La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

travertino o tutto parquet?

#1
ho un dubbio...

questo è il ballatoio del II piano...
Immagine
A e B erano previste in travertino...io ho pensato di fare tutto il ballatoio in parquet, mettendo sulle parti esterne qualcosa tipo torello sempre in doussiè...

secondo voi...è meglio il travertino o tutto il parquet?

altra domanda...se faccio tutto parquet, l'ultimo gradino della scala come lo rivesto? i restanti gradini sono in travertino...

P.S domani mattina alle 7 e 30 ho appuntamento col marmista... :oops:

grazie in anticipo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
mmmmhhhhhh... :roll:
Questo è il genere di dubbi dell'ultimo momento che fa diventare matta anche me :lol:
Allora, secondo me A e B stanno meglio in parquet, con il bordo a toro. Però prima di decidere chiederei parere e costo al parquettista.
L'ultimo gradino invece lo farei comunque in travertino ...mi è venuto un dubbio tremendo :oops: perchè non mi ricordo come sarà il nostro ultimo gradino (che finisce sul parquet in doussiè), ma mi sembra proprio che sarà in marmo. Ad ogni modo, per quello chiedi al marmista: sarà certo abituato a scale in marmo che finiscono su un pavimento in parquet, e ti dirà lui come va fatto. :wink:

P.S. Hai poi deciso come fare la ringhiera del ballatoio? :)
Immagine



Immagine

#3
Sibyl ha scritto:mmmmhhhhhh... :roll:
Questo è il genere di dubbi dell'ultimo momento che fa diventare matta anche me :lol:
Allora, secondo me A e B stanno meglio in parquet, con il bordo a toro. Però prima di decidere chiederei parere e costo al parquettista.
L'ultimo gradino invece lo farei comunque in travertino ...mi è venuto un dubbio tremendo :oops: perchè non mi ricordo come sarà il nostro ultimo gradino (che finisce sul parquet in doussiè), ma mi sembra proprio che sarà in marmo. Ad ogni modo, per quello chiedi al marmista: sarà certo abituato a scale in marmo che finiscono su un pavimento in parquet, e ti dirà lui come va fatto. :wink:

P.S. Hai poi deciso come fare la ringhiera del ballatoio? :)
a dire la verità il dubbio me l'ha fatto venire proprio il marmista: dice che è brutto vedere solo il gradino di travertino in mezzo a tutto parquet...
solo che secondo me è ancora peggio vedere l'ultimo gradino in parquet e tutti gli altri in travertino!!! :(

quindi, anche te per tutto ballatoio in parquet con toro!!! :D

yes...ho fatto la colonna (quella del disegno, per intenderci)...per ora la ringhiera la facciamo solo sul lato A...il lato B è proprio corto corto...aspettiamo di montare la ringhiera, se dovesse essere pericoloso lo facciamo in seguito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Sil70 ha scritto: a dire la verità il dubbio me l'ha fatto venire proprio il marmista: dice che è brutto vedere solo il gradino di travertino in mezzo a tutto parquet...
solo che secondo me è ancora peggio vedere l'ultimo gradino in parquet e tutti gli altri in travertino!!! :(
Anche a me non convince: e poi cosa faresti, pedata dell'ultimo gradino in parquet e alzata in travertino? :roll:
Sil70 ha scritto:quindi, anche te per tutto ballatoio in parquet con toro!!! :D

yes...ho fatto la colonna (quella del disegno, per intenderci)...per ora la ringhiera la facciamo solo sul lato A...il lato B è proprio corto corto...aspettiamo di montare la ringhiera, se dovesse essere pericoloso lo facciamo in seguito! :wink:
Potresti anche pensare a una via di mezzo: lato A (con ringhiera) in parquet con toro; lato B (senza ringhiera) in travertino, che "riprende" l'ultimo gradino e non lo lascia lì solo soletto in mezzo a tutto quel parquet :lol:
Immagine



Immagine

#5
Sibyl ha scritto:
Sil70 ha scritto: a dire la verità il dubbio me l'ha fatto venire proprio il marmista: dice che è brutto vedere solo il gradino di travertino in mezzo a tutto parquet...
solo che secondo me è ancora peggio vedere l'ultimo gradino in parquet e tutti gli altri in travertino!!! :(
Anche a me non convince: e poi cosa faresti, pedata dell'ultimo gradino in parquet e alzata in travertino? :roll:
:arrow: :arrow: mi hai praticamente convinto...mi sa che l'ultimo lo faccio in travertino! :wink:
Sibyl ha scritto:
Sil70 ha scritto:quindi, anche te per tutto ballatoio in parquet con toro!!! :D

yes...ho fatto la colonna (quella del disegno, per intenderci)...per ora la ringhiera la facciamo solo sul lato A...il lato B è proprio corto corto...aspettiamo di montare la ringhiera, se dovesse essere pericoloso lo facciamo in seguito! :wink:

Potresti anche pensare a una via di mezzo: lato A (con ringhiera) in parquet con toro; lato B (senza ringhiera) in travertino, che "riprende" l'ultimo gradino e non lo lascia lì solo soletto in mezzo a tutto quel parquet :lol:
potrebbe essere un'idea...magari a filo colonna...

:roll: :roll: un altro dubbio mi assale...che faccio intorno alla colonna? battiscopa misto?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Quanto è larga la colonna?
Fare arrivare il travertino a filo colonna potrebbe essere un'idea, però se rimane troppo largo (diciamo più largo del gradino) non so se sta bene.
E se invece facessi la stessa larghezza del gradino?
Se non hai ancora fatto la colonna, potresti farla della stessa larghezza del gradino, e quindi il travertino arriverebbe a filo :wink:

Il battiscopa è un altro dilemma :lol:
Per misto intendi da un lato legno dall'altro travertino? :roll:
Io lo farei così solo se il travertino arriva a filo colonna, altrimenti tutto in legno ...oppure sulla colonna non lo farei proprio :lol:
Immagine



Immagine

#7
piccolo aggiornamento...

stamattina parlato col marmista...l'ultimo gradino lo fa in travertino, mentre tutto il ballatoio sarà in paquet (finito a toro)...dice lui che eventualmente il travertino si può sempre togliere e mettere il parquet... :roll: :roll: :roll:

comunque, meglio così! :wink:

Sibyl...la colonna è stata fatta qualche giorno fa... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto: ...dice lui che eventualmente il travertino si può sempre togliere e mettere il parquet... :roll: :roll: :roll:
:shock: :shock: :lol:

Bene, anche questo dilemma è stato risolto. :wink:

A me domani dovrebbero venire a posare la scala.
Per la ringhiera invece sto aspettando un preventivo per la Albini & Fontanot mod. Chic Line ...tremo già x il prezzo (sono circa 2 metri) :lol:
Immagine



Immagine

#9
Sibyl ha scritto:
Sil70 ha scritto: ...dice lui che eventualmente il travertino si può sempre togliere e mettere il parquet... :roll: :roll: :roll:
:shock: :shock: :lol:

Bene, anche questo dilemma è stato risolto. :wink:

A me domani dovrebbero venire a posare la scala.
Per la ringhiera invece sto aspettando un preventivo per la Albini & Fontanot mod. Chic Line ...tremo già x il prezzo (sono circa 2 metri) :lol:
a poco a poco se ne viene a capo....più o meno... :lol: :lol: :lol:

a me l'hanno incominciata a montare ieri...dovrebbero finire in giornata: appena posso posto...pure tu, eh! :wink:

probabilmente verrà un po' di meno rispetto alla Marretti... :roll: :roll:

e per domani...in bocca al lupo!!! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
al piano superiore oltre al ballatoio c'e' tutto parque?

dirai...e che te frega gia lo so :twisted:

sotto c'e' parque?

scala in marmo...uhmmm
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:al piano superiore oltre al ballatoio c'e' tutto parque?

dirai...e che te frega gia lo so :twisted:

sotto c'e' parque?

scala in marmo...uhmmm
vuol dire che stai ragionando?!? :roll: :roll: :roll:
:lol: :lol:

si, comunque tutto parquet!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto: a poco a poco se ne viene a capo....più o meno... :lol: :lol: :lol:

a me l'hanno incominciata a montare ieri...dovrebbero finire in giornata: appena posso posto...pure tu, eh! :wink:

probabilmente verrà un po' di meno rispetto alla Marretti... :roll: :roll:

e per domani...in bocca al lupo!!! :lol:
Ok, aspetto le foto :wink:
Io spero di riuscire a farne qualcuna nel weekend.
Se vuoi già vedere a che punto sono i lavori, ti mando un MP con il link all'album e la password.

...certo che quando fa così, dammi è abbastanza inquietante :lol: :lol: :lol:
Immagine



Immagine

#13
Sibyl ha scritto:
Sil70 ha scritto: a poco a poco se ne viene a capo....più o meno... :lol: :lol: :lol:

a me l'hanno incominciata a montare ieri...dovrebbero finire in giornata: appena posso posto...pure tu, eh! :wink:

probabilmente verrà un po' di meno rispetto alla Marretti... :roll: :roll:

e per domani...in bocca al lupo!!! :lol:
Ok, aspetto le foto :wink:
Io spero di riuscire a farne qualcuna nel weekend.
Se vuoi già vedere a che punto sono i lavori, ti mando un MP con il link all'album e la password.

:arrow: :arrow: e che stai aspettando!?! :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

...certo che quando fa così, dammi è abbastanza inquietante :lol: :lol: :lol:
siiiiiiii...ma in fondo è molto buona..... 8) :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Ciao Sil!
Eccomi di ritorno con gli aggiornamenti: la scala è stata finalemente montata, e mi piace un sacco! :wink:

Però devo cospargermi il capo di cenere
Immagine
Immagine
Immagine
...infatti, contrariamente a quanto mi ricordavo, in realtà l'ultimo gradino non sarà in marmo ma in legno :oops: :oops: :oops:
...quindi ti ho detto una cavolata, sorry
Immagine
Ad ogni modo, se vuoi vedere le foto ho aggiornato l'album (foto 81 e 82)
Immagine



Immagine

#15
Sibyl ha scritto:Ciao Sil!
Eccomi di ritorno con gli aggiornamenti: la scala è stata finalemente montata, e mi piace un sacco! :wink:

Però devo cospargermi il capo di cenere
Immagine
Immagine
Immagine
...infatti, contrariamente a quanto mi ricordavo, in realtà l'ultimo gradino non sarà in marmo ma in legno :oops: :oops: :oops:
...quindi ti ho detto una cavolata, sorry
Immagine
Ad ogni modo, se vuoi vedere le foto ho aggiornato l'album (foto 81 e 82)
ciao Sibyl...osno contenta che ti piaccia e che sia venuta bene! :wink:
non preoccuparti per il gradino...io l'ho fatto mettere comunque in travertino...una volta montato il parquet deciderò se tenerlo così o farlo in legno!

appena posso posto pure io le foto...intanto vado a vedere le tue!!! :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)