La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ciao, e cosa metterai nella vetrinetta?
anche lì puoi sbizzarrirti...
linee geometriche o un servizio antico tipo argento?

francamente io non impazzirei per accostare moderno e classico.
starei sul classico con qualche pezzo di valore da illuminare con faretti, e
sceglierei

solo un elemento di modernissimo...
le luci.
Dalle piantane soffuse col dimmer a soluzioni a parete e soffitto veramente di rottura con l'ambiente. Non mischiare troppi stili, l'occhio si perde e non valorizzi nè l'uno nè l'altro.

#109
marika, riesci darmi le misure segnate nella piantina?
Il caminetto misurami la lungezza x larghezza
Immagine


Sto cercando di stravolgerti la casa, ma senza le misure esatte è un po' difficile :roll:

#110
ada71 ha scritto:marika, riesci darmi le misure segnate nella piantina?
Il caminetto misurami la lungezza x larghezza
Immagine


Sto cercando di stravolgerti la casa, ma senza le misure esatte è un po' difficile :roll:
Ciao Ada,
come sono felice all'idea che qualcuno mi stravolga la casa.
Le misure pero' posso dartele nel we .
in questo momento sono fuori per lavoro.
Se per te non è un problema sabato o domenica rientro a casa e ti posto tutte le misure...anche se sarà difficile riuscire a stravolgere il tutto,
i mobili sono "grandi"...ma l'idea che mi state aiutando mi rallegra notevolmente.
Grazie

#111
annsca ha scritto:marika, ti posto una foto di un accostamento tra un tavolo classico e delle sedie trasparenti sempre Kartell, se non erro

http://img183.ImageShack/my.php?image=realkx4.jpg

come vedi l'abbinamento è azzeccato :lol: :lol: :lol:
Ciao Ann,
non rieco a vedere l'immagine .... :cry: forse perchè sono collegata con una scheda umts,
sono fuori sede e quindi non ho modo di collegarmi spesso e non ho sempre disponibilità per la rete.
In ogni caso come vedete appena posso corro qui nel mio piccolo rifugio dove posso sognare una nuova casa grazie a tutti voi.

Buona notte a tutti

#112
Ciao Marika
effettivamente dovresti fornire le misure... e qualche foto dell'ambiente --io ho fatto così e debbo dire che l'aiuto è stato molto più facilitato.
Aspettiamo sabato e domanica-- :wink:

#113
Prossima settimana sarà per me molto frenetica, ho paura, che forse non riuscirò più fare nessun renderig, così preferisco farti vedere almeno qualcosa, anche se mancano le misure esatte.

Ho messo insieme un paio di idee, che ti sono state proposte e che mi sembrano ottime.

Iniziamo con la situazione attuale. I mobili non sono esattamente come i tuoi, ma come misure ci siamo. Qui le sedie sono semplicemente rivestite. Per la TV mi piace la soluzione di Bastile. Non metterei un’altra parete in legno, ma solo un porta/TV moderno. Sopra la madia ho pensato a qualche specchio particolare.
Immagine

Immagine



Qui ho ribaltato la posizione dei mobili. Il tavolo vicino la finestra, il divano vicino l’ingresso.

Immagine


Immagine

Immagine

Qualcuno ha proposto la parete in cartongesso. Io ho fatto la parete con le nicchie + la TV appesa, ma se qualcuno ha in mente una diversa soluzione, posso rifarla.

Immagine

Immagine

#114
Boh, dico la mia... A me piace la prima soluzione: divano e poltrona vicino al camino, sedie rivestite... Sì, mi piace decisamente!

#115
Raoul ha scritto:Boh, dico la mia... A me piace la prima soluzione: divano e poltrona vicino al camino, sedie rivestite... Sì, mi piace decisamente!
anche secondo me :wink: bella la prima, deve solo aggiungere qualche dettaglio e non deve rivoluzionare la casa le nicchie in cartongesso forse vanno a strigere troppo la stanza(le avevo proposte io),

ada71... bravisssssima!

#116
Raoul ha scritto:Boh, dico la mia... A me piace la prima soluzione: divano e poltrona vicino al camino, sedie rivestite... Sì, mi piace decisamente!
anche secondo me :wink: bella la prima, deve solo aggiungere qualche dettaglio e non deve rivoluzionare la casa le nicchie in cartongesso forse vanno a strigere troppo la stanza(le avevo proposte io),

ada71... bravisssssima!

#117
[quote="ada71"]Prossima settimana sarà per me molto frenetica, ho paura, che forse non riuscirò più fare nessun renderig, così preferisco farti vedere almeno qualcosa, anche se mancano le misure esatte.

Ho messo insieme un paio di idee, che ti sono state proposte e che mi sembrano ottime.

Iniziamo con la situazione attuale. I mobili non sono esattamente come i tuoi, ma come misure ci siamo. Qui le sedie sono semplicemente rivestite. Per la TV mi piace la soluzione di Bastile. Non metterei un’altra parete in legno, ma solo un porta/TV moderno. Sopra la madia ho pensato a qualche specchio particolare.
quote]

Ciao Ada,
grazie...
io non sono rientratta a casa il we e quindi non sono riuscita a prendere le misure.
Bellissime le soluzioni forse la prima è quella che preferisco.
che bell'effetto con i complementi e l'idea dello specchio è davvero bella.
che specchio potrei prendere?

#118
Sono d’accordo, anche a me piace la prima. :wink:
Per lo specchio ti posto qualcosa, che ho trovato. Magari ti piacerà qualcosa.

Riflessi
Immagine


Gamma of Venice
Immagine


Gallotti e Radice
Immagine


Questo non mi ricordo il produttore :?
Immagine