La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faccio outing. E altro.

#1
fino a un po' di tempo fa passavo le mie intere giornate su questo forum.
mi dicevo che lo facevo nelle pause del lavoro, mi dicevo che lo trovavo uno svago.

non era vera né l'una né l'altra cosa.
ero un po' malata, un po' dipendente.
sotto sotto lo sapevo, sapevo che in un certo qual modo non riuscivo a staccarmi dal chiacchiericcio continuo, e la cosa mi auto-schifava un poco. c'erano discussioni che non mi piacevano e che comunque venivo a leggere, c'eano momenti in cui non si diceva niente ma facevo refresh continui nella speranza di qualche post cui attaccarsi, ero pienamente assorbita da questo mondo virtuale, e non riuscivo a disassorbirmene.

poi causa cambio di lavoro mi sono disassorbita forzatamente.
e ho scoperto che era meglio, ho capito che più che darmi energia, internet e i forum me la rubano.

ma ho continuato a seguire da lontano, e continuavamo ad esserci cose che proprio non mi piacevano affatto.

poi, la scissione.
e il forum per due settimane diventa una gabbia di matti.
recriminazioni rimpianti j'accuse addii in grande stile, riferimenti a di qua e di là...
io non mi sento più neanche di scrivere una mezza parola. mi sembra un reparto di psichiatria.
ma il tempo passa, le acque si calmano.
secondo alcuni, forse quelli che ci passano molto più tempo di me, si calmano anche troppo.

io però poco a poco sono più contenta. le discussioni sono poche, ma le chiacchiere sono calme; e visto che comunque sto ancora in fase di arredare casa, le sezioni dedicate all'arredamento hanno gli stessi esperti che mi fanno vedere sempre belle cose, c'è la sezione arte.
torna un posto tranquillo.
un posto dove, se anche potessi, non ci passerei più ore e ore di seguito. ma che guarderei ogni tanto, sbirciando di tutto un po', leggendo anche due o tre chiacchiere generiche, rispondendo se mi va.

il ritorno oggi a parlare di un di qua e un di là mi inquieta.
lo preferisco moscio e senza polemiche che attivo ma di polemiche.

non sono la legge, ma soprattutto volevo raccontarmi la mia esperienza da... posso dirlo? uscita dal tunnel!
sono così felice che tutti i forum-maniaci si siano spostati verso altri lidi e che qui siano rimasti una manciata di interessati all'arredamento e qualche gentile persona con cui scambiare due chiacchiere!
sono così felice di essere stata costretta a staccarmi e di averlo poi trovato molto più bello e più energico!!!!!

#2
ah, aggiuntina, in tutto ciò alcuni piccoli dispiaceri per utenti che se ne sono andati ci sono.
soprattutto quelli più gentili, e che magari non scrivevano molto, e che potrebbe pensare che la loro assenza sia passata inosservata.
non a me.
erano fra i miei preferiti.

#3
Hai ragione. In effetti di commenti grossolani su Pippa ieri ce n'erano a bizzeffe in decine di forum. Potevo linkarne uno qualsiasi e se ne sarebbe magari parlato in altri termini. Ma siccome questa pantomima dei due forum dove scrive e legge la stessa gente mi sembra una delle cose più cretine che mai mi sia capitata in dieci anni di navigazione, ho preferito rimanere in famiglia a discuterne :roll:

A proposito di forumdipendenza sono convinta anch'io che quando ci casco ne traggo più male che bene... :lol: :lol: :lol:
Per fortuna ho imparato qualche trucco per uscirne in fretta.... se vuoi te lo passo in mp. Oggi è meglio che non scriva molto quello che penso, va'.... :wink:
Forza Daniel!

#4
a raffa, infatti, lassa stà.
di posti in cui si dicono stronxate il mondo è pieno.
di gente che dice cose che non ci piacciono il mondo è pieno.
di cose che oltre a non piacerci ci sembrano proprio delle crexinate dette da imbecilli il mondo è pieno.

e non possiamo cambiare il mondo.

se proprio proprio ti senti di voler cambiarlo, allora vai lì dove serve cambiarlo.
parlare qui di un altro posto virtuale serve ancor meno a cambiare il mondo. ma fa incaxxare molti animi. non per l'argomento in sé - che inevitabilmente va a perdersi, ma per il semplice dualismo.

raffa, lassa stà.
(e dimenticati che esiste un altro forum con persone di cui conosci i nick. sono ormai due entità diveerse, stop, fine. non esserne malata.)

