La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a cambiare l'ingresso?

#1
Quando sono entrata nella casa nuova, complice la mancanza cronica di soldini, ho approfittato del fatto che la precedente proprietaria aveva lasciato diversi arredi, per sistemarmi senza dover comprare tutto subito. Adesso però mi piacerebbe cambiare alcune cose.
Questo è il mio ingresso allo stato attuale:
Immagine
un corridoio lungo circa sei metri per uno e mezzo che termina nel soggiorno/cucina (ambiente unico). Sulla sinistra si aprono le camere da letto e il bagno. Rimane un po' buio e mi piacerebbe illuminarlo un po'.
Vorrei togliere le tende rosse che separano il corridoio dal soggiorno ma cosa metto al loro posto? Cambierei anche il tappeto con qualcosa di più moderno. Sopra al mobile, che tengo, pensavo di mettere uno specchio. E poi???
Mi aiutate ad arredarlo?

#3
ciao, guarda queste ambientazioni nell'home page dello show room, gioco su toni chiari che danno luce, forse ti ispira qualcosa. Oppure ti piace più moderno?
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#4
L'idea della libreria è molto carina, ma un metro e mezzo non è molto..
se metti i faretti, cerca una soluzione per non spendere molto in bolletta..
sono bellissimi ma consumano un botto.

#5
Ehm, no, non voglio cambiare i punti luce (magari il lampadario sì, che è orrendo :lol: ).
Vorrei che il corridoio fosse più luminoso anche quando le luci sono spente :oops: pretendo troppo? Giocando con i colori, con gli arredi, con gli specchi....
Per esempio ora il muro è dipinto di giallino, forse il bianco aiuterebbe di più?
L'idea della libreria a ponte mi piace tantissimo ma è vero che un metro e mezzo di larghezza è poco. Inoltre sulla sinistra, all'altezza delle tende, ci sono gli interruttori del corridoio e della cucina. Se mettessi solo la colonna libreria a destra e in alto sarebbe brutto?
Riguardo allo stile che mi piace.... non lo so :oops: In genere trovo le linee moderne troppo fredde e anonime ma non amo neanche il troppo classico... una via di mezzo. Le ambientazioni della home del tuo sito sono molto belle MacF1 ma il mobile in corridoio ce l'ho già ed è scuro :( Però lo adoro e me lo tengo. E' tutto il resto che devo schiarire :lol: