato l'architetto è di grande impatto estetico e fa sì che la pietra sia la protagonista assoluta della parete ...quindi se hai spazio di contenimento altrove, lascerei le cose così...
Immagine

#9
Dell'altro spazio di contenimento c'è.
La stanza ha una forma un po' particolare... eccola da dietro
Immagine
e con un particolare sullo studio..dove c'è ancora ardesia

Immagine
per le persiane in effetti la soluzione non è ancora ottimale...bene si sposano con l'ipotesi ma in ufficio sono un disastro... vedrò se ci sono alternative valide.

#11
annsca ha scritto:... a proposito, ma di che pietra si tratta ? è molto particolare e sfaccettata nei colori
L'ardesia è una roccia, molto utilizzata sia in architettura che ha la caratteristica di essere ridotta in lastre sottili con facilità. Ben si presta quindi ad essere applicata su pareti con facilità.

#12
Qui c'è la versione bianca da cui si vede il gioco di copertura che dovrebbe compiere la parete attrezzata (con caratteristiche simili l'ho trovata solo da ikea la qual cosa è deprimente...se avete suggerimenti per non ricorrere al "su misura")

Immagine

#13
:shock: :shock: :shock: bellissimo!!!! :D :D :D

ma l'ardesia che marca è?

e le tende a pacchetto...le hai considerate?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Immanuel_Kant ha scritto:Qui c'è la versione bianca da cui si vede il gioco di copertura che dovrebbe compiere la parete attrezzata (con caratteristiche simili l'ho trovata solo da ikea la qual cosa è deprimente...se avete suggerimenti per non ricorrere al "su misura")

Immagine
bella anche questa ma ... di minore personalità rispetto all'altra.
Dai, non ci credo che oltre all'ikea non ci sia nessun altra casa produttrice in grado di riprodurre il gioco di copertura della parete attrezzata
Immagine