#5
boo..hai ragione..condivido.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
No, no, non sono queste le cose che mi fanno ammalare :lol:
Anzi, credo che non valga la pena neanche l'omertà, mi sembra una tale fesseria che mi viene spontaneo dirlo. Ma è uno degli ultimi pensieri che mi turbano, credimi.
E poi ci sto veramente poco in internet ormai. Oggi è una scusa per rimandare il voto e le pulizie ad esempio... 8)
Forza Daniel!

#7
cavoli :shock: io ci cono appena entrata nel tunnel della forum-dipendenza :lol: :lol: :lol:

ai miei inizi c'erano decine e decine di post in OT che non riuscivo a seguire bene .... ora seguo tutto e tutti ... mi ricordo chi si deve sposare :lol: ... chi è appena diventato genitore :D .... chi ha qualche problemino al lavoro o con la casa :? ... insomma adesso vi ho "inquarati" tutti!!!

e ne sono contenta!!! :D :D :D


p.s.anche se della scissione è dispiaciuto molto :(
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#8
Kyky ha scritto:cavoli :shock: io ci cono appena entrata nel tunnel della forum-dipendenza :lol: :lol: :lol:
be' poi ognuno agisce come preferisce eh!
se ci sono persone cui piace tenere un giorno intero la stessa pagina aperta tornando regolarmente a sbirciare, che lo facciano!
io lo facevo e non mi piacevo.
e adesso che molti di coloro che lo facevano non sono più qui, mi sembra semplicemente di stare meglio! 8)

#9
Kyky ha scritto:cavoli :shock: io ci cono appena entrata nel tunnel della forum-dipendenza :lol: :lol: :lol:

ai miei inizi c'erano decine e decine di post in OT che non riuscivo a seguire bene .... ora seguo tutto e tutti ... mi ricordo chi si deve sposare :lol: ... chi è appena diventato genitore :D .... chi ha qualche problemino al lavoro o con la casa :? ... insomma adesso vi ho "inquarati" tutti!!!

e ne sono contenta!!! :D :D :D


p.s.anche se della scissione è dispiaciuto molto :(
:lol: :lol: :lol:
E allora so chi votare per il forummista DOC 2008!
Forza Daniel!

#10
bimbe belle non ho niente da aggiungere ma volevo partecipare a questa tenera riunione ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:bimbe belle non ho niente da aggiungere ma volevo partecipare a questa tenera riunione ;-)
Eccoti! Volevo giusto proporti un viaggio in autostop.... 8)
Come va la casa?
Forza Daniel!

#13
Posso dire la mia?
Condivido molto quanto scritto da boo. Sono stata lontana dal forum per un po' di tempo causa impegni di lavoro e formazione e non ho vissuto in diretta la scissione. Mi dispiace per quanto accaduto (ma temo fosse inevitabile) e che alcune persone che mi erano simpatiche non scrivono più qui. Pazienza!
Vengo sul forum per distrarmi, per parlare di arredamento (una mia passione) e per chiacchierare. Vorrei che fosse uno scambio tranquillo di opinioni con una buona dose di ironia e di sdrammatizzazione. La guerra, le polemiche sterili lasciamole fuori da qui, please :wink:

#14
bastille64 ha scritto:....Vengo sul forum per distrarmi, per parlare di arredamento (una mia passione) e per chiacchierare. Vorrei che fosse uno scambio tranquillo di opinioni con una buona dose di ironia e di sdrammatizzazione. La guerra, le polemiche sterili lasciamole fuori da qui, please :wink:
ecco, questo lo quoto, parola per parola !
Immagine

#15
Ciao, Boo, volevo solo dirti ciao!
condivido la parte sulla dipendenza, non ho capito nulla del discorso della scissione, non scrivevo in quel periodo, volevo solo dirti che Tu sei una persona gentile.