La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sottoscala

#1
Dopo aver finalmente deciso come arredare il mio living ( http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=46021 ) adesso sono nella fase delle scelte: quale parete attrezzata, quale tavolo, quali colori, ecc.

E sono arrivata a un problema (finora nascosto dalle difficoltà per come arredarla) la scala, veramente brutta, e il sottoscala. E' questa:

Immagine


Ho molto cercato su questo forum soluzioni per il sottoscala e non ho trovato, a mio parere, belle soluzioni.

Sarà che scala e sottoscala sono brutti di loro. E ho notato che scale molto belle (nelle foto dei cataloghi) in ambienti “normali” perdono molto del loto appeal.

Però stamattina mi sono imbattuto in questa soluzione che sto valutando e che mi sembra valida:

Immagine


da questo sito:
http://www.linvisibile.it/it/

#2
ciao concetta...

se vuoi dare un'occhiata al mio album, puoi vedere come ho organizzato il sottoscala! a destra ci andrà una porta (legno, laccata bianca) e sotto 2 cassettoni estraibili su rotelle per poter sfruttare la parte più bassa...

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:ciao concetta...

se vuoi dare un'occhiata al mio album, puoi vedere come ho organizzato il sottoscala! a destra ci andrà una porta (legno, laccata bianca) e sotto 2 cassettoni estraibili su rotelle per poter sfruttare la parte più bassa...

:wink:
Innanzitutto complimenti per le belle scelte.

Avevo già visto la tua soluzione per il sottoscala: sono perplessa per la realizzazione della libreria in cartongesso. Fare la libreria con elementi di arredo non sarebbe stata una soluzione più versatile?

#4
concetta ha scritto:
Sil70 ha scritto:ciao concetta...

se vuoi dare un'occhiata al mio album, puoi vedere come ho organizzato il sottoscala! a destra ci andrà una porta (legno, laccata bianca) e sotto 2 cassettoni estraibili su rotelle per poter sfruttare la parte più bassa...

:wink:
Innanzitutto complimenti per le belle scelte.

Avevo già visto la tua soluzione per il sottoscala: sono perplessa per la realizzazione della libreria in cartongesso. Fare la libreria con elementi di arredo non sarebbe stata una soluzione più versatile?
forse...ma sicuramente più costosa e non credo che alla fine il risultato sarebbe stato molto diverso... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)